GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Messa a dimora dei gerani

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Mausi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messa a dimora dei gerani

Messaggio da Mausi » 23 set 2008, 16:23

Ciao, avrei per cortesia bisogno di consigli per la messa a dimora dei gerani zonali.
La temperatura dove vivo e' gia' piuttosto bassa (le massime sono attorno ai 13 gradi), per cui immagino che sia tempo di pensare a sistemare le piante per l'inverno.
I miei gerani hanno ancora voglia di fiorire, ma hanno le foglie con macchie bianche e pure mangiate. Ho provveduto a spruzzare un prodotto per ammazzare le farfalline e i vari bruchetti e mi sembra che vada meglio.
C'e' qualcuno che puo' darmi qualche consiglio, sia contro i parassiti che per la messa a dimora?
Grazie. :sorrisoo
Lori & Alice Sophie (16 Novembre 2004)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Messa a dimora dei gerani

Messaggio da federica » 23 set 2008, 17:58

CONTRO QUEI BRUCHETTI E FARFALLINE MARRONI CHE CI FANNO LE UOVA VA BENE L'ANTIPARASSITARIO (ANCHE SE IO DALLA DISPERAZIONE HO PREFERITO NON PRENDERE PIU' I GERANI :buuu ).

PER LA MESSA A DIMORA PUOI TAGLIARLI A ZERO E METTERLI IN SERRA FREDDA SE CE L'HAI, ANNAFFIANDOLI POCO POCO (UNA VOLTA AL MESE BASTA).
OPPURE METTERLI IN GARAGE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Mausi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mausi » 23 set 2008, 18:06

Ciao Federica, grazie!
Ti "sfrutto": li lascio nei vasi dove sono? Hanno bisogno di luce? E i bruchetti? non e' che per caso si riproducono e mi invadono il garage?
Scusa le domande magari stupide, ma sono assolutamente negata ed e' il primo anno che riesco a non far morire delle piante durante l'estate :fischia

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 23 set 2008, 18:22

Sì LASCIALI IN QUEI VASI.
POI SE VUOI LI RINVASI IN PRIMAVERA QUANDO DECIDI DI RIMETTERLI FUORI.
IO LI RINVASAVO OGNI 2 ANNI.
PER LA LUCE, NON NE HANNO BISOGNO NECESSARIAMENTE.
MIA SORELLA LI TENEVA IN GARAGE AL BUIO COMPLETO E SI BECCAVANO PURE IL GAS DI SCARICO DELLE AUTO.
EPPURE SONO SEMPRE SOPRAVVISSUTI.

PER I BRUCHETTI PENSO CHE IN INVERNO NON RIESCANO PIU' A TRASFORMARSI IN FARFALLE E RIPRODURSI.
AVEVO LETTO DA QUALCHE PARTE CHE ALCUNE SPECIE QUANDO LE TEMPERATURE CALANO VANNO IN UNA SPECIE DI LETARGO.
QUINDI SE RESISTONO AL FREDDO SE NE STARANNO BUONI NEI TUOI VASI, A DIMORA PURE LORO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Mausi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mausi » 23 set 2008, 19:42

federica ha scritto: PER I BRUCHETTI PENSO CHE IN INVERNO NON RIESCANO PIU' A TRASFORMARSI IN FARFALLE E RIPRODURSI.
AVEVO LETTO DA QUALCHE PARTE CHE ALCUNE SPECIE QUANDO LE TEMPERATURE CALANO VANNO IN UNA SPECIE DI LETARGO.
QUINDI SE RESISTONO AL FREDDO SE NE STARANNO BUONI NEI TUOI VASI, A DIMORA PURE LORO.
:aargh

Grazie dei consigli!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”