oggi dopo un pò che l'usavo, botto, scintille alla presa e addio aspirapolvere.
Dato il momento non proprio d'oro finanziariamente parlando, non credo sia il caso di prenderne subito un altro.
Ma... con cosa pulisco ora? Scopa? swiffer? Ho la nana gattonante che riesce a trovare pezzi microscopici di sabbietta del gatto o altre amenità simili
Io di solito uso (usavo) aspirapolvere e poi scopa a vapore 2/3 volte a settimana (di più non riesco).
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
requiem per il mio aspirapolvere
- ba1976
- Master~GolGirl®
requiem per il mio aspirapolvere
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: requiem per il mio aspirapolvere
mia madre è da sempre contraria all'aspirapolvere, non si trova bene, ed ha la casa che scintilla. Lei usa prima la scopa, poi lava con il mocio ed infine passa un vecchio maglione di lana con la scopa. Raccoglie di tutto, come, forse meglio dello swiffer ma a costo zero.
Se usi gli swiffer, un paio di volte li puoi lavare.
Se usi gli swiffer, un paio di volte li puoi lavare.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ely66
- Platinum~GolGirl®
sicura sicura sia andanto il motore? scintille alla presa non vuole dire che sia andato eh?
a volte basta cambiare la presa et voilà, rinasce l'elettrodomestico
(sperimentato con phon, aspirapolvere, frullatori vari... insomma scintille come se piovesse a casa mia :ahah )
a volte basta cambiare la presa et voilà, rinasce l'elettrodomestico

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ba1976
- Master~GolGirl®
elyè proprio deceduto... provato a tutte le spine di casa... e puzza tremendamente di bruciato...
ma devo essere particolarmente sfigat@ io. Qualche settimana fa, sentivo il phon puzzare, non ci ho fatto caso... e ha preso fuoco!!!
ma devo essere particolarmente sfigat@ io. Qualche settimana fa, sentivo il phon puzzare, non ci ho fatto caso... e ha preso fuoco!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- val978
- Silver~GolGirl®
ba1976, non vuoi nemmeno provare a farlo aggiustare???
aspirapolvere o scope elettri che di qualità discreta si trovano a poco sai, la colombina de longhi l'ho pagata meno di 100 euro mi pare.
per il resto....scopa e panno di lana funziona bene. funziona bene anche la scopa in microfibra. e anche la vecchia "scopa di lana" che raccoglie un sacco di peli e pelucchi oltre alla polvere, io la passo spesso specie in estate che teniamo aperto. sono equivalenti a swifer ma non usa e getta, io li preferisco.
aspirapolvere o scope elettri che di qualità discreta si trovano a poco sai, la colombina de longhi l'ho pagata meno di 100 euro mi pare.
per il resto....scopa e panno di lana funziona bene. funziona bene anche la scopa in microfibra. e anche la vecchia "scopa di lana" che raccoglie un sacco di peli e pelucchi oltre alla polvere, io la passo spesso specie in estate che teniamo aperto. sono equivalenti a swifer ma non usa e getta, io li preferisco.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
no intendevo che se la spina dell'aspirapolvere s'è fusa dentro, non funziona da nessuna parte. l'odore di bruciato capita se ha fatto fuoco e fiamme
comunque era un modo per vedere di sistemarlo senza spendere un capitale.
per le pulizie, scopa normale e quella in microfibra con i "ditini" tipo questa

per le pulizie, scopa normale e quella in microfibra con i "ditini" tipo questa
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io senza aspirapolvere non riuscirei a starci ... comunque. Mi trovo bene con il panno swiffer anche quelli non originali che hanno di varie marche ma non quelli lisci mi raccomando perché non raccolgono niente. Il problema è che la sporcizia che va nelle fessure non la tiri via con niente e in cucina ti tocca usare la scopa quindi impieghi molto più tempo.
Essendo meno la percentuale di sporco che riesci a tirare via ti tocca anche lavare con acqua più spesso e lo vedi lo sporco dal fatto che lo straccio bagnato senza aver passato l'aspirapolvere prima si sporca molto di più.
Invece voglio chiedere a R2D2 come fa a lavare gli swiffer ... tutta la polvere attaccata finisce nello scarico? Non rischi di otturare gli scarichi a lungo andare? Io nell'altra casa sbattevo i tappetini nella vasca da bagno e regolarmente dovevo usare la soda caustica per sturare lo scarico
per quanto ci stessi attenta e raccogliessi con le mani il grosso prima di far scorrere l'acqua. Qui evito di farlo e lo faccio fuori.
Essendo meno la percentuale di sporco che riesci a tirare via ti tocca anche lavare con acqua più spesso e lo vedi lo sporco dal fatto che lo straccio bagnato senza aver passato l'aspirapolvere prima si sporca molto di più.
Invece voglio chiedere a R2D2 come fa a lavare gli swiffer ... tutta la polvere attaccata finisce nello scarico? Non rischi di otturare gli scarichi a lungo andare? Io nell'altra casa sbattevo i tappetini nella vasca da bagno e regolarmente dovevo usare la soda caustica per sturare lo scarico

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
lalat lo faccio nella pila della lavanderia, nello scarico ho una retina di questo tipo: http://italian.alibaba.com/product-gs/w ... 12313.html
Così raccolgo tutto lo sporco senza intasare le tubature. La trovi nei brico o nei negozi per casalinghi tipo i vecchi "tutto a mille".
Ma confesso che non li lavo spesso perché mi scoccia.
Così raccolgo tutto lo sporco senza intasare le tubature. La trovi nei brico o nei negozi per casalinghi tipo i vecchi "tutto a mille".
Ma confesso che non li lavo spesso perché mi scoccia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ba1976
- Master~GolGirl®
lalat pure io non riuscirei a starci senza aspirapolvere, ma soprattutto con la nana gattonante che trova le cose più microscopiche... solo che non ho proprio i soldi ora per sostituirlo.
Io poi coi gatti ho i pezzettini di sabbia in giro, e quelli è una fatica immane prenderli su tutti senza aspirapolvere, si infilano ovunque!!
Io poi coi gatti ho i pezzettini di sabbia in giro, e quelli è una fatica immane prenderli su tutti senza aspirapolvere, si infilano ovunque!!