GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Help: come pulire le scarpe bianche?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Help: come pulire le scarpe bianche?

Messaggio da dottbaby » 25 apr 2013, 15:06

Buongiorno,spero di trovare qua casalinghe un po' meno imbranate di me.
Mi hanno dato per la bimba delle scarpe, usate ma in ottimo stato, se non fosse che, essendo bianche, sono piuttosto "segnate". Come posso pulirle? Un paio sono Geox, credo in pelle, le altre sono completamente ricoperte di piccole paillettes bianche...aiut!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Help: come pulire le scarpe bianche?

Messaggio da lalat » 25 apr 2013, 16:52

Per la pelle bianca esiste il bianchetto apposito (spero sit rovi ancora io lo prendevo anni fa in un negozio di cuoio e pellami e prodotti epr pulizia), se si tratta di spellature che hanno raggiunto la parte sottostante della pelle non tinta.
Per l'altro modello non ho capito ... come è fatto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Help: come pulire le scarpe bianche?

Messaggio da ely66 » 26 apr 2013, 10:04

latte detergente, quello per struccarsi. per le ballerine con paillettes, passi e poi lucidi.
e poi passi con il colore bianco per le scarpe, lo trovi in qualsiasi supermercato. tubo con spugnetta, passi, lasci asciugare e se serve lucidata, altrimenti sono pronte.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Help: come pulire le scarpe bianche?

Messaggio da dottbaby » 26 apr 2013, 15:01

Grazie, proverò con il latte detergente, anche se mi sa che su quelle di paillettes non serve a granché, perché lo sporco è sotto le paillettes e lì come ci arrivo? Che dici, spazzolino da denti?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Help: come pulire le scarpe bianche?

Messaggio da ely66 » 26 apr 2013, 16:52

si può andare, morbido. oppure un pennellino di quelli da artista (non hai l'artista in erba in casa? io ho pennellini ovunque :ahah ) e taaaaaaaanta pazienza.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Help: come pulire le scarpe bianche?

Messaggio da Ari » 29 apr 2013, 21:30

dottbaby ha scritto:Grazie, proverò con il latte detergente, anche se mi sa che su quelle di paillettes non serve a granché, perché lo sporco è sotto le paillettes e lì come ci arrivo? Che dici, spazzolino da denti?
se sotto le paillettes sono di stoffa le puoi anche mettere in lavatrice usando il programma per il lavaggio a mano.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Help: come pulire le scarpe bianche?

Messaggio da dottbaby » 30 apr 2013, 8:51

No, sono in pelle (poi ho guardato la marca: Naturino, so che sono scarpe buone, ma non vorrei esagerare con i trattamenti strong...)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”