Mi sta assalendo un dubbio, visto l'arrivo imminente della mia terza figlia, volevo prendere per la stanza dei bambini un armadio nuovo, bello grande, in cui magari ricavare una piccola cabina (visto che saranno in 3 in una stanza, 1 maschio e due femmine), tenere i letti singoli ai bambini e poi tra un annetto, quando la piccola dormirà, si spera, tutta la notte, prendere un letto a castello per i grandi e passare il lettino in cameretta.
sarà una scelta giusta o è meglio aspettare un attimo e prendere una camera definitiva con i 3 letti grandi?
non vorrei poi dover cambiare tutto tra 3 anni, o trovarmi con una soluzione tutt'altro che comoda.
aspetto consigli ed esperienze
grazie per le risposte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cameretta o armadio nuovo?
-
calallo
- Expert~GolGirl®

Cameretta o armadio nuovo?
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- lucilla76
- Original~GolGirl®

Re: Cameretta o armadio nuovo?
secondo me dipende molto da come sei messa (ampiezza camera), stato mobili, tipo mobili (stanno bene tra loro, è facile abbinargli un mobile).
io mi farei fare un preventivo per tutt'e 2 le soluzioni (il fattore economico è molto importante a mio parere, e va da sè che ripensare il tutto in funzione di 3 occupanti genera soluzioni migliori)
io sto aspettando di fare LA cameretta per 2 con i 2 singoli (non ho mai avuto per me una "vera" cameretta coordinata e mi piacerebbe loro la avessero
)
io mi farei fare un preventivo per tutt'e 2 le soluzioni (il fattore economico è molto importante a mio parere, e va da sè che ripensare il tutto in funzione di 3 occupanti genera soluzioni migliori)
io sto aspettando di fare LA cameretta per 2 con i 2 singoli (non ho mai avuto per me una "vera" cameretta coordinata e mi piacerebbe loro la avessero
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- annate
- Master~GolGirl®

Secondo me tra i soldi che spenderai per il nuovo armadio e il letto a castello (che comprerai tra un anno) spenderai quasi gli stessi soldi di una cameretta nuova che comunque dovrai comprare quando la bambina (la cucciola che nascera' tra qualche mese) sara' grandicella. Fossi in te adotterei qualche soluzione provvisoria e magari tra un paio d'anni acquisterei direttamente la cameretta nuova per 3 bambini con un armadio bello grosso (sai di quelli alti con angolo cabina) e letti a scomparsa (due li farei cosi', sai sono quelli con le ruote che si infilano l'uno sotto l'altro; comodissimi da fare e quando non vengono usati lasciano molto spazio che i bimbi possono usare per giocare.
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- annate
- Master~GolGirl®

Secondo me tra i soldi che spenderai per il nuovo armadio e il letto a castello (che comprerai tra un anno) spenderai quasi gli stessi soldi di una cameretta nuova che comunque dovrai comprare quando la bambina (la cucciola che nascera' tra qualche mese) sara' grandicella. Fossi in te adotterei qualche soluzione provvisoria e magari tra un paio d'anni acquisterei direttamente la cameretta nuova per 3 bambini con un armadio bello grosso (sai di quelli alti con angolo cabina) e letti a scomparsa (due li farei cosi', sai sono quelli con le ruote che si infilano l'uno sotto l'altro; comodissimi da fare e quando non vengono usati lasciano molto spazio che i bimbi possono usare per giocare.
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
-
calallo
- Expert~GolGirl®

vi ringrazio per le risposte..
il problema attuale è il budget, se prendessi una cameretta la vorrei di buona qualità e ho visto dei prezzi in giro
per un armadio credo spederei sui 2000 euro, credo...
la camera è abbastanza grande 4mqx4 circa e pur avendo 3 pareti su 4 occupate( quella dove c'è la finestra è libera) gli resterebbe spazio per giocare in abbondanza.
Ci penso ancora un po', intanto provo a sentire un architetto per un preventivo e possinili soluzioni,
grazie ancora
il problema attuale è il budget, se prendessi una cameretta la vorrei di buona qualità e ho visto dei prezzi in giro
la camera è abbastanza grande 4mqx4 circa e pur avendo 3 pareti su 4 occupate( quella dove c'è la finestra è libera) gli resterebbe spazio per giocare in abbondanza.
Ci penso ancora un po', intanto provo a sentire un architetto per un preventivo e possinili soluzioni,
grazie ancora
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io aspetterei un pochino, magari ora arrangiati con 2 cose ikea, e poi fai una spesona tutta in una volta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te