Ciao,
sono disperata!!!!
Elisa ha partecipato alla festa di compleanno di un suo caro amichetto e si è voluta vestire con un abitino molto carino e vezzoso.
Tutto bene fino a che la mamma organizzatrice della efsta non ha tirato fuori dei magnifici sassi da dipingere con del terrificante colore acrilico con la raccomandazione a tutti i bimbi di fare attenzione perché macchia....
Vi risparmio i miei pensieri in quel momento... Se sai che macchia perché cavolo glielo fai usare!!!! E poi, come si fa a chiedere a dei bimbi di 5 anni di non macchiarsi quando dipingono....
Morale, Elisa per quanto ci abbia provato ha macchiato la gonnellina.
Qualcuno ha consigli su come togliere il colore acrilico? Io ne ho provate un po' ma senza successo. Mi dispiacerebbe molto dover buttare l'abito.
Grazie
Francesca
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lavare colore acrilico: si può??
-
- Basic~GolGirl®
Lavare colore acrilico: si può??
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: Lavare colore acrilico: si può??
è colorato o bianco?
se è bianco, puoi TENTARE con il diluente alla nitro, è tra i più potenti. bagni attorno alla macchia e metti un po' di gocce di diluente sulla macchia, ma la vedo duretta..
provato con l'alcool?
se è bianco, puoi TENTARE con il diluente alla nitro, è tra i più potenti. bagni attorno alla macchia e metti un po' di gocce di diluente sulla macchia, ma la vedo duretta..
provato con l'alcool?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- Basic~GolGirl®
dipingo molto con l'acrilico....
e non ho ancora trovato un modo per lavarlo... mi dispiace darti questa notizia....
e non ho ancora trovato un modo per lavarlo... mi dispiace darti questa notizia....
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
furba questa mamma.
Prova a portarla in tintoria, ti diranno se si può rimediare.
Prova a portarla in tintoria, ti diranno se si può rimediare.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
- Basic~GolGirl®
Grazie a tutte.
Il vestito è bianco e ho provato candeggina, uno smacchiante per vernici preso al supermercato, sapone di marsiglia e tanto olio di gomito a sfregare, ma non ho ottenuto veramente nulla!
So che il colore acrilico di solito non è lavabile, ma speravo in qualche suggerimento. Se proprio lo devo buttare il vestito le voglio provare tutte.
Ho chiesto anche in tintoria, mi hanno detto di portare il vestito che vedevano cosa si poteva fare.
Vedremo come andrà a finire...
Francesca
Il vestito è bianco e ho provato candeggina, uno smacchiante per vernici preso al supermercato, sapone di marsiglia e tanto olio di gomito a sfregare, ma non ho ottenuto veramente nulla!
So che il colore acrilico di solito non è lavabile, ma speravo in qualche suggerimento. Se proprio lo devo buttare il vestito le voglio provare tutte.
Ho chiesto anche in tintoria, mi hanno detto di portare il vestito che vedevano cosa si poteva fare.
Vedremo come andrà a finire...
Francesca
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
aspetta a buttarlo. Magari puoi coprire la macchia con un'applicazione in merletto, o con paillettes, o un fiocco.
24.10.2007 - Per aspera ad astra