GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Donna delle pulizie: quanto viene e cosa fa?
- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Re: Donna delle pulizie: quanto viene e cosa fa?

P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- rossella
- Original~GolGirl®
mi sa che due ore sono proprio pochine: ora la chiamo e le dico di farne tre a settimana così io posso dedicarmi anche un po' ad altro.
Inizia venerdì: speriamo ....
Inizia venerdì: speriamo ....

mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- rossella
- Original~GolGirl®
infatti già ti invidiavovolevo scrivere 3h alla settimana

- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Io ora finalmente trovo il tempo di andare a nuoto e a ginnastica con Christian ed ad avere il week-end più libero!!!
- rossella
- Original~GolGirl®
L'ho avuta per tanti anni da quando sono nate le bimbe e in effetti mi piaceva tanto ma poi non era molto brava e non mi dava piena soddisfazione...
Per cambiarla ci ho messo un po'...decisamente troppo... più che altro proprio perchè il week end voglio godermi la mia famiglia visto che durante la settimana si corre sempre.
Giovedì pomeriggio ho chiamato a casa 4 amiche delle mie bimbe e le tengo pure a cena
tanto venerdì viene la signora 
Per cambiarla ci ho messo un po'...decisamente troppo... più che altro proprio perchè il week end voglio godermi la mia famiglia visto che durante la settimana si corre sempre.
Giovedì pomeriggio ho chiamato a casa 4 amiche delle mie bimbe e le tengo pure a cena

- val978
- Silver~GolGirl®
ottimo sistema!!!rossella ha scritto:L'ho avuta per tanti anni da quando sono nate le bimbe e in effetti mi piaceva tanto ma poi non era molto brava e non mi dava piena soddisfazione...
Giovedì pomeriggio ho chiamato a casa 4 amiche delle mie bimbe e le tengo pure a cenatanto venerdì viene la signora

a me piace(va) tanto farla venire il venerdi perchè così nel w.e. non dovevo fare niente. l'unico inconveniente era che se invitavo gli amici a cena il sabato, poi dovevo ripulire, però si trattava solo del salone e me la cavavo con un'aspirapolvere, mentre invece bagni e zona notte restavano belli lindi
- MARITA
- Expert~GolGirl®
ma le pulizie di fondo le fate fare alla signora appure vi dedicate voi in altri momenti? io ho dovuto prendermi un giorno di ferie, mandare le bambine alle rispettive scuole per poter pulire di fondo il bagno...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Io le faccio fare a lei, altrimenti cosa la faccio venire a fare?MARITA ha scritto:ma le pulizie di fondo le fate fare alla signora appure vi dedicate voi in altri momenti? io ho dovuto prendermi un giorno di ferie, mandare le bambine alle rispettive scuole per poter pulire di fondo il bagno...

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
MARITA, ma tu e intendi xulizie di fondo?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- val978
- Silver~GolGirl®
Per nessun motivo sprecherei un giorno di ferie per pulire il bagno. O la signora o io, di sabato o domenica. Il bagno lo pilidco regolarmente, non mi serve un giorno per pulitlo il modo piu approfondito.
- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Da me una volta all'anno vengono in 2 a pulirmi i vetri + telai di tutte le finetre (ci vuole una giornata intera).
Le tende invece le lavo io.
Le tende invece le lavo io.
- stellina.79
- Expert~GolGirl®
...ovviamente almeno ogni 2 giorni do una passata alle ditate che mi lasciano i bambini sui vetri... 

- vale77
- Bronze~GolGirl®
stellina.79 ha scritto:...ovviamente almeno ogni 2 giorni do una passata alle ditate che mi lasciano i bambini sui vetri...
io i vetri non li passo mai per le ditate..li pulirò 2-3 volte l'anno e stop
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- MARITA
- Expert~GolGirl®
si... intendo pulizia delle piastrelle (le mie arrivano fino al soffitto) termosifone, telaio finestra, svuotare mobiletti vari ecc... quello non lo faccio tutte le settimane.. a parte le piastrelle dietro il water con l'ammoniaca...ishetta ha scritto:MARITA, ma tu e intendi xulizie di fondo?
- MARITA
- Expert~GolGirl®
stellina io sono senza tende.. ed i vetri di questa casa sono odiosissimi.. pieni di aloni! abbiamo provato di tutto e di più!!
- lalat
- Silver~GolGirl®
vale77 ha scritto:stellina.79 ha scritto:...ovviamente almeno ogni 2 giorni do una passata alle ditate che mi lasciano i bambini sui vetri...
io i vetri non li passo mai per le ditate..li pulirò 2-3 volte l'anno e stop

