GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CASA NUOVA LAVORI NUOVI..

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CASA NUOVA LAVORI NUOVI..

Messaggio da SUSAN80 » 18 mar 2013, 9:46

per le docce:

in lavanderia è 1 mt. x 80/90 non mi ricordo bene, è chiusa da 2 muretti laterali e ho davanti la porta a libro, ho un piccolo gradino per entrare di 3/4 cm, e una canaletta in fondo lunga per lo scolo, rivestimento con piastrelle a scacchiera sulla parete e sul pavimento monocolore antisdrucciolo.

http://www.nicoll.it/sanitary/prodotti/ ... i-sanitari

Bagno bimbi, doccia con due muretti sempre, uno più basso con vetro per far arrivare luce ai lavabi, sempre porta a libro, sempre gradino di 3/4 cm, piletta classica centrale, pavimento e pareti rivestite con piastrelline a 4 colori.

Nostra, doccia da 120 circa, con seduta in muratura tutta piastrellata, sempre gradino e scolo come in lavanderia avrà un vetro fisso e una a libro penso (deve arrivare e non mi ricordo...).

Le foto appena riesco metto, prova a vedere se si vede la mia doccia era ancora in fase di realizzazione ma per darti l'idea.
https://www.facebook.com/media/set/?set ... =3&theater

Spero di averti dato delle idee :sorrisoo

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 18 mar 2013, 14:33

il link di fb nn me lo apre :(
ma se hai lo scalino allora non e' come quello che diceva ely!!!

lalat, scusa, sono praticamente certa che sia amianto, e siccome sono delle colonnine in terrazzo, mio figlio giocandoci a calcio rischia di romperle... sono gia' dipinte, ma io pensavo ad un muretto proprio per dargli un'altro strato...

so forti quelli della asl, venissero loro a levarlo gratuitamente se fa male no???
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 mar 2013, 15:32

so forti quelli della asl, venissero loro a levarlo gratuitamente se fa male no???
beh no, le colonnine sono tue e sono un pericolo per la collettività, quindi non mi pare tanto sbagliato che lo smaltimento sia a carico tuo.
Comunque: hai chiesto in comune o all'Asl?

Comunque secondo me rivestirle completamente di qualcosaltro, annegarle nel calcestruzzo non è sbagliato.
Qua dove sono io probabilmente neanche esiste un sito sicuro dove poterlo smaltire l'amianto. La gente lo butta nei fossi o ai bordi delle strade. Quando va bene lo sotterra. Noi avevamo un piccolo serbatoio (tra l'altro non era roba nostra, ma della casa al piano di sopra, ce l'hanno ammollato da buttare insieme a roba nostra, visto che veniva il camion) è venuto un tipo a prendere tutto (lui poi separa il ferro e il resto lo porta in discarica) e non so che fine gli abbia fatto fare :che_dici

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 18 mar 2013, 18:04

Ho caricato un po' di foto, non sapevo che con l'ipad si riuscisse...la qualità e' scadente ma puoi farti un idea. Così l'acqua non esce garantito, e ai bimbi lasciò aperta la porta per shampoo e non bagno! :sorrisoo

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 18 mar 2013, 22:42

val ma mica l'ho montato io, l'ho comprata cosi, l'avessi saputo prima l'avrei fatto togliere prima dal proprietario...

susan sono fantasticheeeeee!!! sono in giu! non a paro! bellissima!!!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 mar 2013, 10:35

No Val mi pare che le strutture in amianto, se si decide di tenerle, debbano essere ispezionabili e riconoscibili e che quindi non si possano annegare nel cls. Ci sono 2 metodi per trattarlo: verniciarlo con i prodotti appositi da parte di dite specializzate e incapsularlo. L'incapsulamento è costoso come pure la verniciatura, si fa se è conveniente tenere la struttura in amianto, altrimenti conviene smaltirlo. Esempio nel caso di una copertura di un edificio grosso per cui non ci sono soldi per rifare il tetto può essere conveniente incapsularlo.
Se si decide di tenere si deve denunciare, trattare, e revisionare periodicamente. Non ho capito di che si tratta ma se è un elemento piccolo che si può rifare, io mi toglierei il pensiero e lo farei smaltire. L'unica alternativa a queste procedure è buttarlo di nascosto o annegarlo nel cls ma è contro alla legge. Un domani chi eventualmente demolisce l'elemento (magari i tuoi figli da grandi) non sa che dentro c'è l'amianto, lo polverizza e lo respira tutto. 1 sola fibra di amianto respirato è pericolosa. Fai come vuoi pricettina ma informati. I muratori fanno spesso delle cose assurde!!!! Ho visto muratori affettare col flessibile tubi in eternit senza nemmeno una mascherina!!! Non sono informati i muratori, informati tu e una volta consapevole, decidi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 19 mar 2013, 14:52

accidenti lalat,
hai ragione! è che anche se la ricopro come dici tu, ho paura che possa rovinarsi, e a levarlo ho paura che in qualche modo possa danneggiare noi o qualcuno intorno, dato che lo dobbiamo levare noi!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 mar 2013, 13:26

pricettina ha scritto:scusa primomaggio, ma da solo e' rischioso no??? non sai se lo levi bene o se si rompe so cavoli...
Ciao Pricettina,
come ti dicevo, nei comuni di quella zona è data questa disponibilità, i livello di rischio non so esattamente quale sia, so che si può fare. Ti linko la pagina dove è spiegato, così magari ti fai un'idea:
http://www.bacinopd3.it/index.php?modul ... e&idart=18

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 mar 2013, 0:16

primomaggio ha scritto:
pricettina ha scritto:scusa primomaggio, ma da solo e' rischioso no??? non sai se lo levi bene o se si rompe so cavoli...
Ciao Pricettina,
come ti dicevo, nei comuni di quella zona è data questa disponibilità, i livello di rischio non so esattamente quale sia, so che si può fare. Ti linko la pagina dove è spiegato, così magari ti fai un'idea:
http://www.bacinopd3.it/index.php?modul ... e&idart=18
La trovo una bella idea.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 4 apr 2013, 7:20

io ho scoperto un bando del comune dove ho casa per la rimozione gratuita dell'amianto... pensa quanto ce ne sta.... :che_dici

speriamo di rientrarci...

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 6 apr 2013, 10:08

il bando scadeva oggi... funzionava cosi
tu contatti le loro ditte e ti fai fare il lavoro
se dopo che hai pagato
secondo il comune rientri in quello che intendevano loro, forse ti ridanno fino al 70%

a sto punto la ditta me la scelgo io...

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”