GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LE XXL TUTTE PRESE ASPETTANO L'ESTATE PORTI BELLE SORPRESE

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: LE XXL TUTTE PRESE ASPETTANO L'ESTATE PORTI BELLE SORPRE

Messaggio da skander » 2 feb 2016, 16:33

Mmmmmm tu hai fatto il corso preparto di Marco all'asl? Perché io l'ho fatto quando aspettavo Enea e vedo che hanno un mese di differenza...
Io li ho conosciuto una Licia :pensieroso
I quattro colori della mia vita

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 ott 2012, 14:12

Re: LE XXL TUTTE PRESE ASPETTANO L'ESTATE PORTI BELLE SORPRE

Messaggio da Licia74 » 3 feb 2016, 21:04

Yes, corso alla ASL ad Azzano. Ostetrica Flora. Quindi ci conosciamo già :ok Peccato che io sia estremamente negata per associare visi e nomi :impiccata:
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Avatar utente
Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1570
Iscritto il: 27 set 2005, 16:18

Re: LE XXL TUTTE PRESE ASPETTANO L'ESTATE PORTI BELLE SORPRE

Messaggio da Vale79 » 4 feb 2016, 9:56

Skander e Licia io sono di Udine quindi anche io non sono così lontana da voi. Niente corso preparto ad Azzano però :ahaha :ahaha
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: LE XXL TUTTE PRESE ASPETTANO L'ESTATE PORTI BELLE SORPRE

Messaggio da skander » 4 feb 2016, 16:55

:ahaha :ahaha
Pensa come è piccolo il mondo :-D
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: LE XXL TUTTE PRESE ASPETTANO L'ESTATE PORTI BELLE SORPRE

Messaggio da Francesca77 » 4 feb 2016, 19:40

ciao famiglione!

è molto che non passo!

vedo tante pancine che bello! :cuore
congratulazioni!!!!
e tanti :incrocini a chi è in caccia o vorrebbe!

qui tutto ok ...a parte la recentissima epidemia di gastroenterite (che come ben sapere nelle nostre famiglie può essere piuttosto...ehm...estesa e devastante :urka1 :urka :urka1 ) e la conseguente mia mastite causa mancato allattamento della cucciola per un gg ...
comunque siamo già in ripresa!
E lei è tornata felice e contata di coccolarsi alla mammukka :risatina:

le battutine sul "capitati o voluti" ecc sono una cosa piuttosto normale purtroppo ... la gente, intesa come unica massa di pecoroni col cervello che segue la corrente ,ha questo fantastico senso dell'umorismo da patata lessa ,associato ad una peculiare mancanza di fantasia e tatto che non può che partorire sempre le stesse stereotipate ,antipatiche ,inopportune ,insensibili risalsate battutine ,dette anche magari con quella lieve (ma nemmeno poi tanto) punta o pinta di invidia ...

bon , io sinceramente sono arrivata alla conclusione che la maggior parte delle battutine sia appunto proprio frutto dell'invidia... a volte buona e quando è così te ne accorgi e allora magari ti fa anche piacere :emozionee quando ti chiedono ma sono tutti tuoi?
a volte invece no ,è invidia pura e semplice della peggiore specie e allora , sì scatta la cellulina :hi hi hi hi ... ho 8 figli ,li ho desiderati ,voluti e sono grata al Signore per averceli mandati,sono felice , contenta e orgogliosa,i miei figli sono bravi ,belli ed educati , me li curo , me li gestisco ,non chiedo nulla a nessuno (se posso nemmeno ai miei suoceri che comunque sono l'unico aiuto che abbiamo) ,non do noia a nulla e a nessuno ,mai certo la vita a 10 non è facile ,ma è perchè la vita stessa non è facile per nessuno ,la vita è una bella storia non perchè va sempre tutto bene , ma perchè è bello viverla ,vivere ogni momento solo perchè c'è , ti è dato e potrebbe tranquillamente non esserci ... la vita è bella tutta con le sue fatiche e le sue gioie e in una famiglia come le nostre ci sono sì tante fatiche ,ma ci sono anche moltissime gioie , anzi sinceramente credo siano alla fine più le gioie !
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 ott 2012, 14:12

