GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

shabby lovers a me!!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

shabby lovers a me!!!

Messaggio da Lunette » 15 ott 2010, 7:52

A chi piace lo stile shabby, shabby chic? Si tratta di quello stile apparentemente trasandato, un po' stile arte povera che fa del riciclo il suo pilastro. Ovviamente Casa Facile è la bibbia in questo caso, ci sono tantissimi trucchi per trasformare vecchi scaffali, mobili od oggetti e rinnovarli splendidamente.

Ultimamente ho trovato un vecchio mobiletto vicino alla spazzatura :che_dici L'ho preso, pulito e con la carta vetrata scrostato tutto. Dopo di che con la vernice per legno ad acqua l'ho dipinto di rosa intenso. Sul davanti ha dei pannellini quadrati che ho rivestito con carta cerata biadesiva a fiorellini.. Il risultato è strepitoso, per la camera della bambina si presta ottimamente!! (appena posso metto la foto)

E voi? A chi piace questo stile?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: shabby lovers a me!!!

Messaggio da stefi78 » 15 ott 2010, 10:07

A me non dispiace, anzi! Mi piacerebbe pure crearmi i mobiletti, proprio come hai fatto tu ma... ci vuole tempo e quello purtroppo mi manca :buuu
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 ott 2010, 10:23

io lo adoro, avrei arredato tutta la casa così ma.... non vivo da sola, mio marito non lo sopporta e non ho proprio nulla. Appena arrederò la cameretta della bimba mi rifarò, spero...
24.10.2007 - Per aspera ad astra

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 15 ott 2010, 10:36

a me piace tantissimo, anche perchè così i tuoi mobili si costruiscono una storia da poter anche raccontare...purtroppo haimè nn ho lo spazio adatto in casa x poter fare lavori di questo genere... :buuu
su sky c'è una trasmissione (c'è nè + di una..) dove c'è la tipa che praticamente ricrea un ambiente tutto con il fai date, vecchi mobili riprendono vita..
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 ott 2010, 21:02

Io! Io! Io! :-D
a mio marito molto meno.... :che_dici

Secondo me anche se l'arredamento è classico o moderno, qualche pezzo shabby attentamente abbinato ci sta bene

Nel mio photoalbum puoi vedere lo schienale di una sedia, era di legno e orrendamente consumata, l'ho levigata tutta, dato una base di gesso, un paio di mani in acrilico burro, carteggiato le parti di maggior usura, decorata dipingendoci dei fiorellini e finita con la vernice

poi in due foto intravedi una cassettiera che in origine era questa dell'ikea
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/75305709" onclick="window.open(this.href);return false;
ho sostituito lo schianale con uno sagomato (ho usato il seghetto alternativo, o meglio, io ho fatto il disegno e mio marito ha tagliato), gli ho fatto sagomare anche il frontalino inferiore perchè tutto dritto non stava più bene. Poi ho dato un fondo marrone scuro, passato la cera nei punti a decapare, steso una mano di verde salvia, carteggiato i punti incerati precedentemente e decorato anche qui dipingendo dei fiori (uno diverso per ogni cassetto)

ho fatto anche un'altra cassettiera, fondo rosa antico, sopra color crema, carteggiata al solito e come decoro uno stencil sfumato nei toni del rosa e dell'oro, è venuta molto bene!

dai, mettete le foto dei vostri mobili che mi piace vedere la creatività in azione! :-D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 19 lug 2011, 16:17

A chi piace lo stile shabby, shabby chic?
Anche a me piace moltissimo e non lo credevo possibile visto che ho sempre amato il moderno. Mi piace molto l’idea di trasformare un po’ la mia casa dandole questo ‘stile’ ma non so se ne sono capace. Per il momento ho solo pitturato un mobiletto del bagno che era in ‘ferro nero’ di bianco, la cornice dello specchio del bagno che era color legno, un altro mobiletto con la struttura di ferro ed i cassetti di paglia sempre di bianco. La trasformazione del mio bagno mi piace MOLTISSIMO!!!
Ultimamente ho trovato un vecchio mobiletto vicino alla spazzatura L'ho preso, pulito e con la carta vetrata scrostato tutto. Dopo di che con la vernice per legno ad acqua l'ho dipinto di rosa intenso. Sul davanti ha dei pannellini quadrati che ho rivestito con carta cerata biadesiva a fiorellini.. Il risultato è strepitoso, per la camera della bambina si presta ottimamente!! (appena posso metto la foto)
la foto?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 lug 2011, 16:31

maisetapioca, che cose meravigliose che fai!!!!!!
la cassettiera, il vaso, la borsa :-D

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 20 lug 2011, 12:19

Io ho intenzione di fare un po’ di cambiamenti dei mobili in casa e rivisitarli in versione ‘shabby’. Settimana scorsa sono andata da Maison du Monde e con la mente avrei riarredato tutta casa ma le finanze non me lo permettono. Ho deciso però di provare io a rielaborare un po’ i mobili che ho già.
I comodini della mia camera ereditati da uno zio non mi sono mai piaciuti e hanno già rischiato di essere buttati 3 o 4 volte poi sono sempre rimasti al loro posto per una mancanza cronica di soldi. Sono un color legno scuro e vorrei proprio trasformarli in chiari. Domani andrò a prendere della carta vetrata, della cementite (che non so nemmeno bene cosa sia) e del colore bianco per ridipingerli. Mi butto? Farò dei danni?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 20 lug 2011, 12:53

io io :yeee , ho appena arredato il soggiorno dell la mia casetta in campagna/lago così!
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 20 lug 2011, 13:08

elyblond ha scritto:io io :yeee , ho appena arredato il soggiorno dell la mia casetta in campagna/lago così!
Racconta, foto, dai che prendo degli spunti. :ok

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 lug 2011, 18:01

A me piace!!! E mi piace ancor di più il fatto che a mio suocero piaccia restaurare i mobili, quindi quando nelle cantine di vari amici e conoscenti vedo qualcosa che mi piace, lo prendo, consegno al suocero e lui trasforma!!! :clap
Per ora ho "trasformato" il tavolo e le sedie, un mobile basso a 2 ante che sta in cucina come credenza e una cassettiera.
Sul telefono avrei delle foto, ma ho perso il cavetto e non riesco a scaricarle, se le foto le faccio con la macchina fotografica poi non sono capace a ridurle e quindi non me le carica...cercherò soluzioni
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 21 lug 2011, 9:30

Sono passata ieri tardo pomeriggio dal colorificio vicino a casa e ho TUTTO il necessario pronto. Sabato, se i nani mi fanno la grazia di giocare un po’ da soli inizio la trasformazione :ok

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 21 lug 2011, 9:33

Sono passata ieri tardo pomeriggio dal colorificio vicino a casa e ho TUTTO il necessario pronto. Sabato, se i nani mi fanno la grazia di giocare un po’ da soli inizio la trasformazione :ok

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 27 lug 2011, 9:41

Lunedì ho iniziato con la trasformazione dei comodini. Ho scartavetrato (poco poco), passato una prima mano di cementite e poi una seconda mano, mi piacciono un sacco già così!!! Questa sera passo la prima mano di smalto bianco/avorio satinato. Che bello ragazze!!!

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 28 lug 2011, 11:00

Ho messo 3 foto del mio lavoro, non ho ancora finito perchè devo dare ancora una mano di bianco avorio :ok

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”