GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da Deda » 29 nov 2013, 23:23

Marexia,

per i nomi...

Ada, se devo essere sincera non mi piace tantissimo... però abbinato a Bianca sta bene....
Bianca mi piace :sorrisoo

nomi corti che usavano anni fa... Linda, Flora,Maria...
se no Beatrice, a me piace tantidsimo Adelaide ma me l'han sempre tutti bocciato... e x te son lunghi mi sa... :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da marexia » 30 nov 2013, 7:06

Nomi lunghi che mi piacciono ce ne sono una marea...ludovica, margherita, costanza...mi piace aanche emilia ma avendo gia' emma...
Bo, adesso ci penso e poi mi faro' ispirare dal momento...

Morbidoli sono felicissima per te!! :congratulations: sarai agostina, bisogna che tu apra il topic!!!... se ti serve chiedi pure consiglio...a reg, che lei di agostini se ne inrende!!!

Noi ieri morfo, le bimbe stanno benissimo e sono effettivamente due femmine...va bene cosi'mi faccio il mio piccolo nucleo di piccole donne!

Mademi dai che al momento giusto arrivera', io non so voi, ma nesuna delle mie pance e' arrivata al primo colpo...ti mando un po' di piumette ok?

Noi al momento siano alle prese comn la congiuntivite che prima ha colpito emma e poi diana,che sta passando, e la scarlattina che ha colpito emma...in effetti mi chiedo quando saranno quatrro, passero' tutto il tempo a dare medicine???

Per quanto riguarda la gente anche noi ci chiediamo spesso cosa facciano figli a fare, mica e' come timbrare il cartellino, obbligatorio...e poi tutto disperati perche' magari ne hanno uno e non ce la fanno...ok, noi possiamo dirci fortunati perche' le nostre, facendo i dovuti scongiuri, non hanno mai avuto grossi problemi di salute, ce la siamo cavata con la varicella lo scorso anno, niente reflusso, bronchiolite etc etc...sono anche piuttosto brave, soprattutto emma che non mi ha mai fatto saltare una notte...(non odiatemi!)...pero' sono comunque bimbe e al week end sono tre, non soprammobili, quindi un minimo da fare te lo danno...e allora? La prossima volta prendetevi un bambolotto e siete a posto...tutte ste tragedie proprio non le capisco...non parliamo dei commenti sugli incidenti di percorso etc etc...
Noi le abbiamo cercate e desiderate tutte, ma se fossero venute alla fine credo che nel 2013 sia un po' una favola...i modi per non rimanere incinte sono un sacco, ok a volte succede anche se si prendono precauzioni, ma quanti casi saranno?...noi non abbiamo mai usato un vero e proprio contraccettivo,ma siamo sempre stati consci e consapevoli di quello che poteva succedere....non e' che saremmo caduti giu' dal pero come fanno molti...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da mademi » 30 nov 2013, 7:13

morbidoli ha scritto:Questa mattina mi sono connessa per comunicarvi qualcosa... poi ho letto di Mademi e mi è venuto un po' di sconforto nel dare la notizia....

Però in fondo ci tengo troppo che voi lo sappiate :emozionee SONO INCINTA!!!! :emozionee ho fatto il test questa mattina e la lineetta era proprio lì. DDP 5/8/14


Mademi vedrai che molto presto sarai tu a darci questa splendida notizia... ti abbraccio forte

NON POSSO CHE ESSERE FELICE PER TE :cuore :cuore :cuore :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da mademi » 30 nov 2013, 7:15

morbidoli ha scritto:Sere cosa dire per il momento è tutto ovattato... non sono ancora molto in chiaro... le paure sono le stesse... anche la gioia immensa che si prova... e poi tanta nausea :hi hi hi hi

e tu dimmi quando cominci seriamente a provare?

H ai già le nausee???
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da mademi » 30 nov 2013, 7:17

reg ha scritto:Morbidoli :congratulations:

Mademi, coraggio, un abbraccio forte forte :coccola


Io ho ChiaraLuce che è ancora stata male, direi malissimo, ieri sera.
Oggi è venuta la pediatra e sta tenendo la situazione monitorata.
Pare abbia avuto un dolore molto forte (ma non si sa quale e come), unito ad una reazione ai farmaci che prendeva. Il tutto ha scatenato un crescendo esponenziale di irritabilità, arrivata al punto estremo ieri sera con lei incontrollabile, che gridava e piangeva e urlava fino a giungere a strapparsi intere ciocche di capelli...
Ora l'ho fatta breve, ma sono ancora sottosopra per quanto accaduto.
Fortuna c'era la pediatra che ci seguiva, sennò avremmmo dovuto chiamare l'ambulanza, perchè era del tutto fuori controllo, nonostante fossimo stati in 4 adulti a tenerla...
Ho ancora la pelle d'oca, ma spero mi arrivino le risposte a cose le sia accaduto.
Oggi è una bimba solare, la stessa di sempre, è tornata la mia bimba, la nostra ChiaraLuce, ma le abbiamo sospeso i farmaci sospetti.
Devo ancora riprendermi e recuperare anche il tris, perchè sono rimasti non poco turbati pure loro.
Spero di voltare pagina, è stato veramente difficile il tutto.
A presto.