Infatti non vedo l'ora che mio marito finisca di mettermi su i supporti delle tende perché altrimenti si vedono troppo i vetri sporchi ...
Li ho puliti ad aprile prima di traslocare dentro casa e ancora non li ho fatti

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- val978
- Silver~GolGirl®
Anche io ho i vetri sempre sporchi ma non mi interessa. In casa vecchia passavo un po' più spesso (ma moooooooolto velocemente) quelli da cui più spesso guardavo fuori (portafinestra della cucina e 2 ante della finestra della sala), perchè mi cadeva l'occhio sulla manata. Ma per gli altri....2 volte l'anno e forse anche meno...sante tende!
In casa nuova ancora non li ho mai fatti (li ha fatto la signora che è venuta 1 volta da giugno)

In casa nuova ancora non li ho mai fatti (li ha fatto la signora che è venuta 1 volta da giugno)
- stellina.79
- Expert~GolGirl®
io le tende le ho...
ma siccome in sala-cucina ho due finestroni grandi le tende sono sempre tirate in modo che i locali siano luminosi!
Dietro le tende loro giocano a nascondino...e siccome sono quelle a pannello, ogni tanto ne tirano giù uno
ma siccome in sala-cucina ho due finestroni grandi le tende sono sempre tirate in modo che i locali siano luminosi!
Dietro le tende loro giocano a nascondino...e siccome sono quelle a pannello, ogni tanto ne tirano giù uno

- claudia84
- Expert~GolGirl®
Ciao, io sono una donna delle pulizie e ho diversi bacini d'utenza e in genere faccio quello che mi dicono di fare, le vecchiette in genere mi fanno fare tutti i lavori pesanti perchè spolverare se lo fanno per conto loro.
Io sono molto precisa e spolvero anche i battiscopa e le placchette delle prese, sopra i cassonetti delle tapparelle e i mobili più alti, per le ore di lavoro dipende dalla casa e da quanto sono da fare le pulizie di fondo. Io ho anche una vaporella mia che mi porto dietro in caso di bisogno se per esempio ci sono da fare le tapparelle o altro.
Il mio essere puntigliosa e precisa però non risente sulle ore di lavoro perchè non me la prendo mai con comodo e soprattuto stò a quello che mi dicono, se sò che ho due ore per fare tutta casa parlo con la signora di turno e le dico già il come e cosa si riesce a fare... è comunque questione della persona che ti trovi davanti perchè mi è capitato di sostituire un'altra signora delle pulizie e mi sono trovata dei punti in librerie o angoli dove questa non puliva da secoli e la padrona di casa manco se nè accorta... dipende insomma!
Io sono molto precisa e spolvero anche i battiscopa e le placchette delle prese, sopra i cassonetti delle tapparelle e i mobili più alti, per le ore di lavoro dipende dalla casa e da quanto sono da fare le pulizie di fondo. Io ho anche una vaporella mia che mi porto dietro in caso di bisogno se per esempio ci sono da fare le tapparelle o altro.
Il mio essere puntigliosa e precisa però non risente sulle ore di lavoro perchè non me la prendo mai con comodo e soprattuto stò a quello che mi dicono, se sò che ho due ore per fare tutta casa parlo con la signora di turno e le dico già il come e cosa si riesce a fare... è comunque questione della persona che ti trovi davanti perchè mi è capitato di sostituire un'altra signora delle pulizie e mi sono trovata dei punti in librerie o angoli dove questa non puliva da secoli e la padrona di casa manco se nè accorta... dipende insomma!

In attesa di un nuovo fagiolino!
- kappa
- Expert~GolGirl®
2 volte a settimana x 4ore al giorno.
Stira
Lava a terra
Pulisce sugli armadi o sui pensili in cucina
Bagni
Non le faccio fare la lavatrice, primo xche' nn mi piace che metta la mani nei miei indumenti, e poi xche' nn mi piace il modo in cui stande i panni.
Stira
Lava a terra
Pulisce sugli armadi o sui pensili in cucina
Bagni
Non le faccio fare la lavatrice, primo xche' nn mi piace che metta la mani nei miei indumenti, e poi xche' nn mi piace il modo in cui stande i panni.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm