GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E con lui siamo a 4...

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
Avatar utente
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 788
Iscritto il: 10 lug 2005, 8:31

E con lui siamo a 4...

Messaggio da novembre78 » 17 mar 2016, 15:57

Magari qualcuna si ricordera' di me... due bambine due aborti e poi la mia piccola dolce Matilde che adesso ha 2 anni emmezzo cavolo come passa il tempo ! :-D Dopo le vicissitudini legati agli aborti e alla gravidanza difficilissima mi e' piombato addosso un bel disturbo post traumatico da stress che.mi hanno portato a fare 18 sedute di psicoterapia piu' una bella curetta... Passa il tempo e ritrovo le forze e l'amore per la vita ho anche ri iniziato a guidare a 36 anni !!! Il lavoro va bene, le bimbe monelle a volte ma meravigliose e non so come spiegarvi sentivo nel mio cuore di avere ancora spazio... in realta' questo sentimento era avvertito anche da mio marito...Be ' in questo periodo ho cambiato lavoro dopo 18 anni di lavoro al nido ora insegno Italiano ai ragazzi migranti... e qui ho conosciuto LUI...il mio bimbo...16 anni ma ne dimostra di piu' fisicamente...LUI ci siamo conosciuti lui non voleva inizialmente andare in famiglia la vita gli aveva gia' tolto troppo...e passa il tempo e il legame si fa piu' forte in accordo con lo psicologo della cooperativa inizia a passare del tempo con noi LUI studia e io lo aiutavo con i compiti...passano i giorni e ci rendiamo conto che lui e' spesso da noi, che LUI sta bene da noi e che a noi ci manca quando non c'e'...Le mie figlie hanno scritto anche una lettera al giudice di non metterlo in un "comune" la piccola voleca dire comunita' ma di lasciarlo con noi...Le cose stanno andando bene, presto si spera riusciremo ad averli in affido per i prossimi 2 anni, ecco qua mai e poi mao avrei pensato di potermi affezionare a un piccolo grande ragazzo... a volte non e' facile ma, fattibile LUI e' uno di noi e lo amiamo con tutto il cuore nonostante la cultura diversa, le crisi adolescenziali... E ci ha uniti si ci ha.maggiormente unito come coppia come famiglia...passo dopo passo riusciremo ad averlo per sempre con noi...Vi saluto ragazze e vi mando un grande abbraccio !!! V.

Avatar utente
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 788
Iscritto il: 10 lug 2005, 8:31

Re: E con lui siamo a 4...

Messaggio da novembre78 » 17 mar 2016, 16:08

Ps: Io sono sempre stata una mamma piuttosto "serena" e mooolto alla buona
Ma con lui mi sono rimbambita controllo se ha.magiato abbastanza, preparo tutti gli alimenti super salutari Ioool :risatina: perche' deve ingrassare e aumentare l'apporto vitaminico, gli rimbocco le coperte e se me lo dimentico sento una vocina em vocina :ahaha che mi chiama...ho imparato a fregarmene della gente che mi vedeva e sgranava gli occhi :urka1 Be' tutti biondi diciamo che lui spicca, ho imparato a vedere la vita sotto un altra ottica, le bambine devo dire che hanno fatto un percorso di crescita ottima...Si si dice la seconda di 9 anni lui e' M mio fratello e la sua amica ma e' scuro e lei e ca be anche io d'estate divento come lui... o la grande che non parlava una parola di Inglese arrivare a casa e dire ho preso 9 e io ma scherzi :urka1 e lei si si mi ha aiutato M. O quando la piccola corre a vedere se e' in camera e lo sveglia con le carezze alle 7 di mattina...poi il mangiare...Avanti di cucina Nigeriana Italiana impariamo ad assaggiare nuovi gusti... ok ok potrei restare ore a parlare di Lui...Vi saluto :bacio

Avatar utente
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 788
Iscritto il: 10 lug 2005, 8:31

Re: E con lui siamo a 4...

Messaggio da novembre78 » 17 mar 2016, 16:10

Ps... scusata per la valangata di errori, apostrofi mancanti ecc ma quando scrivo di getto e' cosi' ! :dizionario

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: E con lui siamo a 4...

Messaggio da newbetti » 17 mar 2016, 18:51

novembre, che bella notizia...
è un po'come se LUI fosse il tuo primo figlio.. solo che ci avete messo tanto tanto per incontrarvi :emozionee
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: E con lui siamo a 4...

Messaggio da primomaggio » 18 mar 2016, 16:40

Che bei messaggi, grazie per condividere quest'esperienza sul forum.
Davvero, LUI è molto fortunato ad avervi incontrato. E ovviamente, anche voi ad avere incontrato LUI.
Buona vita a 6. :bacio

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: E con lui siamo a 4...

Messaggio da Dionaea » 19 mar 2016, 12:01

Che bellissima esperienza Novembre. Trapela tutto l'amore per questo ragazzino a cui stante dando un'opportunità enorme che gli cambierà gli avanti.
Continua a passare a raccontarci come va la vita a sei, mi raccomando! :cuore
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”