GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONSIGLIO PER NUOVA CASA!!!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CONSIGLIO PER NUOVA CASA!!!!

Messaggio da mamma74 » 29 ago 2008, 23:22

Carissime amiche,
tra pochi giorni inizieremo i lavori i ristrutturazione della nuova villetta a schiera (nuova per noi, ma ha 19 anni di vita!!!!!!) che abbiamo acquistato. Ho bisogno di alcuni consigli:
avremo due bagni, in uno ci sono water e lavandino, nell'altro c'è la vasca e ovviamente water, lavandino e bidet.
Mio marito vorrebbe eliminare la vasca per mettere una di quelle docce con seduta perchè in lavanderia c'è un bel lavatoio grande e perchè ormai i bimbi fanno la doccia......voi che ne pensate????'
E poi la cucina ha le piastrelle color beige, di quelle rettangolari piccole, sia a terra che alle pareti.....le lascio per risparmiare visto che sono nuove o sono così orribili piccole, VISTO CHE ORA VANNO DI MODA QUELLE QUADRATE?
Grazie a chi mi risponderà!!!
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CONSIGLIO PER NUOVA CASA!!!!

Messaggio da sbu » 29 ago 2008, 23:47

anche per noi casa nuova ma vecchia. Se le piastrelle della cucina sono neutre le lascerei, indipendentemente dalla forma, non badare alle mode.
Per il bagno: noi abbiamo due bagni, orribilmente anni '80, ma al momneto li teniamo perchè volgiamo farli bene, ma con calma, quando avremo un po' di soldi da investirci. Nel bagno sotto cè la doccia. Nel bagno sopra attualmente c'è la vasca e noi quando lo rifaremo pensavamo di lasciare comunque la vasca, magari uno di quei ibridi che hanno la vasca , ma hanno il box e la parete attrezzata come le docce con la seduta
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 ago 2008, 23:49

su questo sito ce ne sono un po', guarda i COMBINATI
http://www.teuco.it/
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 30 ago 2008, 5:38

anche io opterei per i combinati : meglio avere sia vasca che doccia.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 30 ago 2008, 16:55

io la vasca non la toglierei
meglio una combinata vasca+doccia

una vasca può sempre tornare utile
per rilassarsi con un bel bagno con oli essenziali
o se, e spero vivamente mai, capita un piccolo incidente
anni fa mi ruppi un piede
due mesi di gesso
se avessi avuto solo la doccia avrei avuto dei problemi
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 ago 2008, 17:30

ad esempio: oggi Fabio ha giocato nella sabbiera (non quella del gatto...) ed era tutto pieno di sabbia. Dovevo lavarlo ma non avevo voglia di farmi la doccia anche io, quindi l'ho messo nella vasca e l'ho sciacquato con la doccetta. Se avessi avuto solo la doccia sarebbe stato un casotto, mica se la poteva fare da solo, non arriva neanche ai rubinetti!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 31 ago 2008, 15:07

sbu ha scritto:ad esempio: oggi Fabio ha giocato nella sabbiera (non quella del gatto...) ed era tutto pieno di sabbia. Dovevo lavarlo ma non avevo voglia di farmi la doccia anche io, quindi l'ho messo nella vasca e l'ho sciacquato con la doccetta. Se avessi avuto solo la doccia sarebbe stato un casotto, mica se la poteva fare da solo, non arriva neanche ai rubinetti!
:ahah :ahah :ahah :ahah
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 31 ago 2008, 16:21

Mi avete convinta!!!!
Ma per quanto riguarda le piastrelle della cucina? tengo queste beige che hanno la forma di piccoli rettangoli o le cambio? Mio marito dice di tenerle ma io vorrei cambiare tutto!!!! Solo che con l'arredamento da comprare e i bagni da rifare........ma se non ne approfitto ora che la casa è vuota per fare i lavori grossi quando li farò????? :aargh :aargh
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 31 ago 2008, 21:32

anche noi a breve ristruttureremo un vecchio appartamento.
le mattonelle le cambieremo tutte ora perchè come dici tu bisogna approfittarne ora che la casa è vuota. mentre forse aspetteremo un secondo momento (che avremo più disponibilità economica) solo per fare gli infissi a balconi e finestre.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 1 set 2008, 11:00

Anche io lascerei la vasca..
quando abbiamo preso questa casa il bagno era stato rifatto da poco e c'era solo la doccia perciò non lo abbiamo toccato ma la vasca ci manca tantissimo!!
Io adoro fare il bagno con gli oli ed ogni tanto mi trasferisco per un pomeriggio da mia mamma per farlo.. Ale poi anche se fà anche la doccia vuole fare il bagnetto ed abbiamo dovuto comprare una mastella gigantesca che mettiamo dentro la doccia che per fortuna ha il piatto molto grande..
ma nella vasca di divertirebbe di più e noi saremmo più tranquilli visto che nella mastella non è il massimo della sicurezza se si muove e và controllata a vista per tutto il bagnetto..

quando potremo permettercelo metteremo un combinato anche noi!

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 1 set 2008, 13:55

Se non vuoi spendere troppo per un combinato (quelli della teuco costano un sacco...) puoi mettere una paratia nella vasca e predisporre l'attacco della doccetta anche in alto così fai la doccia nella vasca senza bagnare tutto.

Per le piastrelle: non è vero che oggi vanno solo quelle quadrate. In moltissimi giornali ho visto quelle rettangolari piccole che hai tu, perchè c'è un ritorno agli anni 50 in molte cose. Tutto dipende dallo stile della tua cucine e se l'insieme ti piace: con la cucina non si può seguire la moda altrimenti dovresti cambiarla ogni anno...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 2 set 2008, 9:44

lascia la vasca....con l'andare degli anni poi la rimpiangerai!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”