GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pulizia a vapore

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

pulizia a vapore

Messaggio da polpetta73 » 22 feb 2008, 14:59

Ciao !
gironzolando in tv sulle reti private, mi è capitato di vedere un'elettrodomestico, simile ad una scopa elettrica, quindi senza bidoncino e tubo flessibile per intenderci, che pulisce i pavimenti con il vapore.Intorno alle spazzola bisogna mettergli una copertura in cotone-spugna, fornito da loro e lavabile.
Una di queste versioni ha anche la spazzola che si toglie, in modo da poter utilizzare l'attrezzo anche come un comune vaporetto su vetri, forno ecc.
Qualcuna di voi l'ha comprato ? cosa ne pensate ?
grazie !!!

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: pulizia a vapore

Messaggio da OLIV79 » 26 feb 2008, 18:13

mia madre ha un elettrodomestico che pulisce con il vapore e soprattutto per le fughe del pavimento e delle piastrelle della cucina e del bagno, lei si trova benissimo... :sorrisoo
in più essendo a vapore (+100°C) igienizza :ok
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 26 feb 2008, 23:30

io ce l'ho!! devo dire che e' abbastanza comodo, piu' che altro e' veloce da usare e poco ingombrante ...
difetti: quando lo straccio si bagna completamente diventa un po' pesante (almeno per me) e poi secondo me lascia un po' di pelucchi lateralmente allo straccetto... insomma, va bene per le grandi superfici, ma se hai tanti "angolini" da pulire bisogna rifinire con qualcos'altro!
il bello e' che puoi evitare di usare i detersivi!! :ok
ah dimenticavo: non ho ancora usato gli accessori, quindi non saprei dirti come vanno!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

bimbotommy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbotommy » 28 feb 2008, 8:41

Anche a me interesserebbe! visto che casa mia sarebbe da pulire 200.000 volte a settimana e con la panza inizio a stancarmi di secchio e straccio.
Io ho visto il vapordry, che adesso vendono anche nei negozi/ipermercati, che mi sembra particolarmente versatile visto che può essere usato anche in verticale tipo per pulire i vetri....
ma vorrei sapere: il vapore è abbastanza secco? cioè ci posso lavare anche marmo e parquet senza lasciare goccioline da asciugare? grazie!
Tommaso nato il 24/12/2005 g 3050 x 50 cm
Davide nato il 31/05/2008 g 3080 x 52 cm

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 28 feb 2008, 13:50

bimbotommy ha scritto:Anche a me interesserebbe! visto che casa mia sarebbe da pulire 200.000 volte a settimana e con la panza inizio a stancarmi di secchio e straccio.
Io ho visto il vapordry, che adesso vendono anche nei negozi/ipermercati, che mi sembra particolarmente versatile visto che può essere usato anche in verticale tipo per pulire i vetri....
ma vorrei sapere: il vapore è abbastanza secco? cioè ci posso lavare anche marmo e parquet senza lasciare goccioline da asciugare? grazie!
io ho proprio il vapordry! si', il vapore si asciuga subito, io lo uso anche sul parquet, all'intensita' minima (si puo' regolare)
per i vetri non l'ho mai usato :fischia ... pero' secondo me sarebbe un po' pesante in verticale... forse per le pulizie eccezionali andrebbe bene, cioe' con vetri molto sporchi, ecc ma normalmente preferisco un semplice straccio!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”