GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pane...salato...

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Pane...salato...

Messaggio da Crysania » 17 ott 2007, 12:30

Sono sbalordita :urka a giugno pagavo una pagnotta di pane da mezzo kilo 1 euro e 10, ora stesso pane, stesso forno 1 euro e 40 :urka c@zz@rol@ è un aumento del 30% in pochi mesi!!!
Ed è inutile che ci incantino con il costo delle materie prime...è stato proovato e riprovato che non giustificano un aumento del genere, e poi insomma, parliamo di pane comune acqua + farina + lievito e basta :urka
Così non è possibile andare avanti, non so voi, ma x chi come me deve fare i conti all'euro ogni mese anche il pane è diventato un bene di lusso e non più un bene primario...
W le focacce fatte in casa... :sorrisoo
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Pane...salato...

Messaggio da RAF71 » 17 ott 2007, 16:17

Non più tardi di domenica sera ho fatto l'impasto per la pizza, e quello avanzato l'ho trasformato in fragranti schiacciatine per il lunedì ed il martedì. Se mi specializzo va a finire che mi faccio il pane da sola una volta alla settimana come facevano le nostre bisnonne!!! :aargh
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 17 ott 2007, 16:37

E' una vergogna, pane, latte ed il bello che gli stipendi sono sempre uguali.
Una cretinata: di solito il lunedi' acquisto un settimanale per la TV, lo pago 0,80 ora é aumentato di 10 centesimi.....di sicuro visto che serve solo per i programmi TV ne acquisterò uno più economico.
Amo i miei due figli!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2007, 16:47

nemo ha scritto:E' una vergogna, pane, latte ed il bello che gli stipendi sono sempre uguali.
Una cretinata: di solito il lunedi' acquisto un settimanale per la TV, lo pago 0,80 ora é aumentato di 10 centesimi.....di sicuro visto che serve solo per i programmi TV ne acquisterò uno più economico.
Io l'ho eliminato... televideo, sky, internet e un po' di zapping sono sufficienti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 17 ott 2007, 16:54

Si ischetta credo che anche io farò così, mi piaceva tanto leggere in anticipo le trame ma non se ne può più.
Un'altra cosa, la colazione al lavoro, prima sia io che la mia collega ordinavamo cornetto e cappuccino per la modica cifra di 1,60, a settembre notiamo che il prezzo é aumentato: 1,80 :urka , ci siamo organizzate, con l'ordine della Bottega Verde a pagamento nel pacco potevo far inserire una bella macchina per il caffé e cappuccino, così ho fatto. Ora compriamo il latte, i cornetti al forno o la busta da 10 ed il risparmio nel giro di 2 mesi si é fatto sentire.
Amo i miei due figli!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2007, 17:01

nemo ha scritto:Si ischetta credo che anche io farò così, mi piaceva tanto leggere in anticipo le trame ma non se ne può più.
Un'altra cosa, la colazione al lavoro, prima sia io che la mia collega ordinavamo cornetto e cappuccino per la modica cifra di 1,60, a settembre notiamo che il prezzo é aumentato: 1,80 :urka , ci siamo organizzate, con l'ordine della Bottega Verde a pagamento nel pacco potevo far inserire una bella macchina per il caffé e cappuccino, così ho fatto. Ora compriamo il latte, i cornetti al forno o la busta da 10 ed il risparmio nel giro di 2 mesi si é fatto sentire.
Ho eliminato pure quella, di fronte a casa mia (zona universitaria) si parte da cappuccio e briosche per 2.60€ e si arriva ai 3.60€.
Fatti il conto in un mese.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 17 ott 2007, 17:11

Non se campa più.....
Amo i miei due figli!!!