Re: LE XXL TUTTE PRESE ASPETTANO L'ESTATE PORTI BELLE SORPRE

Messaggio da Licia74 » 4 feb 2016, 22:43

Francesca77 sei una grande! Ed hai ragione sull'invidia, la puntina che magari fa da sprone per raggiungere qualcosa che non hai va anche bene, quella che porta a fare del male anche solo mentalmente al prossimo è da stroncare il prima possibile. Quando ero incinta del primo, dopo 2 aborti di cui uno gemellare che mi hanno fatto un male immondo (non fisico), mi hanno detto che ero fortunata ad averne uno solo e nessuno a casa ad "aspettare il prossimo" perchè così sarei stata più sicura di potergli dare tutto e che nel paesello dei miei c'era una ragazza che aspettava il 9° o forse il 10° e lei si che era nei guai... Meglio che non scrivo la mia risposta, dico solo che alla fine mi è scappato un "beata lei" di pura profondissima invidia/voglia. Sto cercando di correggermi, giuro, ma... :strilli Vabbè, nella prossima vita magari ci riesco. :che_dici Intanto mi godo questa ed i miei cuccioli che somigliano taaaanto al papà... russano... :impiccata: :buonanotte
Vale79 certo che il mondo è piccolo sul serio :-D
Notte notte a tutte, dolci sogni
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: LE XXL TUTTE PRESE ASPETTANO L'ESTATE PORTI BELLE SORPRE

Messaggio da skander » 5 feb 2016, 13:32

francesca77 mi sa che sei davvero speciale :clap
Io mi sento così incasinata con tre e mezzo, ma tu con otto da gestire più il marito, devi essere proprio unica! Ti ammiro un sacco!!!
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: LE XXL TUTTE PRESE ASPETTANO L'ESTATE PORTI BELLE SORPRE

Messaggio da newbetti » 5 feb 2016, 15:33

un giorno passo a raccontarci la parte organizzativa della tua vita? potrei sempre prendere spunto...

oggi eco, tutto ok.. che emozione, quella non passa mai...
ed esco da 24 ore di virus intestinale (sopra-sotto) devastante, ho perso oltre 3 kg in 12 ore.. mi sentivo svenire continuamente..
prego solo che me lo sono cuccata solo io...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 316
Iscritto il: 21 ott 2015, 9:44

Re: LE XXL TUTTE PRESE ASPETTANO L'ESTATE PORTI BELLE SORPRE

Messaggio da Patoffa » 5 feb 2016, 15:59

Francesca mi sa che ti sei guadagnata l'ammirazione di tutte!! E soprattutto tutte siamo curiosissime di sapere come vi organizzate..tipo che macchina avete? Quante stanze? Non mi dire che non avete la baby sitter..io ho un bimbo solo a volte non so come farei senza!! Per risparmiarci domande personali tipo che lavoro fate!!! Ma poi che bello mi immagino pentoloni giganti sul fuoco la sera e una schiera di piattini sul tavolo coi fratelli più grandi che imboccano i più piccoli.. :cuore
Ma poi leggo che hai come interesse la lettura: ma come fai a trovare il tempo per leggere???
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 ott 2012, 14:12

Re: LE XXL TUTTE PRESE ASPETTANO L'ESTATE PORTI BELLE SORPRE

Messaggio da Licia74 » 6 feb 2016, 20:27

In effetti la gestione organizzativa degli impegni di tutti dev'essere degna di un giocatore professionista/olimpico di tetris. Ed anche la casa che "vi ospita" immagino debba essere bella ampia per reggere al caos organizzato di una famiglia così grande. Pure io vi immagino tutti attorno ad un tavolo (magari rustico con le panche) con un megapentolone sul fornello e tanti tanti piatti, bicchieri, posate in una allegra cena condita da tante chiacchiere (altro che TV a farvi compagnia!). Visione romantica, mi rendo conto. Tutta colpa dei film anni'60 tipo sette spose per sette fratelli ed appuntamento sotto il letto! Dai raccontaci come ti organizzi che di sicuro esce qualche idea utile. Magari le lavatrici, oppure i pasti (surgeli i condimenti/contorni o fai tutto al momento? Menù settimanale?), o le pulizie. Spero che i più grandi ti aiutino. Ci racconti la vostra giornata tipo? Ok, ora la pianto. Se non si fosse notato ti ammiro e vi invidio

