Fin da quando ero in cinta pensavo a come rendere il pavimento piu' igenico per quando la bimba si sara' strofinata bele bene in terra. e avevo otato per il 100 gradi tanto e' vero che l'ho acquistato, ma non posso tutte le volte passarlo perche' diventerebbe un'impresa.Voi con cosa strusciate in terra?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
100 Gradi!? [come disinfettate i pavimenti?]
- babyele
- New~GolGirl®

100 Gradi!? [come disinfettate i pavimenti?]
Che ne dite del 100 gradi!?!?!?!
Fin da quando ero in cinta pensavo a come rendere il pavimento piu' igenico per quando la bimba si sara' strofinata bele bene in terra. e avevo otato per il 100 gradi tanto e' vero che l'ho acquistato, ma non posso tutte le volte passarlo perche' diventerebbe un'impresa.Voi con cosa strusciate in terra?
Isoformio o cosa????? 
La mia Pupattola e' la luce della mia vita
- nemo
- Silver~GolGirl®

Re: 100 Gradi!?!?!?!?!
Io quando la bambina gattonava lavavo i pavimenti con Lyso-Form, calcola che ho il parquet in casa ed il pavimento solo nei bagni e nella cucina.
Amo i miei due figli!!!
- stè
- Platinum~GolGirl®

Re: 100 Gradi!? [come disinfettate i pavimenti?]
Io non ci ho mai pensato a "sterilizzare" il pavimento
Cmq spesso lavo con acqua e alcool
Cmq spesso lavo con acqua e alcool
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Neanche io ho mai sterilizzato il pavimento anche perchè Sofia ormai si rotola nell'erba del giardino e quindi :ahah
Cmq io credo che il lyso-form o l'alcool basti
Cmq io credo che il lyso-form o l'alcool basti
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- cleo
- Master~GolGirl®

Io uso il lecoaspira polti che lava a 100° e aspira i liquidi.
Io non lo uso per sterilizzare ma perché mi piace avere il pavimento pulito e questo è, per me, il sistema più veloce e comodo di tutti quelli che ho provato.
Poi ho anche due gatti in casa e, sebbene Anna condivida con loro praticamente tutto tranne il letto, a volte ho necessità di disinfettare e con questo sistema mi trovo benissimo.

Io non lo uso per sterilizzare ma perché mi piace avere il pavimento pulito e questo è, per me, il sistema più veloce e comodo di tutti quelli che ho provato.
Poi ho anche due gatti in casa e, sebbene Anna condivida con loro praticamente tutto tranne il letto, a volte ho necessità di disinfettare e con questo sistema mi trovo benissimo.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- kate74
- Basic~GolGirl®

Io non ho mai disinfettato; mi limito a pulirlo come ho sempre fatto (acqua e aceto).
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Il vaporetto c è l ho ma non lo uso mai .. è troppo un impresa .
Tutti i giorni aspiro e passo acqua calda e alcol.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- babyele
- New~GolGirl®

Grazie Donne!!!!
Come sempre.............siete preparatissime

Come sempre.............siete preparatissime
La mia Pupattola e' la luce della mia vita
- newmamy
- Gold~GolGirl®

avevo un vaporetto 100 gradi che ci impiegava tantissimo tempo a scaldare e poi quando lo passavo emetteva vapore ma non lo aspirava. mi ritrovavo quindi il pavimento bagnatissimo e lo sporco da rimuovere...insomma un doppio lavoro
ho archiviato in cantina il vaporetto, ho acquistato una "super-aspirapolvere" dyson con cui mi trovo magnificamente e i paviment
i li passo con il classico straccio imbevuto di acqua e alcool oppure con dell'aceto diluito. il risultato è eccellente (l'aceto poi è un prodotto naturale quindi se la pupa gattona non ci sono problemi di residui chimici come potrebbero esserci con il lysoform) 
ho archiviato in cantina il vaporetto, ho acquistato una "super-aspirapolvere" dyson con cui mi trovo magnificamente e i paviment
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- VY
- Master~GolGirl®

io mi trovo benissimo col vaporetto
non sopportavo piu' l'odore che rimaneva in casa dopo la passata di straccio
poi con questo ci metto meta' del tempo..tutto sta nel tirarlo fuori e attaccare i vari pezzi..ma ho risolto lasciandolo direttamente a portata di mano
un po' ingombrante ma visto che lo uso quasi tutti i giorni almeno non mi passa la voglia.
Ah, nemmeno io lo uso per sterilizzare ma semplicemente perche' lo trovo inodore
Ah, nemmeno io lo uso per sterilizzare ma semplicemente perche' lo trovo inodore
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- Jennyna
- Master~GolGirl®

io lavo il pavimento con acqua e candeggina ace
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

non ho mai disinfettato nulla...
- dany76
- Original~GolGirl®

quoto per l'eco-aspira della polti....tira su di quella roba che non immagini... 
Daniela *NATURELLA* un angelo ci protegge...19/10/07
MARTA sei la mia vita dal 10/11/09
MARTA sei la mia vita dal 10/11/09
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Io uso il vapordry è leggero non ingombra e ci metto un attimo a lavare tutta la casa 
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- griselda
- Gold~GolGirl®

Ho il vaporsimac, ma è più una rottura perchè ci vuole almeno 1/4 d'ora prima che sia pronto e quindi lo uso una volta al meseundicigiugno ha scritto:Il vaporetto c è l ho ma non lo uso mai .. è troppo un impresa .
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate