GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mobile tortora..parete?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

mobile tortora..parete?

Messaggio da Sbilina » 21 set 2011, 11:10

ciao a tutte, abbiamo cambiato il mobile del soggiorno, dovrebbe arrivare per i primi di ottobre, nel frattempo vorrei cambiare la parete dove appoggerà il mobile, che come detto è tortora stile moderno con mensole e pensile...guardando vari cataloghi, abbiamo visto che il tortora lo abbinano sempre al grigio...abbiamo il divano blu....secondo voi che tinta starebbe bene con questi colori?....inoltre fareste tinta unita o spatolato spugnato ecc ecc...

grazie a chi vorrà rispondermi...
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mobile tortora..parete?

Messaggio da R2D2 » 21 set 2011, 11:27

più che il mobile ti condiziona il divano, il tortora è una tinta neutra e sta bene con molti colori.
Bene il grigio, il moka e se vuoi osare un arancione caldo.
Il grigio mi piace chiaro e perlato, moka tinta unita, l'arancione che è forte spatolato.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

CICCILLA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CICCILLA » 22 set 2011, 15:01

Si, il grigio perlato sarebbe perfetto! Anche i toni del marrone adesso vanno tanto dal color caffelatte al piu' scuro, io farei uno spatolato o tinta unita ma non lo spugnato che orami si e' visto troppo e dappertutto!!
Membro delle peperine fans club

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 22 set 2011, 17:23

io farei un indaco....ma non spatolato, tinta unita e non tutta parete, lascerei un bordo tra parete e soffitto di una decina di cm.

questo
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 22 set 2011, 17:24

toscamilla ha scritto:io farei un indaco....ma non spatolato, tinta unita e non tutta parete, lascerei un bordo tra parete e soffitto di una decina di cm.

questo
uff non mi fa il grassetto e l'enorme....cmq indaco è tra il l'azzurro e il violetto....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 set 2011, 17:25

Il problema è il divano blu che se fai il muro di una qualsiasi tonalità di marrone stona.
Se hai possibilità di rifoderare il divano lo farei della stessa tinta della parete e direi un color cioccolato o un bel bronzo.
Se il divano non lo puoi "ricolorare" allora potresti fare lo stesso blu anche sulla parete.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 set 2011, 13:17

secondo me l'unica soluzione è un tono-su-tono con il mobile
più chiaro del mobile

se porti una foto del colore del mobile in un colorificio attrezzato ti fanno loro il colore o, meglio, 2-3 campioni di colore
There must be some kind of way out of here ...

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 23 set 2011, 13:42

Io ho le porte e la cucina color tortora.

Le pareti ed il divano bianchi (forse un po' tendenti al crema, non sono un'esperta quindi non saprei la gradazione esatta...)

Alcuni pezzi di arredamento (un quadro, la parete mobile della libreria ed una parete) sull'arancio, altri sull'oro.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 set 2011, 13:55

ieri sera a vendo casa disperatamente, hanno mostrato una casa con mobili chiari, che sono stati totalmente trasformati da una parete color oro non brillante e nemmeno opaco.
era una via di mezzo, molto carina. in quella casa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 23 set 2011, 15:27

grazie a tutte per le risposte..

..allora il mobile arriva lunedì e ancora siamo in alto mare x il colore...

ely...mi son persa proprio questa puntata.... :martello ..la rifaranno stasera?...chissa...

a me piacerebbe tipo indaco come dice tosca...xchè riprenderebbe il divano...ma tra 2 annetti quando nico sarà più grande avrei intenzione di cambiarlo e farlo..chiaro e a quel punto non ci starebbe proprio benissimo..mi piacerebbe perlato/grigio...ma ho paura che sbatta un pò con le porte in legno...e anche un perlato begiolino non chiarissimo...

mentre mio marito è orientato verso il grigio in tinta unita o lavorato....ma dato che domani mio marito sarà a negozio e andrò io a fare acquisti in merito... :hi hi hi hi ....avròò io la responsabilità del colore...magari torno a casa con un bel rosso... :ahah ...uffa son proprio indecisa...
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 set 2011, 15:36

io voto per il grigio. Perlato se la parte che si vede di muro è molta, Cemento se è molto coperto dal mobile.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 23 set 2011, 15:47

R2D2 ha scritto:io voto per il grigio. Perlato se la parte che si vede di muro è molta, Cemento se è molto coperto dal mobile.

di parete se ne vede abbastanza xchè il mobile..è fatto da 2 cassettoni bassi da 90 2 mensole sopra e un mobile appeso...che poi il grigio perlato secondo me avrà qualcosa pure di begiolino?!

poi vi farò vedere le foto...è il minimo..dopo avervi stressato... :ahaha

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 24 set 2011, 1:56

blu balena!!!!!! come dice sempre l'interior designer!
non ho capito bene i colori e la disposizione del divano blu, ma se il mobile non è sulla parete del divano farei blu o blu-grigio
sulla palette di gol non lo vedo però
l'oro l'ho visto anch'io, bello ma lo vedo adatto a mobili chiari o scuri, non so se starebbe bene col tortora
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 26 set 2011, 9:17

Io invece ho le pareti tortora :sorrisoo
Mobile ciliegio, divani bianchi
Se devi cambiare i divani voto un tortora chiaro chiaro vicino al mobile e magari un tortora + sostenuto su una parete + lontana :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”