Incrocio le dita, forse il marito ha trovato lavoro. In teoria comincerebbe il 22 di questo mese, ma ancora non ha firmato un contratto nè hanno quantificato orario/stipendio ma intanto è un passettino. Speriamooooo
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: LE XXL TUTTE PRESE ASPETTANO L'ESTATE PORTI BELLE SORPRE

Messaggio da skander » 8 feb 2016, 18:03

Buon pomeriggio care!
Licia novità? :incrocini :incrocini

Un :bacio a tutte
I quattro colori della mia vita

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 ott 2012, 14:12

Re: LE XXL TUTTE PRESE ASPETTANO L'ESTATE PORTI BELLE SORPRE

Messaggio da Licia74 » 8 feb 2016, 18:39

Stamattina discussione con il marito perchè la decisione di non avere altri figli l'ha presa lui senza consultarmi, quella volta me l'ha calata dall'alto ed a me non è andata giù (detesto le imposizioni). Ho "accettato" per pro forma ma mi rode dentro ed ogni tanto esplodo. Mi sa che ne dobbiamo parlare anche se lui mi dice "che altro dobbiamo dire?" e gli pare strano essersi comportato così (in effetti non è da lui). Solo che io ricordo fin troppo bene l'occasione :grrr Niente, non mi passa. Non sono neanche sicurissima di volermela far passare. :pensieroso Uff, ci devo lavorare su.
Per quanto riguarda il lavoro andrà giovedì mattina a parlare con quello che sarebbe il suo capo per iniziare ad organizzare le cose da fare. Ancora non ha nessuna news di contratti ed affini ma comincia già a lavorare. E' evidentemente stufo di stare in casa. Posso anche capirlo, a luglio son 2 anni che è in mobilità... :che_dici Speriamo speriamo speriamo. :incrocini
Ragazze grazie, voi mi portate bene. Ho saputo oggi che una mia amica e collega è incinta (del terzo, beata lei) e quindi potrebbe dare il mio nome per la sua sostituzione di maternità. Magariiiiii. Rispero rispero rispero :incrocini

Abbracci a tutte! :bacetto
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Avatar utente
Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1570
Iscritto il: 27 set 2005, 16:18

Re: LE XXL TUTTE PRESE ASPETTANO L'ESTATE PORTI BELLE SORPRE

Messaggio da Vale79 » 9 feb 2016, 17:07

Licia sarebbe stupendo per te e magari tuo marito cambia idea :incrocini

Qui io continuo con le fastidiose nausee che a giorni calano ed a giorni mi provocano vomito :x: Spero veramente inizino ad andarsene perché sono veramente stufa. Mi hanno resa apatica :argh , poi l'intestino si è nuovamente bloccato :aargh
In queste giornate di ozio puro, vago qua e là su internet per cercare trio in offertissima. Ho cercato anche informazioni sulla chiusura delle tube che penso proprio farò.
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

Avatar utente
nanny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 lug 2015, 18:10

Re: LE XXL TUTTE PRESE ASPETTANO L'ESTATE PORTI BELLE SORPRE

Messaggio da nanny » 9 feb 2016, 17:46

Licia non ti preoccupare i mariti cambiano idea... loro sentono il peso di dover provvedere in tutto e per tutto alla famiglia. Non importa se a lavorare si è in due, il dovere di "procacciare il cibo" è una loro prerogativa!
Quindi probabilmente quando si sarà sistemato si sentirà prontoper un altro figlio.

