GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mattonelle proteggi-parquet

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Mattonelle proteggi-parquet

Messaggio da Titti73 » 21 set 2007, 10:06

Ragazze urge consiglio: in casa nuova abbiamo il pavimento in legno nelle camere. Mattia si diverte molto a giocare nella sua nuova, spaziosa cameretta, ma, aihmè, povero parquet! Mi hanno detto che in giro ci sono delle "mattonelle" dello spessore di mezzo cm di plastica colorata che si attaccano tra loro tipo puzzle e che formano una specie di pavimento proteggi-parquet (non so se mi sono spiegata bene...). Dove posso trovarle secondo voi? E poi: se tappezzo il pavimento con queste "cose", per pulire per terra che faccio: disfo ogni volta il "puzzle" per poi rifarlo o posso passarci sopra con aspirapolvere e straccio lavapavimenti?
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mattonelle proteggi-parquet

Messaggio da kla » 21 set 2007, 10:42

io avevo trovato il tappetone puzzle in un qualsiasi supermercato (forse era l'auchan)... Per pulire lo spostavo trascinandolo senza disfarlo

antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da antonella1512 » 21 set 2007, 14:39

si si, ci sono anche da toys.
Proteggono il pavimento (ma + che altro il bambino) visto che sono leggermente "morbide", un po' tipo la plastica delle infradito hawayans, presente??? io + che altro direi che è un "tappeto" divertente x il bimbo.
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 set 2007, 14:54

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 set 2007, 14:56

ho visto anche nei posti tipo Mister Brico il tappeto di linoleum al taglio con su la pista delle macchine, il puzzle gigante, etc
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2007, 19:22

Li trovi anche nei supermercati.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 24 set 2007, 13:37

anch'io l'ho messo nella cameretta con parquet, e il divertimento maggiore per il bimbo è disfarlo e buttare i pezzi in giro, quindi inutile come protezione del pavimento, ma bello per il bimbo che si diverte un sacco.
io ho il parquet in tutta casa, bimbo e cane, e il mio consiglio è: rassegnati, righe e segni sono all'ordine del giorno e per me inevitabili. ma il bello del legno è quello, invecchia con te! :prrrr
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 24 set 2007, 16:21

Cabi ha scritto:anch'io l'ho messo nella cameretta con parquet, e il divertimento maggiore per il bimbo è disfarlo e buttare i pezzi in giro, quindi inutile come protezione del pavimento, ma bello per il bimbo che si diverte un sacco.
io ho il parquet in tutta casa, bimbo e cane, e il mio consiglio è: rassegnati, righe e segni sono all'ordine del giorno e per me inevitabili. ma il bello del legno è quello, invecchia con te! :prrrr
quoto al 100% - io il tappeto puzzle l'ho gettato, lo disfaceva continuamente, una tortura
addio mio bel parquet super levigato ma...chissenefrega :fischia

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 set 2007, 17:44

Ho letto molti pareri negativi, anche a me hanno detto di evitare di mettere questo tipo di pavimento perché i bimbi potrebbero ingerire dei pezzi.
Amo i miei due figli!!!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 24 set 2007, 17:48

nemo ha scritto:Ho letto molti pareri negativi, anche a me hanno detto di evitare di mettere questo tipo di pavimento perché i bimbi potrebbero ingerire dei pezzi.
basta prendere quelli con i pezzi grossi! :ok

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 set 2007, 18:38

No Kla é la stessa cosa, perché si staccano lo stesso i pezzi.
Amo i miei due figli!!!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 24 set 2007, 20:13

nemo ha scritto:No Kla é la stessa cosa, perché si staccano lo stesso i pezzi.
Nemo, per capirci... io avevo preso un puzzle che aveva in ogni "quadrotto" delle forme di animali e in quel caso hai proprio ragione tu! Infatti poi ne ho dovuto comprare un altro fatto soltanto da riquadri grandi, senza forme nel mezzo e quelli non sono mai stati pericolosi!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2007, 20:42

Cabi ha scritto: io ho il parquet in tutta casa, bimbo e cane, e il mio consiglio è: rassegnati, righe e segni sono all'ordine del giorno e per me inevitabili. ma il bello del legno è quello, invecchia con te! :prrrr
Io sono entrata in questa casa a Natale e il parquet era nuovo... ora è bello rigato, ed Emma ancora non è arrivata. Sono bastati il cane (molto limitatamente) e il socio :che_dici Ma quando abbiamo scelto il parquet ci siamo messi l'anima in pace e sapevamo che ci sarebbero stati segni ovunque, così ho scelto un rovere industriale che è molto variegato e i segni si notano di meno (e io chiudo gli occhi :ahaha ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”