GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

5 in arrivo

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
Mei77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 set 2015, 16:36

5 in arrivo

Messaggio da Mei77 » 28 mag 2018, 21:55

Ciao. Vedo che non ci sono più post da molto in questa sezione. Io ho 41 anni e ho scoperto oggi di aspettare il 5 bimbo. Sono abbastanza devastata. Il mio quarto ha 14 mesi e il terzo tre anni. Non ho neanche il coraggio di parlarne con il mio compagno perché l'idea era di non averne più. Ma pare che nessun tipo di contraccezione da me tollerata funzioni... Chiedo conforto. Come si fa con 5? Non abbiamo nonni. Ho la tata ma ho paura che anche così possa diventare impossibile. Grazie a chi mi riaponderà!

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: 5 in arrivo

Messaggio da RedRose » 29 mag 2018, 14:08

Ciao. Ho diviso il tuo post creando un nuovo argomento così è più visibile. Non so aiutarti, ma ti abbraccio.
Sulla contraccezione... Da come ne parli sembra che la ritieni una responsabilità completamente tua. Non è così, siete in due.
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Mei77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 set 2015, 16:36

Re: 5 in arrivo

Messaggio da Mei77 » 29 mag 2018, 20:52

Ciao RedRose e grazie!

No non la ritengo una mia esclusiva responsabilità. Purtroppo non posso prendere la pillola e il preservativo negli ultimi mesi mi ha causato infiammazioni continue. Sono ricorsa allora agli stick di ovulazione, ma evidentemente qualcosa è andato "storto". Lui era dubbioso su questo come metodo anticoncezionale, m io lo ho rassicurato facendoglieli vedere praticamente tutti tutti i giorni! Per questo mi sento sciocca. Sono stata superficiale e ora sono in una situazione difficile. Grazie ancora!

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: 5 in arrivo

Messaggio da Lilluna » 30 mag 2018, 15:16

Gli stick di ovulazione identificano appunto l'ovulazione... quindi è pericoloso usarli come anticoncezionale, perchè si può rimanere incinta anche con un rapporto a 4/5 giorni dall'ovulazione.
Metodi che si basano sugli stick (tipo il persona) hanno un'affidabilità bassa (il persona del 94%, ed anche qui sul forum ci sono utenti che sono rimaste incinte con quel dispositivo).... senza contare che per chi è irregolare (oltre i 35gg di ciclo) non è indicato.

Io non posso usare la pillola con estrogeni a causa mutazione della coagulazione. Ed ho fatto 3 parti naturali, quindi chiudere la tuba rimastami (una l'ho tolta a seguito GEU 3 anni fa) sarebbe complicato.
Ho usato il Pearly (computerino che si basa sulla temperatura basale) che funziona, ma era sbattimento perchè avendo cicli molto lunghi avevo molti giorni rossi, e comunque va usato un metodo di barriera (come il preservativo). Anche perchè alla lunga del preservativo... non mi "fido".
Avevo pensato l'impianto sottocutaneo, ma... escluso dopo aver fatto 6 mesi di pillola progestinica (la mini-pillola) di prova, con risultati pessimi.
Ho quindi optato per la spirale (semplice, di rame... non medicata) e mi trovo benone.

Però ormai il "danno" è fatto.
Dovreste parlarne tra voi, per prima cosa... e valutare la situazione.
Mei77 ha scritto:Ciao. Vedo che non ci sono più post da molto in questa sezione.
bene o male in questa sezione si chiacchiera qui:
forum/viewtopic.php?f=44&t=70458
Attualmente non ci sono molte utenti attive, in realtà.
Ma qualcuna c'è! Prova a postare lì.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Mei77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 set 2015, 16:36

Re: 5 in arrivo

Messaggio da Mei77 » 31 mag 2018, 16:14

Ciao Lilluna. Grazie per la tua risposta. Diciamo che la pillola non la posso prendere perché mi scompensa fortemente. Io l'unica via che vedo per noi è la chiusura delle tube o la vasectomia, perché rimango davvero incinta al solo pensiero. Sono regolarissima con il ciclo, infatti anche questa volta ho avulato esattamente al 14esimo giorno di ciclo e so anche quando c'è stato il rapporto, molto prima. Quindi... è andata così!

Ormai sa, ne abbiamo parlato e ce la faremo in qualche modo. Diciamo che siamo abbastanza scioccati comunque.

Grazie e ciao!

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”