GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MACCHIA DI MUFFA SU MAGLIETTA

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

MACCHIA DI MUFFA SU MAGLIETTA

Messaggio da ishetta » 3 ago 2011, 15:44

Prima di partire per le ferie ho dimenticato una maglietta rosa nella lavatrice. In alcuni punti si è ammuffita. Ho provato a lavarla già tre volte (normale, con marsiglia e con age gentile) ma non è venuta via la macchia, sono come dei puntini scuri.
Consigli?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MACCHIA DI MUFFA SU MAGLIETTA

Messaggio da pao pao » 3 ago 2011, 15:50

Hai già provato con la spazzola rigida+marsiglia? O magari con un po' di bicarbonato (mai provato, mi è venuto in mente ora).
A mali estremi io la butterei in candeggina e la farei venire bianca...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 ago 2011, 15:55

la muffa non la togli!
mi è successo purtroppo più volte, se sei fortunata un po' sio attenua usando candeggina gentile, spazzola e olio di gomito. Ma ho provato a mettere capi bianchi in candeggina e i puntini sono rimasti lì
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 ago 2011, 15:56

Ho googlato, finora ho trovato: 1. tamponare con un imbevuto di succo di limone 2. inumidire la macchia, cospargerla con una miscela di sapone e polvere di gesso, lasciare agire, risciacquare.
3. latte bollente
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 ago 2011, 15:58

leggiti quello che scrisse zù71 in questo topic, così ti fai un'idea di cosa è successo alla tua maglietta :risatina:
forum/viewtopic.php?p=5487291" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ago 2011, 16:05

candeggina pura evito xchè è rosa ma ha un disegno sul davanti (con la muffa).

Ora leggo zu. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ago 2011, 19:45

quello di zù me l'ero scordata :caduta_sedia:
cmq, capitato due settimane fa, con un vestitino di Gaia.
ho usato il dexal giallo dell'eurospin. quel coso è un portento, non finirà mai di stupirmi credo.
beh, spruzzato una volta, aspettato un attimo, strofinato con marsiglia. la muffa ha tentato di resistere. al secondo lavaggio, sparita. ma sul serio eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 ago 2011, 20:00

immergere i capi da trattare nel latte caldo quanto più tempo possibile fino a completa scomparsa delle macchie.

hai provato?

altra ipotesi:

Muffa:
sui bianchi tamponare con acqua e candeggina. Se la macchia persiste, mettere il capo in una pentola con acqua, detersivo e perborato di sodio e lasciar bollire per dieci minuti. Per seta, lana e rayon, lavabili e a colori solidi: immergere in acqua addizionata con un cucchiaio di permanganato di potassio (si trova in farmacia), lasciare in ammollo due minuti, risciacquare bene, tamponare con acqua e sapone di Marsiglia, sciacquare e procedere al lavaggio con apposito shampoo.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ago 2011, 20:34

kik ha scritto:immergere i capi da trattare nel latte caldo quanto più tempo possibile fino a completa scomparsa delle macchie.

hai provato?
materno o vaccino? :ahah

Zu :urka

domani provo col latte. Poi mi procuro il dexal... poi vado a comprarmene una nuova. :ahaha

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 ago 2011, 21:16

ishetta ha scritto:
kik ha scritto:immergere i capi da trattare nel latte caldo quanto più tempo possibile fino a completa scomparsa delle macchie.

hai provato?
materno o vaccino? :ahah

Zu :urka

domani provo col latte. Poi mi procuro il dexal... poi vado a comprarmene una nuova. :ahaha
:ahah :ahah :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ago 2011, 22:25

:ahah :ahah :ahah
ottima scelta :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 4 ago 2011, 19:06

hai provato con lo sgrassatore per i piatti? io per muffa e cacca lattea o metto quello o spruzzo quello bianco per fornelli e in 1 o 2 lavaggi mi vanno a posto :sorrisoo
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ago 2011, 20:56

operazione latte fallita. :che_dici

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 ago 2011, 21:27

ishetta ha scritto:operazione latte fallita. :che_dici
allora prova a farla bollire per dieci minuti ...
e poi sì che tiri su i resti con la schiumarola :ahah

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 10 ago 2011, 8:24

anch'io lo stesso problema, ho provato il metodo limone, aceto e sale ma nn ha funzionato
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”