Ciao a tutti!
Da un po' di tempo a questa parte abbiamo un problema sulla porta in alluminio che dà sul retro della casa: sul profilo della porta, esattamente accanto al muro, si forma una specie di sostanza che sembra collosa, tipo silicone per intenderci, e corrode il telaio della porta!
Secondo noi è un fungo ma ho fatto una ricerca in rete e non ho trovato niente.
Mi potete aiutare a capire cos'è e soprattutto ad intervenire?
Adesso metto una foto così magari capite meglio il problema.
Merçi!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PORTA ALLUMINIO CORROSA
- stefi78
- Expert~GolGirl®
PORTA ALLUMINIO CORROSA
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: PORTA ALLUMINIO CORROSA
sembra che sia stata saldata con del ferro o appoggia sul del ferro. o possibile?
se la risposta è si, hanno messo insieme due materiali incompatibili tra di loro.
devono togliere la porta, ripulirla per bene e rifare tutto. dovranno probabilmente rifare il bagno anodico, pare che sia saltato nelle zone intaccate dalla corrosione.
tu non puoi fare niente.
l'alluminio non viene attaccato dai funghi!!!
se la risposta è si, hanno messo insieme due materiali incompatibili tra di loro.
devono togliere la porta, ripulirla per bene e rifare tutto. dovranno probabilmente rifare il bagno anodico, pare che sia saltato nelle zone intaccate dalla corrosione.
tu non puoi fare niente.
l'alluminio non viene attaccato dai funghi!!!

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- syll70
- Expert~GolGirl®
micetta: anche secondo maritino ha ragione ely...
ti mando sms
ti mando sms
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Ely ma è possibile che la cosa salti fuori dopo 10 anni? Il punto più grosso ha iniziato a corrodersi due anni fa e gli altri qualche mese fa. Noi abbiamo preso questa casa 11 anni fa e questa porta c'era già da qualche anno.
Syll adesso recupero il cellulare

Syll adesso recupero il cellulare

- ely66
- Platinum~GolGirl®
non si nota subito, ci mette anni a rovinarsi, l'alluminio. a meno che non sia a contatto con aria salmastra o marina. o magari è l'alluminio è entrato in contatto con un qualcosa di chimico che l'ha corroso.
probabile fosse "interno" e ora sia sfociato all'esterno.
occhio che può essere anche pericoloso, si sfalda e si stacca anche all'improvviso. guardando le foto non pare sia imminente il crollo, ma cmq chiama un fabbro e vedi cosa ti dice.
rimedi casalinghi sull'alluminio non esistono, mi spiace.
probabile fosse "interno" e ora sia sfociato all'esterno.
occhio che può essere anche pericoloso, si sfalda e si stacca anche all'improvviso. guardando le foto non pare sia imminente il crollo, ma cmq chiama un fabbro e vedi cosa ti dice.
rimedi casalinghi sull'alluminio non esistono, mi spiace.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- stefi78
- Expert~GolGirl®
capito... mannaggia, mica un problema piccolo! e adesso chi li ha i soldi x cambiare una porta come quella? la farò controllare ma mi auguro duri ancora un po'
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
se la porta è in buone condizioni forse basta cambiare solo il telaio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra