GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Macchie di olio (?) sul pavimento esterno

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Macchie di olio (?) sul pavimento esterno

Messaggio da aivlis » 20 giu 2013, 11:31

Un paio di giorni fa abbiamo fatto una grigliata in terrazzo, e il pavimento (sono mattonelle rosse color cotto, ma non è cotto, sono appunto mattonelle semplici) adesso è pieno di macchie, presumo di olio e grasso delle varie carni :buuu che con il detersivo normale per pavimenti non va via, aiuto!!
Sapete come posso smacchiarlo??? Grazie!!!!
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Macchie di olio (?) sul pavimento esterno

Messaggio da ely66 » 20 giu 2013, 11:46

hai provato a usare acqua caldissima e aceto bianco?
sono mattonelle di ceramica giusto? potrebbe funzionare anche l'ammoniaca.
:incrocini
e la prossima volta, vassoi graaaaaaaaandi graaaaaaaaaandi :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Re: Macchie di olio (?) sul pavimento esterno

Messaggio da aivlis » 20 giu 2013, 12:03

Grazie Ely, proverò entrambi i metodi :incrocini
però l'ammoniaca non ce l'ho, potrebbe andare bene anche la candeggina?
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Macchie di olio (?) sul pavimento esterno

Messaggio da ely66 » 20 giu 2013, 13:29

non sapendo che piastrelle sono, potrebbe funzionare. io uso la candeggina per pulire le piastrelle in gres lucido, magari va bene anche per te. prova in un angolino nascosto prima, per sicurezza.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Macchie di olio (?) sul pavimento esterno

Messaggio da R2D2 » 20 giu 2013, 14:31

ely66 ha scritto:non sapendo che piastrelle sono, potrebbe funzionare. io uso la candeggina per pulire le piastrelle in gres lucido, magari va bene anche per te. prova in un angolino nascosto prima, per sicurezza.
si prova in un angolo nascosto, altrimenti rischi di ritrovarti con le macchie da candeggina.
Se è gres dovresti andare sul sicuro, però se fosse gres non dovresti avere le macchie d'olio. :perplesso
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: Macchie di olio (?) sul pavimento esterno

Messaggio da 05maggio » 25 giu 2013, 10:40

Noi abbiamo appena posato delle piastrelle di gres e ci hanno detto che per "salvarle" da macchine indesiderate dobbiamo prima fare una passata con dell'acido particolare.
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Re: Macchie di olio (?) sul pavimento esterno

Messaggio da aivlis » 7 lug 2013, 10:58

Grazie ragazze, purtroppo ho scoperto che le mattonelle sono in cotto e l'olio non se ne è andato in nessun modo :buuu persino il ferramenta mi ha detto che non c'è niente da fare....
La mia unica speranza è il mio compagno che si sente troppo in colpa (era lui il fuochista!!) e mi ha detto che ha trovato su internet un prodotto che secondo varie recensioni dovrebbe togliere ste cavolo di macchie. Ora devo solo aspettare che lo compri e poi lo usi (nel 2020 probabilmente :che_dici )
Vi tengo aggiornate, nel caso qualcun'altra abbia lo stesso problema!
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”