ma com'è possibile che un farmaco provochi queste reazioni? che farmaco era?
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da mademi » 30 nov 2013, 7:19

krogiolina ha scritto:GRAZIE SISSIIII :emozionee :emozionee :emozionee :cuore

auguri anche da parte mia!!! :cuore :cuore mi perdoni per il ritardo??? :sorrisoo
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da mademi » 30 nov 2013, 7:27

buongiornno amiche!
grazie per tutti i :cuore , gli :incrocini e le piumette che mi avete mandato!
io sto ancora psicologicamente un pò demoralizzata, so che non dovrei ma so anche che non si comandano i sentimenti e che bisogna lasciarli sfogare senza reprimerli....

ad ogni modo, sono un pò preoccupata per Anna Claudia, sono due giorni che quando va in bagno a fare la cacca dopo essersi lavata va ad asciugarsi e l'asciugamano si macchia un pò di sangue.... ho pensato ad emorroidi, l'ho controllata ma non ha nulla.... e nelle feci non c'è niente.....mi è anche venuto un colpo pensando 'Dio mio è diventata signorina!'' ma a 9 anni è possibile???? non mi ricordo se qualcuna di voi ha figlie femmine un pò grandicelle che può dirmi qualcosa in merito...
comunque provando a pulirla anche sulla farfallina non c'era sangue, quindi mi sono convinta che era per forza qualcosa dal sederino..... poverina lei era tutta preoccupata, spaventata e imbarazzata.... le ho detto che a volte capita quando ci si sforza un pò troppo per andare in bagno ma di avvertirmi se succede ancora...che chiamo la dottoressa. voi che ne pensate§?
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da mademi » 30 nov 2013, 10:07

comunque, per farvi fare un sorriso, l'altro giorno ho detto ai bimbi di iniziare a scrivere la letterina per Babbo Natale, Pasquale mi ha chiesto perchè non la scrivessi anche io....
gli ho detto : certo, magari la scrivo davvero, chissà può darsi che mi porti quello che desidero!
Pasquale: io tanto già lo so cosa desideri..... UN BAMBINO!

io sono rimasta così :urka non ne ho mai parlato con loro, se non magari scherzando (chiedendo se gli piacerebbe ecc)....
ma Pasquale ha una ricettività incredibile, un intuito formidabile.... mi atterra certe volte..... :cuore

comunque mi sa che la letterina la scrivo davvero...
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da serenitymummy » 30 nov 2013, 23:47

Buonasera mamme!
marexia ottimo per la morfo! !! :clap
mademi i nostri figli percepiscono e capiscono molto più di quanto noi crediamo!

Ragazze ve lo devo proprio raccontare. .... questo mese in base agli stick ho ovulato il 17/18 ..... Dopo qualche giorno ho avuto un rapporto libero con mio marito. ..... il giorno successivo per scrupolo ho fatto uno stick e vedo un positivo. ... il giorno dopo ancora ... il terzo giorno negativo. ..caspita ho pensato. ... vuoi vedere che ha sbagliato a segnarmi l'ovulazione del 17??? :urka .... mille pensieri mille emozioni ...... paura. ... gioia. ... apprensione. .... tutto un misto. ..
Ieri delle striature rosa sullo slip... e mi viene in mente perdite da impianto (mai avute a dire il vero ma nemmeno spotting rosa!!!! :domanda )..... stamattina faccio un test. ..... e vi giuro non so complice la mente, la luce, il sonno, non so ... le due linee io le vedo. .... panico... ed ora? ? Non glielo dico a mio marito se no :argh .... cosa succede. .oddio. ... mille paure. ... torno dopo dieci minuti a rivedere e di linea ce n'era una sola e bella in solitudine! Vi giuro ragazze ho avuto dieci minuti di emozioni esagerate. .....
Dopo un'oretta buona mi sono pure arrivate. .... :nonegiusto

Ho avuto paura ma anche speranza. .. ho provato tante cose anche in conflitto tra loro. .....

