GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bimba gattonante-cane-pavimenti
- francyede
- Master~GolGirl®

bimba gattonante-cane-pavimenti
Ho una bimba che gattona e le trovo sempre le mani e piedi sporchi.
Spazzo praticamente tutti i giorni, lavo ogni 3-4 giorni, ma anche quando ho appena spazzato o lavato, la metto a gattonare e le trovo le mani sporche!
Ho anche una barboncina, ma non è che perde pelo; certo porta in giro polvere, però davvero non riesco a tenere pulito neanche mezz'ora.
Voi come vi siete organizzate per tenere i pavimenti puliti?
Forse dovrei anche prendere l'abitudine di togliermi subito le scarpe dentro casa, ma non ce la faccio. Magari mi metto anche le ciabatte, ma poi magari porto il cane e rimango con quella.
tempo fa' avevo letto che esiste una scopa elettrica che spazza e lava? me ne consigliate una in particolare? lavare tutti i giorni davvero non mi è possibile, ma se la cosa fosse piu' veloce.....
Spazzo praticamente tutti i giorni, lavo ogni 3-4 giorni, ma anche quando ho appena spazzato o lavato, la metto a gattonare e le trovo le mani sporche!
Ho anche una barboncina, ma non è che perde pelo; certo porta in giro polvere, però davvero non riesco a tenere pulito neanche mezz'ora.
Voi come vi siete organizzate per tenere i pavimenti puliti?
Forse dovrei anche prendere l'abitudine di togliermi subito le scarpe dentro casa, ma non ce la faccio. Magari mi metto anche le ciabatte, ma poi magari porto il cane e rimango con quella.
tempo fa' avevo letto che esiste una scopa elettrica che spazza e lava? me ne consigliate una in particolare? lavare tutti i giorni davvero non mi è possibile, ma se la cosa fosse piu' veloce.....
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- claudia@
- Master~GolGirl®

Re: bimba gattonante-cane-pavimenti
anch'io ho il cane...noi usiamo solo ciabatte in casa...ma andando dentro e fuori x via del giardino...tra noi ed il quadrupede...insomma...i pavimenti ne risentono
x questo ho appena preso il Vapordry...ho fatto solo 1 prova ieri...ma x ora sono soddisfatta
prima ovviamente bisogna passare la scopa o l'aspirapolvere...noi usiamo la scopa ruotante
ti riporto quello che ho scritto nel post proprio sotto questo:
provata
funzionante perfettamente e la prima impressione è davvero buona
era tardi e l'ho riempita solo a metà...in meno di 15 secondi il vapore era pronto...ho lavato cucina e soggiorno e di acqua ce n'era ancora tanta...lavato benissimo...ha sciolto le macchioine di sporco ed il panno infatti è diventato bello sporco...l'ho cambiato e dato un'altra passata....già meglio
insomma...in 10 minuti avevo i pavimenti lustri senza fatica ...ed asciutti in 2 minuti senza bisogno di aprire le finestre
nel week-end la provo sui vetri e sanitari
x questo ho appena preso il Vapordry...ho fatto solo 1 prova ieri...ma x ora sono soddisfatta
prima ovviamente bisogna passare la scopa o l'aspirapolvere...noi usiamo la scopa ruotante
ti riporto quello che ho scritto nel post proprio sotto questo:
provata
funzionante perfettamente e la prima impressione è davvero buona
era tardi e l'ho riempita solo a metà...in meno di 15 secondi il vapore era pronto...ho lavato cucina e soggiorno e di acqua ce n'era ancora tanta...lavato benissimo...ha sciolto le macchioine di sporco ed il panno infatti è diventato bello sporco...l'ho cambiato e dato un'altra passata....già meglio
insomma...in 10 minuti avevo i pavimenti lustri senza fatica ...ed asciutti in 2 minuti senza bisogno di aprire le finestre
nel week-end la provo sui vetri e sanitari
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- Germy
- Platinum~GolGirl®

ma il Vapordry si può usare su pavimenti di marmo? 
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- claudia@
- Master~GolGirl®

