GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

alla ricerca della femminuccia dopo due maschietti?

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
veroleti
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 mag 2006, 10:35

alla ricerca della femminuccia dopo due maschietti?

Messaggio da veroleti » 18 dic 2007, 11:02

Premetto che sono innamoratissima dei miei due bambini...Matteo a gennaio compie 5 anni e Tommaso ha 9 mesi....ma a volte mi sento un pò in colpa nel guardare Tommaso e nel desiderare che fosse stata una femminuccia....anche mio marito a volte accenna a quanto avrebbe voluto una bimba, cosa che già sperava quando è arrivato Matteo. Non so quanto avrei pensato al terzo pargoletto se fosse arrivata una bimba invece che Tommaso....ma ci sto pensando già. A qualcuna di voi è capitata la stessa cosa? che stupida che sono, dovrei gioire all'infinito per aver avuto due bimbi sani e belli e sopratutto desiderati e cercati. E se poi arrivasse un terzo maschietto? che faccio il quarto? :domanda mi aiutate a capire dov'è che sbaglio?

Avatar utente
fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17705
Iscritto il: 28 set 2005, 17:26

Re: alla ricerca della femminuccia dopo due maschietti?

Messaggio da fiona 74 » 18 dic 2007, 22:39

è successo alla zia di mio marito ha avuto 8 maschi..fai tu..... :fischia
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: alla ricerca della femminuccia dopo due maschietti?

Messaggio da Francesca77 » 19 dic 2007, 11:51

fiona 74 ha scritto:è successo alla zia di mio marito ha avuto 8 maschi..fai tu..... :fischia

:ahah

anche ad un signore che conosco era successo...ha avuto 9 femmine+ la moglie 10 la sera dice sempre che usciva di casa ufficialmente per fare due passi ,in realtà si godeva una mezz'ora si tranquillità :ahah e pure ad una coppia di ns amici aspettano ora la 3° femmina...

scherzi a parte dopo le prime due femminucce a me è arrivato il maschietto (e dopo un altro maschietto) e siamo tutti stati molto contenti anche se non ho fatto il 3° per il maschio,anzi a dirla tutta non mi sarebbe dispiaciuta un'altra femmina anche se non cambierei il mio Samu per niente al mondo!

personalmente credo che un figlio sia un dono e quindi non credo sia poi così "importante" il suo sesso la cosa grande è che ci sia stato dato.

in bocca al lupo :incrocini
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: alla ricerca della femminuccia dopo due maschietti?

Messaggio da Francesca77 » 19 dic 2007, 12:01

mi aiutate a capire dov'è che sbaglio?
cmq io non credo che tu stia "sbagliando" nulla ,in fondo il tuo è un desiderio e desiderare è umano ed è anche una bella cosa perchè vuol dire che hai tanto amore da dare ai tuoi bambini :cuore
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

veroleti
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 mag 2006, 10:35

Re: alla ricerca della femminuccia dopo due maschietti?

Messaggio da veroleti » 19 dic 2007, 14:24

Grazie per le vostre risposte

"fiona 74 ha scritto:
è successo alla zia di mio marito ha avuto 8 maschi..fai tu....."
....anche con tutta la buona volonta...il traguardo 8 figli...non penso che mai lo varcherò :sorrisoo... e neppure "9 femmine" :sorrisoo

Il mio forse è davvero solo un semplice desiderio, forse perchè il mio voler essere mamma e stringere un frugoletto non si è esaurito con Matteo e Tommaso, le mie due ragioni di vita...chissà magari se ne aggiungerà una terza.

Un abbraccio ciao ciao

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: alla ricerca della femminuccia dopo due maschietti?

Messaggio da Francesca77 » 19 dic 2007, 14:39

Il mio forse è davvero solo un semplice desiderio, forse perchè il mio voler essere mamma e stringere un frugoletto non si è esaurito con Matteo e Tommaso, le mie due ragioni di vita...chissà magari se ne aggiungerà una terza.
te lo auguro con tutto il :cuore
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:23

Re: alla ricerca della femminuccia dopo due maschietti?

Messaggio da chiaraG » 24 dic 2007, 18:12

il figlio di amici dei miei alla nascita della seconda femmina disse che lui e la moglie sarebbero andati a "fare un corso x fare il maschio", Francy tu che ne hai fatti 4 sai cosa si deve "fare" di "diverso" x concepire un maschio da una femmina????? :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha xchè io che mi sono fermata a tre sarò banale ma li ho "fatti" suppergiù :fischia allo stesso modo....
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Avatar utente
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8894
Iscritto il: 16 apr 2005, 22:58

Re: alla ricerca della femminuccia dopo due maschietti?

Messaggio da federica » 27 dic 2007, 16:14

VEROLETI, ANCHE SECONDO ME IL TUO DESIDERIO E' PIU' CHE ALTRO DI AVERE UN ALTRO FIGLIO, PERCHE' SE TU NON SENTISSI IL DESIDERIO DI MATERNITA' NON CI PENSERESTI NEMMENO A RESTARE DI NUOVO INCINTA.

HO AMICHE CON DUE MASCHI E DUE FEMMINE ED A VOLTE SCHERZANDO CHIEDO LORO QUANDO SI METTERANNO A FARE IL TERZO O LA TERZA.
E LORO DICONO "NOOOOOOOOOOOOO! BASTAAAAAAAAAAAA!"

CREDO CHE AVERE LA POSSIBILITA' DI CRESCERE SIA UN MASCHIO CHE UNA FEMMINA SIA UN DESIDERIO ED UNA CURIOSITA' ABBASTANZA COMUNE, MA DOPO 2 FIGLI CHI NON SI SENTE DI VOLER ESSERE DI NUOVO MADRE NON LO FA SOLO PER IL GUSTO DI DIRE "VEDIAMO SE CI RIESCO".
QUESTO E' CIO' CHE PENSO IO.
chiaraG ha scritto:il figlio di amici dei miei alla nascita della seconda femmina disse che lui e la moglie sarebbero andati a "fare un corso x fare il maschio", Francy tu che ne hai fatti 4 sai cosa si deve "fare" di "diverso" x concepire un maschio da una femmina????? :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha xchè io che mi sono fermata a tre sarò banale ma li ho "fatti" suppergiù :fischia allo stesso modo....
A ME ME LI HANNO FATTI... DOVREI CHIEDERE ALLA BIOLOGA... :ahah
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Avatar utente
jem
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:04

Re: alla ricerca della femminuccia dopo due maschietti?

Messaggio da jem » 27 dic 2007, 20:44

NON FARLOOOO... :prrrr :prrrr :prrrr
scherzo dai, dico cosi' perchè il mio desiderio è sempre stato quello di avere una femminuccia e dopo i miei 2 maschioni ero proprio convinta di essere riuscita a farla... e invece... aspetto il mio terzo fagottino...
il mio consiglio è solo quello di farlo solo se si desidera un altro figlio in tutti i sensi... altrimenti non ci si sente mai realizzati nel caso in cui non arrivi quello che si desidera...
in ogni caso :incrocini

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: alla ricerca della femminuccia dopo due maschietti?

Messaggio da PippaBau » 28 dic 2007, 10:06

Mi sembra di leggere me stessa leggendo te.

Sai io penso che per noi avere una bimba sia come avere una piccola "NOI"... c'e' qualcosa che ci prende dentro, che ci fa desiderare di vederci riflesse piccoline... e poi non ultimo vuoi mettere la condivisione che si ha con una bambina?
Quando sarà grande la sfida sarà esserle amica, essere la persona a cui racconta le gioie e i dolori del cuore, i maschietti sono diversi inutile mentire.

E poi il vezzo di mille cose da vestire, bamboline e fiocchetti che lasciano uscire la bambina che è dentro di noi...

Non sentirti in colpa, è legittimo quello che senti.

La mia casa è piena di ruspe e trattori :pistole arghhhhhhhhhh
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2034
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:08

Re: alla ricerca della femminuccia dopo due maschietti?

Messaggio da luka » 28 dic 2007, 11:11

anche io voglio comprare una Winx e dei bei abitini rosa... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Avatar utente
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2573
Iscritto il: 27 mag 2005, 19:18

Re: alla ricerca della femminuccia dopo due maschietti?

Messaggio da lacla » 28 dic 2007, 14:57

avrei otuto scrivere io questo messaggio .... alle volte mi capita di pensare al terzo ma solo se fosse una femmina e so che non e' una certezza ... e giuro anch'io che amo i miei due ometti alla follia!!!!!!!!!!!!!!!!!
quindi credo proprio mi fermero' qui :cuore :cuore
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Avatar utente
leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 515
Iscritto il: 22 mag 2005, 11:32

Re: alla ricerca della femminuccia dopo due maschietti?

Messaggio da leo75 » 29 dic 2007, 19:06

Anche io quando seppi di aspettare dei gemelli , sperai che almeno uno fosse stata una femmina.
Il maschio, il principino di casa già lo avevo...............
Quando seppi che erano due femmine, ero al settimo cielo!!!!!!
Ora, ho un maschietto ed una femminuccia e devo dire che l'orgoglio di mamma è forte!!!!!!
Per i fiocchetti e vestiti, però devo dire che mi diverto molto di più a comprare cose per il maschietto che non per le pupe! :hi hi hi hi
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Avatar utente
lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1762
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:28

Re: alla ricerca della femminuccia dopo due maschietti?

