Ciao,
volevo sapere se qualcuna di voi ha la scala a chiocciola in casa.
Sono disperata da una settimana circa Francesco ha imparato a salire la scala che si trova nella nostra sala e che porta in camera sua.
Volevo sapere come posso fare con i cancelletti, purtroppo ho gia' constatato che quelli classici non vanno bene. A me ne servirebbe uno giu' e uno su.
Mi potete dare consigli? Grazie.
Tenete presente che la scala è in ferro.
Ciao
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SCALA A CHIOCCIOLA
- co73
- Bronze~GolGirl®
SCALA A CHIOCCIOLA
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
-
- Expert~GolGirl®
Re: SCALA A CHIOCCIOLA
e se te lo facessi costruire da un bravo falegname?
mio fratello avevo lo stesso problema ed ha risolto in questo modo perchè in commercio non c'era niente di appropriato
mio fratello avevo lo stesso problema ed ha risolto in questo modo perchè in commercio non c'era niente di appropriato
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- ely66
- Platinum~GolGirl®
io ho la scala a chiocciola in legno, ho messo della rete di plastica in alto, facendo una specie di cancello
in basso non ho potuto, perchè ha due gradini che non hanno corrimano.
la rete è quella a quadretti da 1 cm che si trova nei negozi di ferramento o dagli edili.
è un po' scomodo, ovvio, ma se la leghi bene, non sale e non scende.
e soprattutto non rovini la scala.
in basso non ho potuto, perchè ha due gradini che non hanno corrimano.
la rete è quella a quadretti da 1 cm che si trova nei negozi di ferramento o dagli edili.
è un po' scomodo, ovvio, ma se la leghi bene, non sale e non scende.
e soprattutto non rovini la scala.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- co73
- Bronze~GolGirl®
ely66 ha scritto:in basso non ho potuto, perchè ha due gradini che non hanno corrimano.
anche la mia è cosi' infatti pensandoci un po' credo si potrebbe mettere qualcosa solo a partire dal terzo gradino.
Scusa Ely la rete di cui parli è quella che si usa a volte come recinto? L'hai fermata con aste di metallo per creare la porticina?
MARY in effetti volevo contattare un falegname e ovviamente non ho nessun contatto pero' volevo capire se c'erano delle soluzioni alternative.
Grazie delle risposte
- ely66
- Platinum~GolGirl®
si, quella ad esempio che si mette sui balconi, per evitare delle scalate da parte dei piccoli
è flessibile ma non proprio molle
no, non ho usato bastoni o aste, volendo ovvio, puoi creare una specie di intelaiatura.
io ho usato delle cordicelle annodate, per tenerla dalla parte "fissa" e altre cordicelle legate però a fiocco dall'altra parte.
poi Gaia ha imparato a salire e scendere bene e alla fine dopo solo 3 mesi l'ho tolta.
è flessibile ma non proprio molle
no, non ho usato bastoni o aste, volendo ovvio, puoi creare una specie di intelaiatura.
io ho usato delle cordicelle annodate, per tenerla dalla parte "fissa" e altre cordicelle legate però a fiocco dall'altra parte.
poi Gaia ha imparato a salire e scendere bene e alla fine dopo solo 3 mesi l'ho tolta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mira
- Basic~GolGirl®
io ho la scala a chiocciola che mi serve 3
piani da casa
mio suocero mi ha costruito in legno 2 cancelletti 1 da mettere al al piano terreno e l'altro al 3' anche perche' la scala finisce e praticamente si e' gia' nella mia camera da letto quindi niente porte.... 

MAMMA DI GAIA E MARA 27 MAGGIO 2006
- co73
- Bronze~GolGirl®
Hai tutta la mia ammirazione
3 piani di scala a chiocciola devono essere terrificanti.

- mira
- Basic~GolGirl®
co73 ha scritto:Hai tutta la mia ammirazione![]()
3 piani di scala a chiocciola devono essere terrificanti.

MAMMA DI GAIA E MARA 27 MAGGIO 2006