GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tubo del condizionatore bucato, chi paga?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 nov 2007, 16:45

Ciao ragazze, chiedo SOS per capire se vi è mai capitato e come vi siete comportate.

Montando lo split del condizionatore ci siamo accorti che il tubo di rame che porta il freon dal motore allo split aveva una perdita (l'impianto è tutto murato, non abbiamo canaline esterne).
Chiamiamo l'idraulico, il muratore ecc...e dopo un pomeriggio di sopralluogo, per evitare di squartare il muro, si riesce ad individuare la perdita; è causata da un tassello utilizzato per il montaggio della cucina, che, sfortuna delle sfortune, ha tranciato di netto il tubo.
Fra ieri e oggi sono venuti, hanno aperto la parete, cambiato il tubo (era così conciato che sarebbe stato impossibile saldarlo) e ora siamo in attasa che torni l'impiantista del condizionatore per finire di montare lo split.

Ora, dubbio amletico: secondo l'idraulico e il muratore la spesa dei loro interventi va assolutamente girata al negozio della cucina, perchè sostengono: sono assicurati per questi danni, in fase di trapanamento dovevano accorgersi del danno.
Dall'altra parte immagino l'obiezione: dovevamo essere noi ad indicare dove passano i tubi, forando piastrelle ecc...non si ha la sensibilità di capire se si ha preso un tubo (che era vuoto) o meno, ecc...ecc...
Poichè non vorrei litigare col negoziante, prima di muovermi chiedo consiglio a voi. Mai trovate in situazioni simili?
Ah, la cifra non la so ancora, mi porteranno nei prossimi giorni la fattura, la sarà una sberla non indifferente...
Grazie!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tubo del condizionatore bucato, chi paga?

Messaggio da Maggie1 » 21 nov 2007, 17:09

Una situazione del genere nn mi è mai successa x fortuna !
Cmq credo ke il danno debbano pagarlo loro della cucina... è anke vero ke voi nn gli avete detto ke dietro c'era il tubo ma c'è da dire anke ke loro nn l'hanno kiesto !
Quoto cn l'idraulico e il muratore !

Tienici informate ! buona fortuna :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 9 dic 2007, 13:20

CIAO COME E' ANDATA A FINIRE QUESTA STORIA?? CHI HA PAGATO IL TUTTO ?? :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 dic 2007, 16:15

ciao sonia, proprio giovedì ci ha chiamato una signora dello staff del nogozio per confermare che la fattura che abbiamo girato loro è stata inoltrata alla loro assicurazione e che quindi fra poco avremo un feedback in merito.
credo quindi che un po' di rimborso ci sarà (meno male, il conto è di € 500,00 tonde tonde!).
appena scopro come va a finire aggiorno il post :sorrisoo
intanto l'assistenza post vendita della cucina è stata veramente efficiente, speriamo continuino così, se fosse inizierò a consigliare vivamente il negozio :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 9 dic 2007, 16:22

Non mi resta che dirti BUONA FORTUNA ! :ok

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”