Ciao ragazze, chiedo SOS per capire se vi è mai capitato e come vi siete comportate.
Montando lo split del condizionatore ci siamo accorti che il tubo di rame che porta il freon dal motore allo split aveva una perdita (l'impianto è tutto murato, non abbiamo canaline esterne).
Chiamiamo l'idraulico, il muratore ecc...e dopo un pomeriggio di sopralluogo, per evitare di squartare il muro, si riesce ad individuare la perdita; è causata da un tassello utilizzato per il montaggio della cucina, che, sfortuna delle sfortune, ha tranciato di netto il tubo.
Fra ieri e oggi sono venuti, hanno aperto la parete, cambiato il tubo (era così conciato che sarebbe stato impossibile saldarlo) e ora siamo in attasa che torni l'impiantista del condizionatore per finire di montare lo split.
Ora, dubbio amletico: secondo l'idraulico e il muratore la spesa dei loro interventi va assolutamente girata al negozio della cucina, perchè sostengono: sono assicurati per questi danni, in fase di trapanamento dovevano accorgersi del danno.
Dall'altra parte immagino l'obiezione: dovevamo essere noi ad indicare dove passano i tubi, forando piastrelle ecc...non si ha la sensibilità di capire se si ha preso un tubo (che era vuoto) o meno, ecc...ecc...
Poichè non vorrei litigare col negoziante, prima di muovermi chiedo consiglio a voi. Mai trovate in situazioni simili?
Ah, la cifra non la so ancora, mi porteranno nei prossimi giorni la fattura, la sarà una sberla non indifferente...
Grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tubo del condizionatore bucato, chi paga?
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
-
- Silver~GolGirl®
Re: Tubo del condizionatore bucato, chi paga?
Una situazione del genere nn mi è mai successa x fortuna !
Cmq credo ke il danno debbano pagarlo loro della cucina... è anke vero ke voi nn gli avete detto ke dietro c'era il tubo ma c'è da dire anke ke loro nn l'hanno kiesto !
Quoto cn l'idraulico e il muratore !
Tienici informate ! buona fortuna
Cmq credo ke il danno debbano pagarlo loro della cucina... è anke vero ke voi nn gli avete detto ke dietro c'era il tubo ma c'è da dire anke ke loro nn l'hanno kiesto !
Quoto cn l'idraulico e il muratore !
Tienici informate ! buona fortuna

-
- Silver~GolGirl®
CIAO COME E' ANDATA A FINIRE QUESTA STORIA?? CHI HA PAGATO IL TUTTO ??

- marieclaire
- Expert~GolGirl®
ciao sonia, proprio giovedì ci ha chiamato una signora dello staff del nogozio per confermare che la fattura che abbiamo girato loro è stata inoltrata alla loro assicurazione e che quindi fra poco avremo un feedback in merito.
credo quindi che un po' di rimborso ci sarà (meno male, il conto è di € 500,00 tonde tonde!).
appena scopro come va a finire aggiorno il post
intanto l'assistenza post vendita della cucina è stata veramente efficiente, speriamo continuino così, se fosse inizierò a consigliare vivamente il negozio
credo quindi che un po' di rimborso ci sarà (meno male, il conto è di € 500,00 tonde tonde!).
appena scopro come va a finire aggiorno il post

intanto l'assistenza post vendita della cucina è stata veramente efficiente, speriamo continuino così, se fosse inizierò a consigliare vivamente il negozio

Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
-
- Silver~GolGirl®
Non mi resta che dirti BUONA FORTUNA !