taverna rifinita a soggiorno con camino e angolo bar, lavanderia
piano terra zona pranzo e cucina, bagno servizio
piano 1° camera ospiti matrimoniale e camera camilla, bagno con doccia
mansarda camera nostra enorme con cabina armadio, bagno con vasca idro
ora.. sembra bellissima, sono 175 metri quadri, ma divisi su 4 piani! ovvero circa 45 mq per piano... sono strettissimi!! fino all'arrivo della piccola facevamo nottata in taverna davanti al camino, da quando sono rimasta incinta la taverna la usiamo solo come stireria

praticamente viviamo in cucina e in camera nostra

la prima è vicinissima a dove siamo ora (3 vie dietro) è su 2 livelli, con grande salone doppio, cucina, bagno 2 camere al 1° piano, 2 piccoli balconi, al piano mansarda 2 camere, bagno, salottino, locale soppalcato grande per studio + cabina armadio. non è nuova ma in ottimo stato. e la zona mi piace molto
la seconda è in una zona che non mi fa impazzire ma a 15 mn a piedi dal centro della cittatina dove viviamo, in un palazzo grande ma molto carino, all'ultimo piano con un grande terrazzo e bella vista, salone grande, cucina enorme, 2 camere grandi, uno studio e 2 bagni. questa è nuova e potremmo scegliere pavimenti, rivestimenti, etc..., è molto particolare, mansardata con un sacco di "angoli" strani!
ora, visto che vorremmo cambiare casa per renderci più facile la vita, voi che scegliereste la 1° o la 2°? tenendo conto che il costo è praticamente lo stesso? oppure rimarreste dove siamo?
una casa su un unico piano mi sembra veramente più semplice da gestire, potrei fare io le pulizie invece che pagare qualcuno che comunque non me le fa come le farei io.... ma poi penso... quando i bambini saranno grandi, il giardino, la piscina, il terrazzo...
CHE FACCIO!?!?