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 17 ott 2007, 17:14

ishetta ha scritto:
nemo ha scritto:E' una vergogna, pane, latte ed il bello che gli stipendi sono sempre uguali.
Io l'ho eliminato... televideo, sky, internet e un po' di zapping sono sufficienti.
idem x noi :ok
*Dicembrina 06*

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 17 ott 2007, 20:27

Crysania ha scritto:Sono sbalordita :urka a giugno pagavo una pagnotta di pane da mezzo kilo 1 euro e 10, ora stesso pane, stesso forno 1 euro e 40 :urka c@zz@rol@ è un aumento del 30% in pochi mesi!!!
Ed è inutile che ci incantino con il costo delle materie prime...è stato proovato e riprovato che non giustificano un aumento del genere, e poi insomma, parliamo di pane comune acqua + farina + lievito e basta :urka
Così non è possibile andare avanti, non so voi, ma x chi come me deve fare i conti all'euro ogni mese anche il pane è diventato un bene di lusso e non più un bene primario...
W le focacce fatte in casa... :sorrisoo
Io sono produttrice di pasticceria e mi sono trovata nel circo degli aumenti.....di conseguenza i prezzi li devi ritoccare!

Il fatto è che non è logico prendersela con il panettiere o il pasticciere.Devono andare a monte e vedere chi ci specula con gli aumenti.Per le farine sono incriminati i grandi compratori di grano o frumento (per capirci quelli che comprano intere navi),per il latte e derivati ti vendo quello che mi ha detto la ditta che mi consegna le materie prime:visto che in cina è in vigore una disposizione che "impone" almeno un bicchiere di latte al giorno per i bambini in età scolare,lo stato cinese sta acquistando scorte su scorte di latte in polvere (e te credo sono in tantissimi!).Quindi ciò che resta per il mercato dei pochi costa di più......
E qui io mi chiedo:ma perchè non investono sulle mucche da latte?
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 17 ott 2007, 23:01

Il latte Maremma (ma credo tutti i tipi di latte) è aumentato di 15 centesimi a settembre, una mazzata. Se fai conto che in casa mia ne vanno via due litri ogni due giorni!!!!!!!! :aargh
Avevo già scritto che all'Eurospin, il discount dove mi sero abitualmente, l'olio di mais che uso per friggere è aumentato in maniera esponenziale (da 0.85€ a 1.15€) così come sono aumentate le mousse che compro per mangiare in ufficio...
poi ci credo che abbiamo il conto in rosso e non si arriva a fine mese! :pistole :pistole :pistole
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 18 ott 2007, 8:29

roxyross ha scritto:Io sono produttrice di pasticceria e mi sono trovata nel circo degli aumenti.....di conseguenza i prezzi li devi ritoccare!

Il fatto è che non è logico prendersela con il panettiere o il pasticciere.Devono andare a monte e vedere chi ci specula con gli aumenti.Per le farine sono incriminati i grandi compratori di grano o frumento (per capirci quelli che comprano intere navi),per il latte e derivati ti vendo quello che mi ha detto la ditta che mi consegna le materie prime:visto che in cina è in vigore una disposizione che "impone" almeno un bicchiere di latte al giorno per i bambini in età scolare,lo stato cinese sta acquistando scorte su scorte di latte in polvere (e te credo sono in tantissimi!).Quindi ciò che resta per il mercato dei pochi costa di più......
E qui io mi chiedo:ma perchè non investono sulle mucche da latte?
Non sarà logico ma è una scala gerarchica, ognuno se la prende con chi stà prima di lui...
come ognuno si rivale con gli aumenti su chi sta dopo di lui...peccato che il consumatore non abbia nessuno su cui rivalersi :aargh
Per quel che riguarda il latte e i derivati spero non ti sia bevuta la storia della Cina...adesso non diamo la colpa ai cinesi di tutto quello che succede nel mondo...ci siamo già scordati il discorso delle quote latte? Degli ettolitri di latte buttati perchè l'Italia supera la soglia Europea? Dei risarcimenti che lo Stato deve pagare (cioè noi) alle aziende produttrici di latte x risarcire il latte buttato? Delle quintalate di pomodori e frutta macerate sotto i trattori x lo stesso motivo?
Suvvia dai...non crediamo ancora al lupo cattivo cinese...
*Dicembrina 06*