io non ho il marmo e non so se necessita di accorgimenti particolari...tra le recensioni in rete ho trovato questa:Vale70 ha scritto:ma il Vapordry si può usare su pavimenti di marmo?
Mi trovo ancora molto bene, anche se la pigrizia fa sì che lo accenda... non proprio quotidianamente, perché ho il pavimento in ceramica solo nei bagni. Quando lo uso pulisco anche piastrelle sui muri e vetri (porte e finestre), davanzali, piano cottura e lavello della cucina. Ho scoperto poi che si pu usare benissimo anche sui pavimenti di marmo! La cosa per me più interessante è che vengono molto bene, con lo scopino tondo piccolo, i punti di congiunzione (minifughe) tra le piastrelle del pavimento di ceramica. Il grande vantaggio è dato dalla leggerezza e dalla velocità con cui si scalda. Ciao
si può usare sul parquet mettendo il vapore al minimo...anche se devo ancora provarlo
- Germy
- Platinum~GolGirl®

grazie mille
ci faccio un pensierino ... con il mocio son pigra
e questo sarebbe l'ideale
ci faccio un pensierino ... con il mocio son pigra
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

ciao , io ti direi di passare tutti i giorni aspirapolvere e poi acqua calda e alcol (anche io ho il marmo), poi direi chenon cambiare le scarpe e camminare per casa influisce parecchio.
Comunque penso anche che ci sia troppo smog.. forse anche questo aiuta ...
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- Germy
- Platinum~GolGirl®

le scarpe le togliamo subito e andiamo di pantofole/ciabattine però con Mattia che gattona, il socio che spesso va scalzo, Giulia idem ... non ti dico com'è ridottoundicigiugno ha scritto:ciao , io ti direi di passare tutti i giorni aspirapolvere e poi acqua calda e alcol (anche io ho il marmo), poi direi chenon cambiare le scarpe e camminare per casa influisce parecchio.
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Vale se vivi in città c è piu smog ..
Ad esempio io l anno scorso avevo proprio davanti a casa un cantiere aperto .. cioè non lo vedevo ma era a 100 mt da qui .. nonti dico che piedi e che ginocchia aveva matteo .. e pulivo tutti i giorni . Quest anno il cantiere non c è piu (meno male) e cosi la situazione è decisamente migliorata. Però folletto più acqua e alcol lo faccio tutti i giorni ..
Ad esempio io l anno scorso avevo proprio davanti a casa un cantiere aperto .. cioè non lo vedevo ma era a 100 mt da qui .. nonti dico che piedi e che ginocchia aveva matteo .. e pulivo tutti i giorni . Quest anno il cantiere non c è piu (meno male) e cosi la situazione è decisamente migliorata. Però folletto più acqua e alcol lo faccio tutti i giorni ..
- francyede
- Master~GolGirl®

io vorrei qualcosa per evitare di spazzare e lavare. Mi pare ci fosse qualcosa che spazzava e lavava. Se devo fare entrambe le cose, lascio perdere ed è inutile che mi compro il vapordry! si lava bene anche con lo straccio, no? volevo qualcosa per semplicarmi il lavoro.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- claudia@
- Master~GolGirl®

il Polti Leco-aspira
ma oltre ad essere + ingombrante e pesante...poi da quanto ho capito devi anche pulire il serbatoio dell'acqua che si sporca...e gli accessori...ed insomma...alla fine non so quanto tempo o fatica risparmi
io non l'ho preso soprattutto x l'ingombro...e xchè mi pare ci metta + tempo ad essere pronto...il vapordry ha il vantaggio di occupare poco spazio (meno di una scopa elettrica) e di essere pronto in 20 secondi
adesso che il bimbo senza pannolino mi piscia e caga x casa
...beh...è una comodità
ma oltre ad essere + ingombrante e pesante...poi da quanto ho capito devi anche pulire il serbatoio dell'acqua che si sporca...e gli accessori...ed insomma...alla fine non so quanto tempo o fatica risparmi
io non l'ho preso soprattutto x l'ingombro...e xchè mi pare ci metta + tempo ad essere pronto...il vapordry ha il vantaggio di occupare poco spazio (meno di una scopa elettrica) e di essere pronto in 20 secondi
adesso che il bimbo senza pannolino mi piscia e caga x casa
- claudia@
- Master~GolGirl®