Il marito mi ha visto che avevo un sotterfugio col bagno allora mi ha spiata... :x: quando ha visto che stavo controllando un test (avevo già appurato che era negativo) ha avuto una reazione tranquilla si ma solo perché gli avevo subito detto che era negativo. ..
...
Ora ci penso e ci ripenso.... ed è strano. ..perché ho avuto un bel po di fifa per un attimo... ma ciò nonostante... mi spiace. .. e probabilmente nel profondo in mezzo alla costante guerra tra razionalità ed istinto, la speranza che fosse vero,è emersa ... :sigh_sob:
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da mademi » 1 dic 2013, 7:45

serenity ti capisco benissimo :cuore :cuore
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da morbidoli » 1 dic 2013, 20:47

mademi ha scritto:
morbidoli ha scritto:Sere cosa dire per il momento è tutto ovattato... non sono ancora molto in chiaro... le paure sono le stesse... anche la gioia immensa che si prova... e poi tanta nausea :hi hi hi hi

e tu dimmi quando cominci seriamente a provare?

Hai già le nausee???
Mademi nausee si.... non fortissime ma in alcuni momenti "fastidiose" sono cominciate un paio di giorni prima del giorno delle rosse
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da morbidoli » 1 dic 2013, 20:48

BUON INIZIO SETTIMANA A TUTTE!!!
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da sissi77 » 1 dic 2013, 21:08

Sere ti capisco perfettamente,capita anche a me...è davvero difficile mediare tra le due cose

Buon inizio di settimana a tutte anche da parte mia
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da morbidoli » 1 dic 2013, 21:20

Sere :coccola un abbraccio grande... capisco le tue emozioni
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da mademi » 2 dic 2013, 7:06

buongiorno amiche!!!
qui ancora tanto fredddddo!
si prospetta una settimana di fuoco, però! a livello creativo intendo! ho ancora tante cose da preparare per il mercatino di venerdì e sabato!!! incrociatevi un pò per me, speriamo che vada bene e che recuperi qualcosina!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da serenitymummy » 2 dic 2013, 7:33

Buon lunedì a tutte :vaiii:
mademi :incrocini :incrocini ma lo fai autonomamente allora? Io l'ho avuto domenica scorsa con l'asilo. .. abbiamo lavorato abbastanza e siamo riuscite a portar a casa qualcosa per fortuna.
Anch'io ho bisogno di creatività questa settimana. ... è il terzo anno che mi chiedono di andare a disegnare nel carro mascherato del paese :emozionee la cosa mi lusinga non c'è dubbio ma a volte la gente si dimentica che hai una vita propria (con famiglia a seguito :risatina: ) soprattutto se sei a casa da lavoro perché tanto. .... mica hai Niente da fare! !! :urka :impiccata:

Ieri sera ho chiesto SERIAMENTE al marito (si perché se no lui la butta sempre sul ridere :che_dici ) come l'avrebbe presa se fossi stata incinta e lui mi ha detto"ora male. ... non ti avrebbe preso un colpo anche a te dopo tutto? .... ora con il periodo che c'è. ... l'avrei presa male. Poi tre è un bel numero. ... "
:hi hi hi hi :che_dici :domanda :buuu

Allora io a malincuore gli ho detto che si stavo per svenire ma sarebbe stata anche una gioia nuovamente. ... gli ho anche detto che se a tutti i costi non vuol un altro figlio allora non si deve fidare di me al 100% quando gli dico che può andare via. ..... liscio. .... :emozionee ... perché posso sempre sbagliare.
:permaloso:

..vado a svegliare la ciurma!

Ps ...anche qui un freddoooooooo!!! :freddo :byeee
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da sissi77 » 2 dic 2013, 11:00

Ciao a tutte!

qui presissima dal pensare a che cosa fare di carino per il mercatino della scuola..non ho molte idee,a parte le torte e i biscotti..suggerimenti?

Dobbiamo anche pensare ad un altro titolo.. :pensieroso :pensieroso

Si avvicina il Natale e la XXl è sempre più gioviale
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da krogiolina » 2 dic 2013, 11:03

mi piace sissi il nuovo titolo...

qui ko! io e ricky malati... vomito febbre... io però sono cmq in ufficio... sigh...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da mademi » 2 dic 2013, 12:58

ciao Serenity è un mercatino organizzato dal comune non dalla scuola

sissi per il mercatino che ne pensi di addobbi di Natale? si possono fare in tanti modi e anche riciclati
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da sissi77 » 2 dic 2013, 13:22

Kro :coccola :coccola

Mademi mi piace l'idea,come potrei farli?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”