GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VASCA IN

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

VASCA IN

Messaggio da claudia84 » 21 nov 2011, 10:35

Ciao a tutte! La mia vasca da bagno è un disastro assoluto... è decisamente da cambiare ma non ci penso neanche a rifare tutto il bagno, mi hanno consigliato una di quelle vache da mettere sopra a quella esistente, ho visitato qualche sito ma tutte rimandano a un preventivo in loco. Qualcuna di voi ha fatto questo tipo di intervento? Come vi trovate con la vasca? Quanto avete speso?! GRRRRRRRRRRAAAAZIE!!! :ok
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VASCA IN

Messaggio da pisola » 21 nov 2011, 13:58

non puoi rifare solo la vasca? perchè devi rifare tutto il bagno? :domanda
chiami, penso, il muratore, fai togliere la vasca vecchia e ne metti una nuova, la mia ha il pannello bianco laterale quindi non hai problemi di mattonelle.
la mia è una vasca idromassaggio ma non abbiamo mai tempo di usarla come tale, le bambine ci fanno volentieri il bagno insieme ma senza idromassaggio ovviamente!
prova ad andare in un posto in cui le vendono, così ti fai un'idea del costo e dei modelli e poi senti quanto vogliono per il montaggio, di sicuro avranno persone loro
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 nov 2011, 18:06

se no vuoi cambiare vasca puoi rivestirla, in pratica ne mettono sopra una nuova sulal struttura già esistente. Chiesi, senza troppi particolari un paio d'anni fa e veniva una cifra accettabile, poche centinaia d'euro. Però credo che preferirei cambiare direttamente tuto. Se la vasca no la prendi idromassaggio non costano care, hanno pure i pannelli di rivestimento senza dover ripiastrellare l'esterno che non appoggia al muro. Ma trovi pure buone occasioni all'OBi se non vuoi spendere nà cifra.

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 nov 2011, 22:53

Ti consiglio di far smurare la vecchia vasca e sostituirla con una pannellata. Nel bagno dove sono attualmente in affitto ce n'è una così ed è esteticamente bella. L'unico accorgimento che si deve avere quando si mette una vasca pannellata è di rifinire l'attacco col muro con degli angolari fatti apposta e sarebbe buona norma piastrellare il sotto della vasca ... anche con piastrelle di diverso colore (tanto non si vedono). Il costo è abbastanza contenuto: se vai sul sito della ideal standard e ti registri vedi tutte le vasche pannellate e vedi che i prezzi non sono eccessivi ... considera che il prezzo di listino dai rivenditori è generalmente scontato del 40% o 50%. Una vasca costa circa 100 euro ... non so il prezzo dei pannelli ma direi che che saremmo sulla stessa cifra ... poi ci devi aggiungere il costo della manodopera ... ma è lavoro di 2 o 3 giorni.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 dic 2011, 11:07

mia mamma ha sostituito la vasca proprio così.
ci ha fatto applicare sopra una nuova vasca.
non vorrei dire scemate ma mi sembra dui 400,00 euro.
ottimo lavoro, ottimo risultato

gli stessi artigiani poi gli hanno fatto il box doccia su misura perchè il bagno dei miei è fatto proprio strano e sono stati bravi.

chiama per un preventivo e poi decidi :ok
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 17 dic 2011, 22:50

ieri sera eravamo fuori casa e il mio vicino ha deciso di andare in cantina:scendeva un bel fiumiciattolo d'acqua. da dove? dal muro corrispondente al nostro bagno.
motivo:un buco,piccolo, nella vasca(grazie a mio figlio,va beh..)fatto pochi gg fa.
secondo voi,ci conviene mettere questa famosa "Vasca in" sopra la vecchia vasca o rifare il tutto? la spesa per la vasca in è circa 450 euro(che per il nostro budget è tanto..),metterne una nuova,magari comprata da noi come diceva lalat costerebbe meno?

grazie :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 18 dic 2011, 18:38

sicuramente una vasca, di per se costa meno di 400 euro. però per sostituire il tutto devi smurare la vecchia e mettere la nuova.
hai delle piastrelle da sostituire quelle che inevitabilmente andranno rotte?
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 19 dic 2011, 10:05

si si le piastrelle ce le ho,Pato :sorrisoo
ma la vasca la possiamo comprare noi e poi darla all'idraulico da montare? non è che si offende?
scusate l'ignoranza ma non ne ho proprio la più pallida idea :perplesso
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”