GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Casa mini con poco spazio.. AIUTOOO

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Casa mini con poco spazio.. AIUTOOO

Messaggio da Lunette » 27 mar 2008, 9:34

Ragazze salve,
ci siamo trasferiti in questa casa da circa 7 mesi (prima abitavamo all'estero e quando siamo rimpatriati ho dovuto cercare casa in 2 settimane :urka ) quindi ho dovuto adattarmi, ma sinceramente ora comincio ad avere i primi problemi di spazio. Allora la casa è bellissima (attico con 3 terrazzi vista sulle colline e città) ma.. mini, mini e ancora mini! E poi fatta strana,. Ci sono due stanze abbastanza grandi. Una è una camera da letto, dove dormiamo noi e abbiamo messo il lettino della bimba più un armadietto -fasciatoio. Sopra il lettino ci sono mensole e mensoline dove stanno i ninnoli belli della Giulia, tipo carillon, album foto ecc..
Poi c'è una sala con un angolo cottura. Qui abbiamo il tavolo da cucina, mobile da sala con libreria, tavolino PC e divano. In un angolo c'è una grossa scatola con i giochini di Giulia e vicino la sua scrivania mini (anche questa piena di roba). Basta, per lei non c'è altro spazio.. Come faccio a ricavare più spazio per lei? Purtroppo non c'è una cameretta (abbiamo però 3 dispense.. ma già strapiene di roba) Questa casa è provvisoria ma per i prossimi due anni non possiamo muoverci! Quindi.. Se avete qualche dritta, qualche sito dove ci sono soluzioni per spazi ristretti.. Non mi dite però ikea perché conosco già tutta la roba a memoria. Praticamente ho la casa dell'ikea ma le camerette per bambini da loro sono belle grandi!!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Casa mini con poco spazio.. AIUTOOO

Messaggio da newmamy » 27 mar 2008, 12:41

non vorrei scoraggiarti ma temo che tu non abbia altre possibilità se non quella di contattare copperfield :hi hi hi hi
lo spazio della bimba all'interno della vs camera mi sembra già ampio(lettino-fasciatoio-mensole) e , visto che non c'è una cameretta tutta sua, "ti tocca" pazientare e sperare che la prossima casa sia più spaziosa.
per ora il suo spazio giochi non può che essere il soggiorno :fischia
eventualmente approfitta delle pulizie di primavera x liberarti di un pò di cose inutili (tutti le abbiamo in casa)e ricaverai tanto spazio in più x la cucciola :sorrisoo
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 27 mar 2008, 13:12

se la tua camera è grande, puoi ricavarne due?
se hai una piantina me la puoi postare , sono architetto gli posso dare un'occhiata :ok
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 27 mar 2008, 14:02

e i terrazzi?

se sono abbastanza grandi forse potresti verandarli e crearci una zona gioco per la tua bimba e una specie di ripostiglio per voi!!

:sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 27 mar 2008, 14:07

ecco anche io avevo pensato ai terrazzi....li verandi e ci ricavi una stanza giochi cosi' ti liberi il soggiorno...

io non amo i terrazzi verandati, ma se non ci sono altre possibilita' per vivere meglio ti converrebbe farlo :sorrisoo
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 27 mar 2008, 14:09

una mia amica ha una casa come la tua, forse un po più piccola, e adesso ci vivono in 4 (anche se spesso il marito è fuori per lavoro)
addirittura nel salotto ha messo un letto con armadio a soppalco.
ha però un terrazzo immenso e lei ci ha messo una casettina di quelle prefabbricate in legno, creando così una simpatica stanza giochi per le bambine.
è abbastanza coibentata ed in inverno con una stufetta possono stare comunque lì dentro.
certo un costo avrà, ma potrebbe essere una soluzione :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 mar 2008, 15:48

Ciao!
Ma se riuscissi a liberare una delle dispense sarebbero locali adatti al gioco? Magari riesci a spostare un po' di roba comprando il letto con il contenitore sotto e lo stesso per il divano (che ho scoperto l'altro giorno che esistono pure loro con i contenitori).

Dei nostri amici poi hanno sfruttato il soffitto alto alto per fare un controsoffitto che hanno riempito letteralmente di roba. Non hanno speso molto son sicura perchè non navigano per niente nell'oro...e neanche nell'argento!
Anche l'idea delle terrazze mi sembra molto buona ma informati bene perchè alcune strutture (ad esempio le verande) possono risultare strutture fisse e quindi ti servono i permessi per farle! :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 mar 2008, 16:18

se la stanza da letto è grande come dici non riesci a mettere l'armadio in mezzo in modo da creare uno spazietto per la bimba??
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 30 mar 2008, 11:29

infatti, sarebbe bello se riuscissi tramite un "divisorio" magari una libreria e creare 2 stanze rispetto a quella unica che c'è ora, altre idee francamente non ce l'ho...la terrazza verandata è una bella idea ma la bimba quanti anni ha? se è tanto piccola non saprei....

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 31 mar 2008, 9:16

Ragazze grazie! scusate la latitanza ma c'avevo un virus malefico che mi ha tenuta a letto per due giorni! E mentre stavo lì a letto forse ho trovato la soluzione.. Una libreria terra-cielo? Da fare come divisoria in camera da letto...Potrebbe funzionare, solo che costano tanto vero? Non ci volevo spendere una cifra (ecco perché non posso rinnovare dispense o buttare giù muri..) anche perché siamo in affitto e tra un paio d'anni sloggeremo.. Idem per la stanza verandata, avevano pensato anche al giardino invernale ma i costi sono troppo alti e sinceramente in una casa non mia non vorrei..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 31 mar 2008, 11:55

Pasakiotta, perchè nn dividi con del cartongesso: ha poco spessore 3/5 cm è gia intonacato , e di facile installazione, nn sporchi, costa poco, e se vai via te lo puoi portare...
si installa in poche ore poi lo devi solo pitturare.... e ci poui fare anche una libreria o una parete attrezzata ....
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

serelucio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serelucio » 1 apr 2008, 18:21

quoto zizou
fare una pratica e comoda parete di cartongesso :ok
Serena - Manuel 16/02/2005 ore 6,05 - Greta 19/09/2006 ore 6,05

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 1 apr 2008, 18:28

se la camera da letto è davvero grande è meglio l' idea della libreria.
casa mia è minuscola e ci stiamo in 4

sala con angolo cottura
bagno
camera mia
cameretta minuscola, tanto che due letti non ci stanno

vivendoci ho imparato ad inventarmi soluzioni che nemmeno il mobiliere aveva immaginato...

la libreria ti terrebbe libri e soprammobili che prima o poi ti troverai in mezzo alle b@lle...
i primi anni qui mettevo di tutto, poi pian piano ho iniziato a riempire scatoloni e scatolino di roba da cacciare in solaio per far posto ad altre cose.

l' ultima cosa che ho fatto fare al povero socio è montare una mensolona sopra la porta del disimpegno e ci ho messo sopra quelle scatolone decorate con dentro i vestiti...
la camera dei bimbi la cambierò e ne prenderò una di quelle con i due letti sovrapposti che scorrono con la slitta attaccata all' armadio e che sotto hanno i cassetti

io voto per la libreria, ma calcola che ti porterà via almeno quei 30/40 cm quindi vale se hai davvero un ambiente grande grande
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”