GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piano cottura ad incasso in CRISTALLO... pareri...

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: piano cottura ad incasso in CRISTALLO... pareri...

Messaggio da val978 » 12 ott 2011, 9:23

nanachan ha scritto:che dite di questo

http://compraonline.mediaworld.it/webap" onclick="window.open(this.href);return false; ... n=60598136
molto bello

il mio grande amore è questo, non di vetro ma di acciaio.
http://www.unieuro.it/grandi-elettrodom ... ar3=browse" onclick="window.open(this.href);return false;
ma mi era stato sconsigliato perchè tiutti i bruciatori di acciaio diventano neri (infatti poi ne ho preso uno con bruciatori e griglie nere). oltre che per il prezzo. però è stato un grande rimpianto.

bello anche questo
http://www.unieuro.it/grandi-elettrodom ... ar3=browse" onclick="window.open(this.href);return false;

per la facilità nella pulizia secondo me il migliore in assoluto è in acciaio zigrinato, solo che è veramente brutto.

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 12 ott 2011, 10:19

Nanachan io ne ho uno molto simile a quello che hai linkato tu ma con 4 fuochi della Ariston.
Per quanto mi riguarda la pulizia è identica a quella che faccio al piano cottura di mia madre che invece è in acciaio: prima sgrasso e poi pulisco/lucido.
L'unica accortezza è che devi fare attenzione a non pulirlo quando troppo caldo.
Io faccio così: se ci cade qualcosa, pulisco, appena possibile, con una spugnetta bagnata (non abrasiva), quando è freddo lo lavo con un po' di detersivo per piatti (con la parte non abrasiva della spugna), lo sciaquo e poi lo pulisco velocemente con un prodotto per vetri (usando un foglio di carta assorbente). Viene perfetto e bellissimo e in tutto ci metterò 6-7 minuti al massimo!
Solo una nota: il mio dopo 7 anni di uso intensissimo sta cominciando a mostrare dei piccoli aloni (visibili solo se mi metto a osservare il piano con occhio mooolto attento).
Ah non ti preoccupare per la stabilità delle pentole: è perfetta.
A me piace molto e quando è pulito... bhè è bello come uno specchio!
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 12 ott 2011, 10:39

http://www.electrolux-rex.it/Products/C" onclick="window.open(this.href);return false; ... as/PVN640V

io ho un piano tipo questo che ti ho linkato solo che le manopole sono sulla dx e non in basso e mi trovo molto bene.
certo pulirlo e come pulire i vetri, lavoro sul quale proprio non sono ferrata :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 12 ott 2011, 10:48

Nana'
le pentole sono stabilissime :ok
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 12 ott 2011, 11:12

ciao io ho questo
http://www.distribuzioneelettrodomestic ... tto=260172" onclick="window.open(this.href);return false;

il mio è in specchio, è molto bello e devo dire che è anche facile da pulire con il panno in microfibra e prodotto per il vetro
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 12 ott 2011, 13:37

anch'io ho quello Ariston, forse come quello di Mynnie :sorrisoo
ce l'ho da 7 anni e a me pare nuovo! :risatina:
prima avevo quello in acciao della smeg :impiccata: , passavo le ore a pulirlo :fischia
con questo invece, metto un po' di cif, come per il lavello e asciugo bene con i panni in microfibra! :ok
quando voglio esagerare, passo un po' di vetril e allora si che sembra nuovo!!!!
le signore delle pulizie che ho avuto in questi anni lo hanno sempre "adorato" .....credo che pulire un piano cottura con più facilità sia impossibile! :sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 12 ott 2011, 18:31

Nella casa precedente avevo il modello della rex di cristallo nero con 5 fuochi, molto bello ma delicato per la pulizia. Le pentole sono stabili e le griglie sono comode da pulire proprio perchè sono singole.
Nella nuova casa ho preso un 5 fuochi in acciaio filotop della whirlpool perchè è più pratico.

Ti consiglio cmq, a prescindere dal modello, di prendere un 5 fuochi con larghezza 90 cm e NON 80 cm; sui piani da 80 cm con 5 fuochi NON ci stanno 5 pentole insieme, su quelli da 90 cm puoi occupare comodamente tutti i fuochi contemporaneamente :ok
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 3 nov 2011, 11:26

Nana, e fare coppia con il lavello e prenderlo in fragranite beige? :sorrisoo
a me piaceva molto, lo volevo davvero nella nuova cucina (si vede poco lo sporco, non è lucido quindi non impazzisci per pulirlo a dovere ed è difficile che si righi o si macchi come invece succede su acciaio e cristallo) solo che poi ho cambiato il colore della cucina e ho dovuto prenderlo in acciaio :buuu
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 5 nov 2011, 8:21

ciao io ho questo
http://www.distribuzioneelettrodomestic" onclick="window.open(this.href);return false; ... tto=260172

il mio è in specchio, è molto bello e devo dire che è anche facile da pulire con il panno in microfibra e prodotto per il vetro
:-D è lo stesso che ho preso io per la casa nuova e mi preoccupava proprio la pulizia dato che ancora non ci abito...grazie mi hai rincuorata! :ok
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”