GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

muro cucina

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Giusy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

muro cucina

Messaggio da Giusy » 15 set 2008, 23:12

Buongiorno a tutte

nella mia cucina il tavolo da pranzo è appoggiato con un lato alla parete per questioni di spazio. Ovviamente dobbiamo imbiancarlo spesso perche si sporca in poco tempo! Quando abbimo comprato la casa su quella parete c'era un rivestimento tipo linoleum che mi sapeva un po' vecchio e che ho preferito togliere. Ora però vorrei trovare una nuova soluzione, so che ci sono vernici lavabili oppure qualcuna sa consigliarmi un rivestimento più carino?
Aspetto consigli grazie! :sorrisoo
Filippo 08 gennaio 2005, Margherita 22 settembre 2007

Giusy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: muro cucina

Messaggio da Giusy » 15 set 2008, 23:13

Ho scritto malissimo abbiate pazienza! Spero si capisca!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 set 2008, 9:32

si si, ci sono vernici lavabili comodissime!
Oppure puoi fare anche un rivestimento con del gres o simili, dipende com'è la tua cucina, se è moderna o no, e i colori. Poi dipende anche quanto è grande il muro e se è tutto per il tavolo o solo in parte
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 set 2008, 10:08

io l'ho appoggiato alla parete per le tue stesse ragioni e ho messo delle piastrelle. mi ero stancata di vedere la riga di sporcizia.
oppure puoi mettere un pannello in acciaio. o ancora, ci sono delle strisce colorate, apposta per la cucina, alte circa 20cm.
sembrano delle greche, son in carta, puoi provare con quelle. non sono il massimo ma insomma.. non costano nemmeno tantissimi.
l'unica accortezza è di farle aderire molto bene alla parete.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 set 2008, 16:46

stesso problema :che_dici
io sto valutando di fare , solo per la zona dove appoggia il tavolo, un "pannello" di piastrelle così

http://www.gabbianelli.com/it/prodotti/caffelatte02.htm

o così

http://www.gabbianelli.com/it/prodotti/mezzodi02.htm

che ne pensate ??
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 set 2008, 17:30

a me piace, pressapoco è quello che ho realizzato io, ho fatto solo la colonna dove appoggia il tavolo e basta. il resto è in inox.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 set 2008, 21:25

Cippi71 ha scritto:stesso problema :che_dici
io sto valutando di fare , solo per la zona dove appoggia il tavolo, un "pannello" di piastrelle così

http://www.gabbianelli.com/it/prodotti/caffelatte02.htm

o così

http://www.gabbianelli.com/it/prodotti/mezzodi02.htm

che ne pensate ??
mi piacciono quelle del caffelatte, le altre meno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Giusy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giusy » 16 set 2008, 22:56

Alle piastrelle avevo pensato, ma l'idea non mi andava molto, certo ora che ho visto quelle di cippi poteri ripensarci. Mi iono quelle caffelatte ma dovrei valutare come metterle, io ho il lato lungo del tavolo appoggiato al muro (!). Non conosco il gres proposto da kiki, qualcuno sa dirmi di più? Ho una cucina moderna di color giallo opaco :-D

sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgruntola » 17 set 2008, 14:23

Basta fare una zoccolatura in smalto all'acqua , che è lavabilissimo.
Poi se vuoi si possono aggiungere greche decorative sulla giunta tra la pittura e lo zoccolo di smalto.
:sorrisoo
piedina puzzolina nata il 20/09/2010

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 17 set 2008, 14:43

Giusy ha scritto:Alle piastrelle avevo pensato, ma l'idea non mi andava molto, certo ora che ho visto quelle di cippi poteri ripensarci. Mi iono quelle caffelatte ma dovrei valutare come metterle, io ho il lato lungo del tavolo appoggiato al muro (!). Non conosco il gres proposto da kiki, qualcuno sa dirmi di più? Ho una cucina moderna di color giallo opaco :-D
i decori che ti ha linkato cippi vanno disposti così come li vedi. Nel caso del caffelatte sono 2 tipi di decori composti da 9 piastrelle che in un caso vanno disposte in una colonna e nell'altro formano un pannello 3x3.
Dello stesso produttore c'è anche la marca Bardelli (io ho inserito i decori nel rivestimento del bagno) http://www.bardelli.it/it/prodotti/art.htm
Non sono molto economici, 4 anni fa mi hanno chiesto più di 100 euro iva esclusa per 12 piastrelle che componevano la serie che avevo scelto.

Il gres è un materiale ceramico a struttura compatta ottenuto con una miscela di materie argillose, non è smaltato come le piastrelle in mono o bicottura, la sua colorazione è ottenuta con coloranti introdotti nella miscela quindi il colore sarà uniforme in tutto lo spessore. I colori non sono ampi nella gamma ma sviluppati nei bianchi, beige, grigi, marroni e blu.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 17 set 2008, 14:44

Io ho lo smalto e si pulisce con la spugna
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”