Messaggio da lucilla76 » 16 gen 2008, 13:55

io nn ci vedo niente di male..
fai te che io già aspettando milena pensavo che mi "mancasse" un/una terzo.
credo che il desiderio di maternità sia istintivo (alcune sentono sufficiente 1 o 2 figli), te lo senti e basta, ma anche razionale (se hai gravidanze e primi mesi faticosissimi ti passa la voglia).
nn vuole dire togliere nulla a nessuno.. nn credo proprio di amare meno elisa da quando è nata milena, anzi!
certo, il marito deve essere d'accordo..
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Avatar utente
alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 996
Iscritto il: 12 gen 2006, 12:07

Re: alla ricerca della femminuccia dopo due maschietti?

Messaggio da alexia » 19 gen 2008, 15:27

ma sono io l'unica pazza a volere un terzo maschio!!?? :ahah beh diciamo che un terzo figlio lo vorremmo proprio, non subito, anche perché andrea è solo da qualche mese che dorme di notte!! :fischia a me piacerebbe un altro maschio, mio marito una femmina... beh tanto alla fine quando lo faremo sarà quel che sarà.... pronti ad accoglierlo a braccia aperte
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

Avatar utente
debbi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:26

Re: alla ricerca della femminuccia dopo due maschietti?

Messaggio da debbi » 24 gen 2008, 17:09

eccomi qui!
dopo 2 maschi mi e' arrivata la femminuccia!
adirla tutta quando ero giovanissima dicevo a tutti che non avrei mai voluto avere delle femmine perche' sono tutte antipatiche...
poi ho avuto il primo maschietto e continuavo a dire di volerne un altro ma poi nell'arco dei 5anni che mi ci son voluti per avere il secodno e' nato in me il desiderio di avere una femminuccia ma haime' era un altro maschietto...ero cmq contentissima visto tutti gli anni che abbiamo penato!
quando son rimasta incinta per la terza volta...ero disperata perche' enrico e' molto vivace e non era il momento giusto per affrontare una gravidanza.ho pianto per una settimana di fila...
l'unica cosa che mi ha fatto affrontare meglio la gravidanza e' che era una patatina...quindi tutto nuovo,emozioni nuove,preparativi rosa e tutto quello che ci va dietro...
ora guardo la principessa e mi domando se sarei stata cosi' felice anche se fosse stato un maschietto e son sicura di si...l'avrei amato allo stesso modo!! secondo me e' l'idea che ci coinvolge emotivamente ma poi quando ce li hai tra le braccia son sempre figli tuoi..
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: alla ricerca della femminuccia dopo due maschietti?

Messaggio da francybf » 27 feb 2008, 14:04

Anche io vorrei una bimbetta dopo Tommaso e Niccolò...ma se sarà poi un altro maschietto...SANTA RASSEGNAZIONE!!! :sorrisoo
Sarebbe BELLISSIMO comprare qualche vestitino rosa... :yeee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: alla ricerca della femminuccia dopo due maschietti?

Messaggio da rusc » 27 feb 2008, 16:18

Io invece ragazze sento un po' l'opposto: mi piacerebbero tutti figli maschi. E l'idea della femmina mi mette un po' in ansia, perchè io come donna non ho un gran rapporto con le altre donne: poche amiche, rapporto difficoltoso con mia mamma...penso che con una bimba ci sarebbe molta competizione...non so...
Comunque inutile, non siamo noi a scegliere ( per fortuna): e fra 2 mesi e mezzo vedrò se dentro la panzona c'è un bimbo o una bimba! :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Avatar utente
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7317
Iscritto il: 2 gen 2008, 21:58

Re: alla ricerca della femminuccia dopo due maschietti?

Messaggio da pattyz » 28 feb 2008, 9:52

Io ho due maschi, 7 e 9 anni, anche il terzo era un pisellino ed ero contentissima, purtroppo ha messo le ali, e così ci abbiamo riprovato, perchè il nostro desiderio era ed è tuttora una famiglia numerosa.
Lunedì 3 marzo farò la morfologica, così sapremo se arriva GIOELE oppure ZAIRA.
Vi assicuro che a me basta poterlo coccolare e stringerlo tra le braccia, non importa che sarà, sarà il mio nuovo pulcino da amare.

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: alla ricerca della femminuccia dopo due maschietti?

Messaggio da francybf » 29 feb 2008, 8:38

Avete ragione nel dire che basta poterli coccolare, amare e che stiano bene!!! Tuttavia...mi piace pensare che potrei ancora avere una bimba, quando proveremo x il 3°! Forse me lo porto dentro da quando volevo una sorella e ho avuto un fratello...volevo una bimba e ho avuto 2 bimbi!!! Mi porterà un po' "sf**a" desiderare tanto una bimba? Meglio non pensarci più... :incrocini :incrocini :prrrr
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”