GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DORMIRE INSIEME?
-
- New~GolGirl®
DORMIRE INSIEME?
Un piccolo dubbio...
Tra pochi mesi (almeno spero) cambiamo casa...una casa mooolto piu grande di dove siamo ora e allora mi assale un dubbio. E' meglio lasciarli ancora nella stessa stanza i due bimbi o, visto che lo spazio non manca, metterli in stanze diverse? Mi date un vostro parere? grazie
Tra pochi mesi (almeno spero) cambiamo casa...una casa mooolto piu grande di dove siamo ora e allora mi assale un dubbio. E' meglio lasciarli ancora nella stessa stanza i due bimbi o, visto che lo spazio non manca, metterli in stanze diverse? Mi date un vostro parere? grazie
mamma di tre " meraviglie "
- Viki
- Expert~GolGirl®
Re: DORMIRE INSIEME?
Elisa e Ilaria dormono nella stessa stanza e non ci sono quasi mai stati problemi.
Nel senso che di notte quasi mai si sono svegliate a vicenda.
Magari se fossero in due stanze diverse Ilaria si addormenterebbe un po' prima senza doversi sorbire quella lagna di sua sorella. O dormirebbe un po' di più nel pomeriggio, invece di solito quando si sveglia Elisa si svegli anche lei (ma più probabilmente si sveglierebbe lo stesso a quell'ora)
Però a me piace che vadano a dormire nella stessa stanza, che quando si svegliano si alzino in piedi nei lettini e si salutino.
E poi per me è più comodo che dover fare avanti e indietro da una stanza all'altra quando le metto a letto.
Quindi io per ora li lascerei nella stessa stanza e userei l'altra per i giochi. E poi li dividerei quando saranno più grandi e quando saranno loro a volerlo.
Nel senso che di notte quasi mai si sono svegliate a vicenda.
Magari se fossero in due stanze diverse Ilaria si addormenterebbe un po' prima senza doversi sorbire quella lagna di sua sorella. O dormirebbe un po' di più nel pomeriggio, invece di solito quando si sveglia Elisa si svegli anche lei (ma più probabilmente si sveglierebbe lo stesso a quell'ora)
Però a me piace che vadano a dormire nella stessa stanza, che quando si svegliano si alzino in piedi nei lettini e si salutino.
E poi per me è più comodo che dover fare avanti e indietro da una stanza all'altra quando le metto a letto.
Quindi io per ora li lascerei nella stessa stanza e userei l'altra per i giochi. E poi li dividerei quando saranno più grandi e quando saranno loro a volerlo.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
- gz
- Collaboratore
IO QUANDO TOGLIERO' LETTINI E LI METTERO' NEI LETTI (DIREI INTORNO AI 3 ANNI CIRCA UN PO' PRIMA O DOPO) LI DIVIDERO'
LE MIE CAMERE NON SONO GRANDI E DUE LETTI NORMELI NON CI STAREBBERO NEANCHE COMODI, QUINDI QUANDO FARO' LE CAMERE NUOVE LI DIVIDERO' ANCHE PERCHE' ESSENDO MASCHIO E FEMMINA PENSO CHE DOPO DIVENTEREBBE INEVITABILE.
OLTRETUTTO LI LASCERO' INSIEME SU UN PIANO MENTRE IO E IL MARITO ANDREMO AL PIANO DI SOPRA (ORA SIAMO NELLE DUE CAMERE VICINE) COSI' SARANNO INSIEME LORO E NESSUNO DEI DUE AVREBBE IL PRIVILEGIO DI ESSERE SU DA SOLO CON IL SUO BAGNO E LA SUA TERRAZZA
LE MIE CAMERE NON SONO GRANDI E DUE LETTI NORMELI NON CI STAREBBERO NEANCHE COMODI, QUINDI QUANDO FARO' LE CAMERE NUOVE LI DIVIDERO' ANCHE PERCHE' ESSENDO MASCHIO E FEMMINA PENSO CHE DOPO DIVENTEREBBE INEVITABILE.
OLTRETUTTO LI LASCERO' INSIEME SU UN PIANO MENTRE IO E IL MARITO ANDREMO AL PIANO DI SOPRA (ORA SIAMO NELLE DUE CAMERE VICINE) COSI' SARANNO INSIEME LORO E NESSUNO DEI DUE AVREBBE IL PRIVILEGIO DI ESSERE SU DA SOLO CON IL SUO BAGNO E LA SUA TERRAZZA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- bimbi74
- Original~GolGirl®
IO PER ORA LI LASCEREI INSIEME E L ALTRA STANZA LA USEREI PER I GIOCHI....POI IN UN SECONDO TEMPO CIOE QUANDO SARANNO PIU GRANDI ALLORA OK UNA STANZA PER UNO...IO PURTROPPO NON HO SCELTA,ORA SONO INSIEME E SARà COSI SEMPRE 

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- leo75
- Active~GolGirl®
Io ho tre camere da letto: in una dorme il bimbo più grande e nell'altra le gemelle.
Se invece di due femmine avessi avuto un maschio ed una femmina avrei fatto dormire il maschietto insieme al fratellino e la sorellina da sola.
nel tuo caso, se proprio hai lo spazio , io li dividerei: quando sono grandi hanno bisogno di spazi diversi( giochi diversi, amici diversi, ecc.............)
Se invece di due femmine avessi avuto un maschio ed una femmina avrei fatto dormire il maschietto insieme al fratellino e la sorellina da sola.
nel tuo caso, se proprio hai lo spazio , io li dividerei: quando sono grandi hanno bisogno di spazi diversi( giochi diversi, amici diversi, ecc.............)

MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005
-
- New~GolGirl®
grazie per i vostri consigli. Li ho letti solo ora perche il pc non funzionava.
Credo che li lascero insieme, se poi vedo che si disturbano troppo a vicenda provvederò a separarli... Grazie.
Credo che li lascero insieme, se poi vedo che si disturbano troppo a vicenda provvederò a separarli... Grazie.
mamma di tre " meraviglie "
- dogghina
- Original~GolGirl®
Io non ho i gemelli, i miei sono un maschietto e una femminuccia che hanno 17 mesi circa di differenza. Ogni tanto leggo voi mamme con gemelli per vedere se trovo qualche suggerimento utile...
Per ora ho la "grande" che dorme nel lettino a cancelli con noi genitori (stessa stanza) e il piccolino in salotto.
Mi alzo di continuo di notte.
Lui prende ancora il latte, si scopre frigna un pò... e io scatto per non far svegliare la primogenita.
Non vedo l'ora di avere la possibilità di traslorare e metterli in stanza insieme... meglio qualche risveglio in più tra loro che una mamma a terra....
Dalla disperazione (da sonno arretrato) in questi giorni sto anche pensando di dormire tutti insieme... forse sarebbe meglio di notte. solo che nel pomeriggio dormono in orari diversi.... e non saprei come fare (mica posso spostare i letti tutti i giorni).

Per ora ho la "grande" che dorme nel lettino a cancelli con noi genitori (stessa stanza) e il piccolino in salotto.
Mi alzo di continuo di notte.

Non vedo l'ora di avere la possibilità di traslorare e metterli in stanza insieme... meglio qualche risveglio in più tra loro che una mamma a terra....
Dalla disperazione (da sonno arretrato) in questi giorni sto anche pensando di dormire tutti insieme... forse sarebbe meglio di notte. solo che nel pomeriggio dormono in orari diversi.... e non saprei come fare (mica posso spostare i letti tutti i giorni).

mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- gz
- Collaboratore
CHE DIRE... PER DAMIANO CHE SI SVEGLIA PERCHE' SI SCOPRE CONSIGLIO SACCONANNA (UN GRANDE AIUTO) DA QUANDO LO USIAMO NON SI SVEGLIANO PIU'
PER LA DISPERAZIONE DA SONNO ARRETRATO POSSO CAPIRTI.. E' DURISSIMA. IO SONO STATA MOLTO FORTUNATA IN QUESTO
NON SAPREI COSA CONSIGLIARTI
E METTERE LORO INSIEME IN SALOTTO?
E' COME SE FOSSERO NELLA LORO CAMERETTA NO?
ALMENO SI FANNO COMPAGNIA. A VOLTE VEDO I MIEI CHE SI SVEGLIANO MA SE VEDONO L'ALTRO SONO CONTENTI E SI RIMETTONO GIU

PER LA DISPERAZIONE DA SONNO ARRETRATO POSSO CAPIRTI.. E' DURISSIMA. IO SONO STATA MOLTO FORTUNATA IN QUESTO

NON SAPREI COSA CONSIGLIARTI
E METTERE LORO INSIEME IN SALOTTO?
E' COME SE FOSSERO NELLA LORO CAMERETTA NO?
ALMENO SI FANNO COMPAGNIA. A VOLTE VEDO I MIEI CHE SI SVEGLIANO MA SE VEDONO L'ALTRO SONO CONTENTI E SI RIMETTONO GIU

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
- mariangelac
- Collaboratore
Se ne hai la possibilita ti consiglio camere separate, almeno x la notte.... io vivo un dramma continuo, e scatti alla Ben Jonson quando sento piangere qualcuno... perche inevitabilmente sveglia gli altri!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io e la mia gemella (ma poi anche nostra sorella minore) abbiamo sempre dormito nella stessa camera, anche per mancanza di alternative.
Però era bello: se non avevamo tanto sonno una chiacchieratina e una giocatina serale non ce la toglieva nessuno e lo stesso la mattina!
Però era bello: se non avevamo tanto sonno una chiacchieratina e una giocatina serale non ce la toglieva nessuno e lo stesso la mattina!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- annalisafr07
- Basic~GolGirl®
Io credo che lascerò dormire da sola la "grande" e nella cameretta assieme le gemelle che arriveranno tra poco..
Almeno all'inizio..
Almeno all'inizio..
ANNALISA mamma felice di EMMA CHARLOTTE, nata il 30/08/2007 alle 4.50..2.550GR x 48cm e di CHIARA&ALICE nate il 10/11/2008 alle 9.45 (2.780gr&2.590gr)
*Ottantina*Agostina2007*Dicembrina2008
*Ottantina*Agostina2007*Dicembrina2008