ah...cambia anche il prezzo...si va dai 400 in su
"si lava bene anche con lo straccio, no? "
io sarà che odio secchio e mocho....ma prima dovevo...riempire il secchio, metterci il detersivo (che con i bimbi non è il massimo), lavare, magari fare cambio acqua e poi aspettare che si asciughi (quindi fare tutto la sera tardiiiiiii...quando tutti sono a nanna)...poi svuotare e lavare il secchio...e avere il mocio bagnato in giro x giorni
invece...in qualsiasi momento della giornata...lavo...soggiorno e cucina in meno di 5 minuti
...ed è subito agibile
cmq. dai un'occhiata al Polti
"si lava bene anche con lo straccio, no? "
io sarà che odio secchio e mocho....ma prima dovevo...riempire il secchio, metterci il detersivo (che con i bimbi non è il massimo), lavare, magari fare cambio acqua e poi aspettare che si asciughi (quindi fare tutto la sera tardiiiiiii...quando tutti sono a nanna)...poi svuotare e lavare il secchio...e avere il mocio bagnato in giro x giorni
invece...in qualsiasi momento della giornata...lavo...soggiorno e cucina in meno di 5 minuti
cmq. dai un'occhiata al Polti
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io ce l'ho, l'eco aspira della Polti. Per carità, funziona benissimo, ma è una rottura! E' grosso, pesante, ingombrante, devi pulire il sebatoio dove finisce lo sporco, il vapore ci mette un secolo, finisce subito....
LO SCONSIGLIO per chi ha problemi di tempo e praticità!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Topillo ha scritto:Io ce l'ho, l'eco aspira della Polti. Per carità, funziona benissimo, ma è una rottura! E' grosso, pesante, ingombrante, devi pulire il sebatoio dove finisce lo sporco, il vapore ci mette un secolo, finisce subito....
quoto !
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Topillo ha scritto:Io ce l'ho, l'eco aspira della Polti. Per carità, funziona benissimo, ma è una rottura! E' grosso, pesante, ingombrante, devi pulire il sebatoio dove finisce lo sporco, il vapore ci mette un secolo, finisce subito....
quoto !
- francyede
- Master~GolGirl®

per lavare io non uso piu' il mocho che secondo me è troppo piccolo e ci metti una vita a lavare una stanza, ma sono tornata al vecchio straccio. E poi non uso neanche il secchio. O lavo solo con straccio bagnato d'acqua (straccio sciacquato nel lavandino del bagno), oppure riempio d'acqua il lavandino e ci metto il detersivo. Ci metto meno a ripulire il lavandino del secchio , non mi devo chinare a sciacquare lo straccio etc.
la donna che viene una volta a settimana poi usa uno straccio vecchio dopo aver lavato per dare un'asciugatura grossolana, cioè togliere buona parte dell'acqua dal pavimento, cosi' si asciuga prima.
Comunque se dite che il cso Polti è ingombrante e pesante lascio perdere e continuo cosi'!
la donna che viene una volta a settimana poi usa uno straccio vecchio dopo aver lavato per dare un'asciugatura grossolana, cioè togliere buona parte dell'acqua dal pavimento, cosi' si asciuga prima.
Comunque se dite che il cso Polti è ingombrante e pesante lascio perdere e continuo cosi'!
- newmamy
- Gold~GolGirl®

noi siamo organizzati così:
ciabatte in panno (cotone o lana) che usiamo solo in casa, sono ottime in caso di pavimenti in parquet.
scarpe rigorosamente nella scarpiera posta all'ingresso.
niente scopa x le pulizie ma solo aspirapolvere (dyson) e panno swiffer.
lavaggi frequenti ai pavimenti con acqua e aceto.
filippo cammina sempre scalzo e raramente ha i piedi sporchi
ciabatte in panno (cotone o lana) che usiamo solo in casa, sono ottime in caso di pavimenti in parquet.
scarpe rigorosamente nella scarpiera posta all'ingresso.
niente scopa x le pulizie ma solo aspirapolvere (dyson) e panno swiffer.
lavaggi frequenti ai pavimenti con acqua e aceto.
filippo cammina sempre scalzo e raramente ha i piedi sporchi
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009