Francesca anch'io sono curiosa di sapere come fai a organizzarti! E ti invidio tanto (di quell'invidia buona che dicevi tu) che mi fa riflettere sulle mie reali possibilità di gestire una famiglia così numerosa.
fatina-11/12/02-40+2-3250gr-50cm
folletto-02/07/08-40+2-3930gr-52cm
sirenetta-23/07/13-40+2-4160gr-53cm
le mie piccole meteore...15/10/15 - 17/12/15
03/08/2017 fagiolino per sempre nel cuore

Avatar utente
nanny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 lug 2015, 18:10

Re: LE XXL TUTTE PRESE ASPETTANO L'ESTATE PORTI BELLE SORPRE

Messaggio da nanny » 9 feb 2016, 17:48

Vale come mai questa scelta?
fatina-11/12/02-40+2-3250gr-50cm
folletto-02/07/08-40+2-3930gr-52cm
sirenetta-23/07/13-40+2-4160gr-53cm
le mie piccole meteore...15/10/15 - 17/12/15
03/08/2017 fagiolino per sempre nel cuore

Avatar utente
Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1570
Iscritto il: 27 set 2005, 16:18

Re: LE XXL TUTTE PRESE ASPETTANO L'ESTATE PORTI BELLE SORPRE

Messaggio da Vale79 » 9 feb 2016, 19:04

Innanzitutto abbiamo raggiunto il numero di figli che desideravano. Economicamente non potremmo sopravvivere ad un quarto figlio.
Non ho nessuna intenzione di affrontare una quarta gravidanza con l'ipertesi gravidica.
Al termine di questa gravidanza farò il terzo cesareo.
Non intendo usare contraccettivi ormonali. Vivremo una sessualità più libera.
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: LE XXL TUTTE PRESE ASPETTANO L'ESTATE PORTI BELLE SORPRE

Messaggio da MammaSara78 » 9 feb 2016, 21:46

Ciao a tutte!anche io avevo pensato a questa possibilità di chiudere le tube,ma avendo partorito naturalmente dovrei farmi operare e non ho una gran voglia,poi sinceramente questa cosa di essere sterile bo non mi convince tanto! E se poi dovessero esserci dei problemi? :domanda
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 801
Iscritto il: 29 gen 2010, 9:17

Re: LE XXL TUTTE PRESE ASPETTANO L'ESTATE PORTI BELLE SORPRE

Messaggio da polpetta78 » 10 feb 2016, 3:21

Ciao a tutte . Io ho sempre vokuto ALMENO tre figli. Ma poi mio marito ha perso il lavoro e abbiamo accantonato tutto. Quando abbiamo che dopo 4 anni di disoccupazione arrivavano solo lavoretti saltuari,ci siamo detti "ora o mai piu". A dir la verità lui non era molto convinto. Quindi invece di cercare la cicogna, abbiamo semplicemente smesso di usare contraccetttivi. Ma io sono rimasta subito incinta e lui è rimasto sbigottito.
Dice che se ci avesse pensato veramente, forse nn lo avrebbe fatto. . Ma che è felicisssimo.
Mi mancano 7 settimane al parto e io in realtà penso al quarto. Ma so già che rimarrà un sogno. Con uno stipendio e una casa di 60 mq e nessun aiuto...
Quindi mi godo al.massimo questa gravidanza. E rispondo con gioia a tutti chequesta gravidanza è stravoluta....
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)

Avatar utente
Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1570
Iscritto il: 27 set 2005, 16:18

Re: LE XXL TUTTE PRESE ASPETTANO L'ESTATE PORTI BELLE SORPRE

Messaggio da Vale79 » 10 feb 2016, 10:09

MammaSara la mia ginecologa mi ha assicurato che non c'è alcuna controindicazione. Le ovaie continueranno a fare il loro dovere ed il ciclo tornerà puntualmente ogni mese, per me questo è fondamentale. Leggendo qua e là, tutte quelle che l'hanno fatto non hanno avuto problemi. Comunque prima di fare l'intervento prenderò appuntamento in ospedale per farmi spiegare il tutto nello specifico.

Polpetta manca veramente poco ormai!!! Se la politica di questo paese non si mette una mano sulla coscienza, tra un po' non si faranno più neanche due figli :argh
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: LE XXL TUTTE PRESE ASPETTANO L'ESTATE PORTI BELLE SORPRE

Messaggio da skander » 10 feb 2016, 18:09

Eh già che disperazione :grrr
I quattro colori della mia vita

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”