GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MACCHIA DI MUFFA SU MAGLIETTA
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
MACCHIA DI MUFFA SU MAGLIETTA
Prima di partire per le ferie ho dimenticato una maglietta rosa nella lavatrice. In alcuni punti si è ammuffita. Ho provato a lavarla già tre volte (normale, con marsiglia e con age gentile) ma non è venuta via la macchia, sono come dei puntini scuri.
Consigli?
Consigli?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pao pao
- Master~GolGirl®
Re: MACCHIA DI MUFFA SU MAGLIETTA
Hai già provato con la spazzola rigida+marsiglia? O magari con un po' di bicarbonato (mai provato, mi è venuto in mente ora).
A mali estremi io la butterei in candeggina e la farei venire bianca...
A mali estremi io la butterei in candeggina e la farei venire bianca...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- sbu
- Bronze~GolGirl®
la muffa non la togli!
mi è successo purtroppo più volte, se sei fortunata un po' sio attenua usando candeggina gentile, spazzola e olio di gomito. Ma ho provato a mettere capi bianchi in candeggina e i puntini sono rimasti lì
mi è successo purtroppo più volte, se sei fortunata un po' sio attenua usando candeggina gentile, spazzola e olio di gomito. Ma ho provato a mettere capi bianchi in candeggina e i puntini sono rimasti lì
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pao pao
- Master~GolGirl®
Ho googlato, finora ho trovato: 1. tamponare con un imbevuto di succo di limone 2. inumidire la macchia, cospargerla con una miscela di sapone e polvere di gesso, lasciare agire, risciacquare.
3. latte bollente
3. latte bollente
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- sbu
- Bronze~GolGirl®
leggiti quello che scrisse zù71 in questo topic, così ti fai un'idea di cosa è successo alla tua maglietta
forum/viewtopic.php?p=5487291" onclick="window.open(this.href);return false;

forum/viewtopic.php?p=5487291" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
candeggina pura evito xchè è rosa ma ha un disegno sul davanti (con la muffa).
Ora leggo zu.
Ora leggo zu.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ely66
- Platinum~GolGirl®
quello di zù me l'ero scordata
cmq, capitato due settimane fa, con un vestitino di Gaia.
ho usato il dexal giallo dell'eurospin. quel coso è un portento, non finirà mai di stupirmi credo.
beh, spruzzato una volta, aspettato un attimo, strofinato con marsiglia. la muffa ha tentato di resistere. al secondo lavaggio, sparita. ma sul serio eh?

cmq, capitato due settimane fa, con un vestitino di Gaia.
ho usato il dexal giallo dell'eurospin. quel coso è un portento, non finirà mai di stupirmi credo.
beh, spruzzato una volta, aspettato un attimo, strofinato con marsiglia. la muffa ha tentato di resistere. al secondo lavaggio, sparita. ma sul serio eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- kik
- Bronze~GolGirl®
immergere i capi da trattare nel latte caldo quanto più tempo possibile fino a completa scomparsa delle macchie.
hai provato?
altra ipotesi:
Muffa:
sui bianchi tamponare con acqua e candeggina. Se la macchia persiste, mettere il capo in una pentola con acqua, detersivo e perborato di sodio e lasciar bollire per dieci minuti. Per seta, lana e rayon, lavabili e a colori solidi: immergere in acqua addizionata con un cucchiaio di permanganato di potassio (si trova in farmacia), lasciare in ammollo due minuti, risciacquare bene, tamponare con acqua e sapone di Marsiglia, sciacquare e procedere al lavaggio con apposito shampoo.
hai provato?
altra ipotesi:
Muffa:
sui bianchi tamponare con acqua e candeggina. Se la macchia persiste, mettere il capo in una pentola con acqua, detersivo e perborato di sodio e lasciar bollire per dieci minuti. Per seta, lana e rayon, lavabili e a colori solidi: immergere in acqua addizionata con un cucchiaio di permanganato di potassio (si trova in farmacia), lasciare in ammollo due minuti, risciacquare bene, tamponare con acqua e sapone di Marsiglia, sciacquare e procedere al lavaggio con apposito shampoo.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
materno o vaccino? :ahahkik ha scritto:immergere i capi da trattare nel latte caldo quanto più tempo possibile fino a completa scomparsa delle macchie.
hai provato?
Zu

domani provo col latte. Poi mi procuro il dexal... poi vado a comprarmene una nuova.

- kik
- Bronze~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahishetta ha scritto:materno o vaccino? :ahahkik ha scritto:immergere i capi da trattare nel latte caldo quanto più tempo possibile fino a completa scomparsa delle macchie.
hai provato?
Zu![]()
domani provo col latte. Poi mi procuro il dexal... poi vado a comprarmene una nuova.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ely66
- Platinum~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah
ottima scelta :ahah
ottima scelta :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- punninni
- Expert~GolGirl®
hai provato con lo sgrassatore per i piatti? io per muffa e cacca lattea o metto quello o spruzzo quello bianco per fornelli e in 1 o 2 lavaggi mi vanno a posto 

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
operazione latte fallita. 

- kik
- Bronze~GolGirl®
allora prova a farla bollire per dieci minuti ...ishetta ha scritto:operazione latte fallita.
e poi sì che tiri su i resti con la schiumarola :ahah
- lory75
- Expert~GolGirl®
anch'io lo stesso problema, ho provato il metodo limone, aceto e sale ma nn ha funzionato
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)