GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consiglio su pavimento e cucina

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

consiglio su pavimento e cucina

Messaggio da kitty83 » 20 mag 2008, 22:43

ciao devo ristruttare il piano terra in una villetta, avrei sala e cucina abbastanza comunicanti. Pensavo di mettere un pavimento simil cotto (gres porcellanato) facile da pulire, non si vede lo sporco (adesso ho un grigio chiaro chiaro e devo lavarli anche più volte al giorno :che_dici ) la cucina è moderna, rovere chiaro in basso, top (che non so di che colore fare) e pensili pensavo bianchi laccati....il rivestimento della cucina pensavo di farlo a mosaico arancio-giallo per ravvivare il tutto. Secondo voi il top posso farlo antracite avendo lavabo e piano cottura di color antracite o meglio bianco? IL simil cotto starà bene con un cucina così???
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: consiglio su pavimento e cucina

Messaggio da federica » 21 mag 2008, 10:37

IL TOP ANTRACITE E' MOLTO BELLO (CE L'HA MIA SUOCERA), NON SI VEDE MOLTO LO SPORCO MA IL CALCARE Sì.
SUL BIANCO INVECE IL CALCARE NON SALTA ALL'OCCHIO MA LO SPORCO Sì.
VALUTA BENE ANCHE QUESTO.

PER IL PAVIMENTO IO HO DELLE PIASTRELLE IN CERAMICA GRIGE CHIARE SCREZIATE GRIGIO SCURO E LO SPORCO SI VEDE DAVVERO POCHISSIMO. :ok
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 21 mag 2008, 11:43

secondo me con la parte bassa rovere, i pensili bianchi ed il mosaico colorato, il top è meglio bianco perchè si armonizza e richiama il colore dei pensili, per il pavimento io ho visto un gres porcellanato stupendo, a listoni che sembra parquet e sta bene con tutto
prova a dare un'occhiata
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 21 mag 2008, 14:29

quello a parquet è stupendo...lo comprei subito!!!!! peccato il prezzo...sempre intorno ai 45-50 euro al mq :urka io questi simil cotto li avrei in offerta a prezzo di cantiere a 18 euro al mq....

per il top anche per me bianco starebbe meglio ma non è che il piano cottura e il lavabo essendo neri saltino troppo all'occhio?magari con l'antracite sono meno un pugno nell'occhio...boh sono in alto mare!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 21 mag 2008, 17:00

kitty83 ha scritto:quello a parquet è stupendo...lo comprei subito!!!!! peccato il prezzo...sempre intorno ai 45-50 euro al mq :urka io questi simil cotto li avrei in offerta a prezzo di cantiere a 18 euro al mq....

per il top anche per me bianco starebbe meglio ma non è che il piano cottura e il lavabo essendo neri saltino troppo all'occhio?magari con l'antracite sono meno un pugno nell'occhio...boh sono in alto mare!
Ma se i pensili anzichè bianchi li facessi dello stesso colore dei mobili che hai di sotto?

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 22 mag 2008, 18:19

io eviterei il mosaico giallo-arancio e metterei la stessa piastrella del pavimento (ovviamente in formato più piccolo) , l'effetto è molto bello e raffinato.
potresti farlo sul grigio chiaro e fare un top antracite che stacca.
anch'io sono per il mono-colore dei mobili per la cucina :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 mag 2008, 13:22

la cucina è come la mia, rovere sotto, bianco sopra
però mi pare che ci stai ficcando dentro troppi colori
bianco, rovere, giallo, arancio e grigio antracite
decisamente troppi
decidi cosa vuoi tenere e attieniti a due, massimo 3 colori
io eviterei il giallo arancio (che con l'antracite del lavabo e piano cottura è un pugno nell'occhio...)
e farei comunque il top bianco
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”