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 18 ott 2007, 19:19

Sinceramente non ci ho mai creduto....
L'unica cosa che so è che da settembre il latte mi è aumentato del 40% :urka

Mi sa che mi compro 2/3 mucche
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 18 ott 2007, 21:06

Ora vi dico l'ultima, faccio passare il socio alla coop a prendere il pane perchè oggi non sono uscita, mezzo kilo di pane casereccio (come quello del forno) 80 CENTESIMI :urka e al forno un euro e quaranta??? 60 CENTESIMI DI DIFFERENZA???
Scusate se insisto, ma acqua + farina + lievito = pane
sia al forno che alla coop... :pistole :pistole :pistole
*Dicembrina 06*

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 18 ott 2007, 23:48

ti sei dimenticata il sale... quello si che fa la differenza!!! :aargh
In questa osservazione c'è una grande verità: i piccoli negozi sono destinati a sparire pechè schiacciati dai grandi centri commerciali. Ma forse questo è un off topic :buuu

TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TITTYFRA' » 19 ott 2007, 11:30

PERCHE' SOLO IL PANE E' SALATO??????????????????????? E IL LATTE ALLORA, QUI DA NOI C'E' IL RIVENDITORE CARNINI (LATTE FRESCO) 10 GIORNI FA UN LITRO 1.30, GIA' CARISSIMO ORA STESSO LATTE 1.55??????? QUI E' MEGLIO FARE IL PANE A CASA (SI RISPARMIA) E COMPRARE UN MUCCA O CAPRETTA PER IL LATTE!!!!!! :aargh CHE TRISTEZZA :buuu
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da antonella1512 » 19 ott 2007, 15:12

roxyross ha scritto:Sinceramente non ci ho mai creduto....
L'unica cosa che so è che da settembre il latte mi è aumentato del 40% :urka

Mi sa che mi compro 2/3 mucche

Mio papà ha un allevamento di mucche... non ricordo quanto prende al litro ma quando vengono i vicini a comprare il latte FRESCHISSIMO e INTERO (non si potrebbe darlo così, ma lo chiedono x cortesia..) mio papà lo vende a 50 centesimi al litro... e dice che non è paragonabile al prezzo che prende lui all'industria cui lo vende (che lo paga un bel po' meno)... e che se lo vendesse tutto così farebbe un sacco di soldi... la cosa che fa un po' ridere (non ride mio papà) è che ricordo bene che nel 2000 mi papà lo vendeva a 1.000 lire a litro... e ora 0,50... e che in negozio invece i prezzi sono schizzati di anno in anno..
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2007, 15:27

Non so se vicino a casa vostra ci sono strutture del genere ma qui a Milano ci sono delle cascine che vendono il latte dai distributori (costa 90 centesimi al litro). Tu vai con la bottiglia e la riempi. Chiaramente è latte freschissimo e intero.

antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da antonella1512 » 19 ott 2007, 16:04

ishetta ha scritto:Non so se vicino a casa vostra ci sono strutture del genere ma qui a Milano ci sono delle cascine che vendono il latte dai distributori (costa 90 centesimi al litro). Tu vai con la bottiglia e la riempi. Chiaramente è latte freschissimo e intero.
qui da noi ce ne sono alcune, mettono 1€ al litro, il latte è proprio di giornata!
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 20 ott 2007, 0:49

COme al solito da noi è terzo mondo totale.
Se vengo a sapere che c'è qualcosa del genere in zona mi ci fiondo!!!!!!!!
Anche perchè a casa mia parte un litro di latte al giorno, minimo, perchè a volte ne partono anche due litri. Per ora sto seriamente penando di parrare a quello a lunga conservazione, che costa molto meno, ma per ora il prezzo è ancora sostenibile. Piuttosto vado a lavorare e porto la pupa al nido e in giro in bici, che farebbe bene non solo al portafogli...
:buuu :buuu :buuu

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”