GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pulizia ferro a vapore

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
rondinella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

pulizia ferro a vapore

Messaggio da rondinella » 28 set 2007, 14:54

Ciao ho un ferro a vapore con caldaia, ho notato che quando uso il vapore i fori sono otturati dal calcare, come puliro, esiste qualche prodotto e dove trovarlo o lo devo portare a fare una bella pulizia al negozio?
Grazie a tutte :sorrisoo

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: pulizia ferro a vapore

Messaggio da nemo » 28 set 2007, 17:28

Se non erro esiste un specie di candela apposta, comunque per non sbagliare prova a chiedere ad un centro di assistenza.
Amo i miei due figli!!!

Denny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: pulizia ferro a vapore

Messaggio da Denny » 30 set 2007, 15:38

Io per pulire bene la piastra uso "SCIOLINO" l'ho trovato al mercato ma penso si trovi in qualsiasi casalinghi, praticamente è uno stick tipo il burro di cacao, di facile utilizzo, accendi il ferro aspetti che si scalda un pò e poi ci passi su questo stick, operazione da fare su un panno perchè lo zozzo ti cola via subito, per la piastra è ottimo. Però se hai i fori otturati devi sturare da dentro, io li riempio la caldaia con acqua e aceto, un bel pò di aceto, e svaporizzi bene finche non finisce tutta lacqua. Ho provato anche i soliti prodotti "anticalcare" ma sinceramente con l'aceto ottengo di più a minor prezzo. :ok

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”