GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pavimenti nuovi: un pò di idee, please!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Pavimenti nuovi: un pò di idee, please!

Messaggio da Topillo » 14 apr 2008, 11:23

Eccolo:

http://www.lafabbrica.it/collezioni2.php?id=1

Noi abbiamo fatto il riquadro interno in Silex batavia e la parte esterna in Silex Ceylon. Il mosaico è doppio Batavia/Ceylon.

E' venuto veramente un pavimento bellissimo!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 14 apr 2008, 11:48

newmamy ha scritto:beh, guarda non voglio insistere ma la pietra (marmo incluso) è per sua natura porosa e quindi assorbe.
i trattamenti possono impermeabilizzare la superficie ma dopo un tot di tempo vanno rifatti perchè l'usura tende ad rimuove lo strato protettivo.
indubbiamente sono molto belle ma personalmente le eviterei per questioni pratiche soprattutto in cucina e all'ingresso. magari si potrebbero fare in camera da letto o nei luoghi poco "frequentati"......
comunque io preferisco di gran lunga il parquet :fischia
E' vero la pietra naturale è porosa e assorbe, ma i risultati sono diversi a seconda del tipo di pietra.
Il marmo ad esempio si rovina e non lo recuperi, il granito assorbe ma non tiene in superfice, diciamo che trapassa.
Io l'ho in cucina, mi è anche caduto dell'olio e mai nessun danno, certo l'olio lo pulisco subito, ma ad esempio gli schizzi d'olio che si producono con la cottura non mi hanno mai fatto alcun danno e il mio granito non è trattato con nessuna protezione.
Mia mamma ha il granito in cucina da 20 anni ed è bello come il primo giorno; ancora oggi quando abbiamo ospiti si complimentano per il pavimento (il suo è più bello del mio, kinaua rosa di qualità splendida)
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 14 apr 2008, 19:50

Friscona ha scritto:Se a te piace il cotto, porcellanato va bene, ti tocca solo scegliere il colore, ma da un annetto vanno di moda piastrelle con superificie che sebra quasi un tessuto nn so come spiegarlo, è comunque un tipo di mattonella moderna, un pò lontana dall'idea del cotto o del gres!
Il cotto proprio non mi piace, mi sembra un pavimento sporco e rovinato....io sono per il moderno.......ho dei gusti un pò particoolari :hi hi hi hi
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 14 apr 2008, 21:05

Cmqq questa idea della pietra mi piace....ne parlerò col piastrellista e sentirò cosa mi consiglia, se è vero che il trattamento va rifatto ogni tot, se è vero che cmq rimane porosa, ecc.
Mi piace soprattutto il granito, ovviamente non in tutta la casa.
E.....ho visto un pavimento in porfido. Si, piastrelle di porfido trattato e di vari colori. In sala....non sarebbe male.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 15 apr 2008, 6:58

Il cotto proprio non mi piace, mi sembra un pavimento sporco e rovinato....io sono per il moderno.......ho dei gusti un pò particoolari
anche a me piacciono le case mpderne e non c'è nulla di più bello di un pavimento lineare (chiaro/scuro non importa) molto minimal...anche se in queste cose conta molto il gusto soggettivo....

Lilith
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilith » 15 apr 2008, 21:01

cleo ha scritto: E.....ho visto un pavimento in porfido. Si, piastrelle di porfido trattato e di vari colori. In sala....non sarebbe male.
Mio padre lavora nel settore porfido, occhio che come pietra assorbe tantissimo e si macchia molto facilmente, ma forse trattato e' piu' resistente......... Se vuoi altre informazioni fammi sapere. :sorrisoo
Maura e Marco nato a Montreal il 04/03/2006

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mdamy » 16 apr 2008, 13:48

Ciao Chicca
che bello il tuo cucciolo! complimenti! :sorrisoo
non avevo mai visto la pietra come la tua ,veramente particolare.
io ho scelto gres porcellanato grande mi sembra 40x40 posa diagonale.
mi ci trovo bene, ma quando ho comprato casa non ho avuto molta scelta da capitolato :buuu , mi piace molto sempre gres porcellanato ma fatto a listoni di varie misure e pose, c'e' anche di varie sfumature, mia cugina l'ha messo a casa sua ed e' bellissimo, ed ha tutto moderno,ci sta benissimo.
non mi sono spiegata benissimo eh?? :pistole
Immagine

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”