GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Desiderio e paura

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
Avatar utente
ClaCam
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:26

Desiderio e paura

Messaggio da ClaCam » 6 ago 2013, 19:31

Chi meglio di voi può aiutarmi?
Desidero il terzo
L anno scorso per caso e' arrivato ma alla 9 l ho perso.
Dopo un anno di cure x curare la depressione derivata dall evento, sarei pronta a riprovarci ma:

Ho paura che qualcosa vada di nuovo male
Ho paura che dopo due bimbi sani, col terzo qualcosa vada storto
Ho paura di essere vecchia
Ho paura che cercare il terzo significhi sfidare la natura

Eppure il desiderio e' grande

Mi manca solo il coraggio di affrontare la paura, paura che con il terzo si sta facendo più forte, forse x senso di responsabilità verso gli altri due: se qualcosa andasse male, anche loro pagherebbero le conseguenze.

mareininverno
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 lug 2013, 0:29

Re: Desiderio e paura

Messaggio da mareininverno » 7 ago 2013, 0:29

Questo post avrei potuto scriverlo io con la sola differenza che per me invece sarebbe il quarto...
Avevo messo da parte il desiderio per tanto tempo, avevo fatto spazio alla razionalità. Poi invece a sorpresa, a marzo ho scoperto di essere incinta e per quando sul momento la notizia mi abbia un po' scioccata, ho capito subito che quel desiderio non era mai scomparso davvero e quindi sono stata felice. Poi purtroppo a maggio l'ho perso a 12 settimane. Un dolore incredibile che ancora mi porto dentro.
E sono rimasta con un vuoto immenso e con questo desiderio che si è risvegliato prepotente e non mi molla mai. Ne ho parlato tanto con mio marito (lui, molto più razionale di me) ed alla fine abbiamo deciso di provare per qualche mese...se arriverà arriverà.
Intanto però ho le tue stesse identiche paure e soprattutto sento tanto la responsabilità verso gli altri figli.
E' giusto seguire questo desiderio? Non lo so davvero...spero tanto di fare la cosa giusta dando alla vita un'altra possibilità...
Mamma di Emanuela (Dicembre 2003), Tommaso (Ottobre 2006) e Simone (Marzo 2010)

Veronica
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 84
Iscritto il: 18 ott 2005, 20:55

Re: Desiderio e paura

Messaggio da Veronica » 11 ago 2013, 7:02

La paura che qlc potesse andare storto è capitata anche a noi.
Anche noi abbiamo perso il nostro terzo nano, verso la 7, anche se poi lo abbiamo scoperto alla 12 (emorragia il giorno prima della visita di controllo), dato che non c'erano stati sintomi di nessun genere.
Così quando abbiamo scoperto di aspettare nuovamente un nano, che questa volta nn avevamo cercato, ci siamo sciolti dalla gioia... Era quello che volevamo anche se razionalmente avevamo deciso di nn riprovarci.
La mia gine è stata un'ottima psicologa e mi ha permesso di fare dei controlli veloci ogni settimana, fino alla 12 circa... Solo per darmi serenità... È ha funzionato alla grande!!!!

Ma per questa gravidanza, proprio per tutelare gli altri due figli, abbiamo deciso di fare l'amniocentesi. Non ci sembrava corretto rischiare ... (Ovviamente questo è stato il nostro personale pensiero)

Fortunatamente è andato tutto a giorni avremo la nostra EMMA!!!
TOMMASO e STEFANO, i nostri magnifici capolavori... aspettano EMMA
Immagine

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Desiderio e paura

Messaggio da Eilan21 » 23 set 2013, 11:42

Ciao ClaCam! Anch'io aspetto il terzo e quindi ti dico... buttati! Non potrai mai pentirtene! Anch'io avevo un po' paura ad affrontare di nuovo la gravidanza, anche perché della seconda ho avuto un distacco di placenta che mi ha costretto a letto per 2 mesi e avevo il terrore che si ripetesse. Ma, a parte qualche problemino minore, è andato tutto bene! Dai, non farti scoraggiare da un'esperienza andata male, sono cose che succedono molto spesso. Per la questione dell'età, perché non prendi in considerazione un'amniocentesi, tanto per stare tranquilla? Io faccio il tifo per il terzo :incrocini :incrocini :incrocini
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1001
Iscritto il: 25 ago 2008, 17:12

Re: Desiderio e paura

Messaggio da elettra » 24 set 2013, 8:38

ClaCam ha scritto:Chi meglio di voi può aiutarmi?
Desidero il terzo
L anno scorso per caso e' arrivato ma alla 9 l ho perso.
Dopo un anno di cure x curare la depressione derivata dall evento, sarei pronta a riprovarci ma:

Ho paura che qualcosa vada di nuovo male
Ho paura che dopo due bimbi sani, col terzo qualcosa vada storto
Ho paura di essere vecchia
Ho paura che cercare il terzo significhi sfidare la natura

Eppure il desiderio e' grande

Mi manca solo il coraggio di affrontare la paura, paura che con il terzo si sta facendo più forte, forse x senso di responsabilità verso gli altri due: se qualcosa andasse male, anche loro pagherebbero le conseguenze.

Leggere il tuo post è stato come guardarmi dentro, le parole che hai scritto sono quelle che mi girano per la testa ogni giorno da che io e il socio abbiamo deciso di metterci a caccia del terzo figlio...sacrosanti tutti i tuoi dubbi, le angoscie e il senso di responsabilità verso gli altri 2...
..in me alla fine ha prevalso il desiderio tanto forte quanto irrazionale di un altro bambino...non so spiegarlo neanche io ma sento anzi so di doverci almeno provare perchè questo desiderio non divenga un giorno un rimpianto troppo grosso (questa è una mia opinione personale, ovviamente)...quindi siamo di nuovo in cerca..speriamo solo che non si faccia attendere troppo :emozionee !!!!
tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te!!!
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Desiderio e paura

Messaggio da Dida77 » 9 ott 2013, 13:44

ClaCam ha scritto: Ho paura che dopo due bimbi sani, col terzo qualcosa vada storto
Ho paura di essere vecchia
Ho paura che cercare il terzo significhi sfidare la natura

Eppure il desiderio e' grande

Mi manca solo il coraggio di affrontare la paura, paura che con il terzo si sta facendo più forte, forse x senso di responsabilità verso gli altri due: se qualcosa andasse male, anche loro pagherebbero le conseguenze.
Anche per me questi sono i timori più grandi!

E' un confronto tra la ragione e il sentimento... e la mia bilancia oscilla ancora senza trovare equilibrio... Vorrei che uno dei due tacesse!

si, mi piacerebbe averne un terzo ...ma solo con il cuore, la testa ragiona molto diversamente e ha molti alleati, in primis mio marito! :risatina:

dovrebbe succedere per sbaglio ...non me la sento neppure io di programmarlo, di cercarlo... dovrebbe essere una sorpresa per tutti! :risatina:

Ma noi non ci sbagliamo! :risatina:



...cmq qui mi sento in buona compagnia ...qualcuno che condivide e comprende desideri e paure :sorrisoo
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3635
Iscritto il: 21 mar 2008, 17:02

Re: Desiderio e paura

Messaggio da MARITA » 7 ago 2014, 8:10

Ciao clam anch'io ho "perso" un bimbo a dicembre.. il mio terzo...
è seguita una lunga fase depressiva e ora sono qua ad interrogarmi...
cmq se lo vuoi fallo! non vedo perchè non dovresti..
Per l'età non rispondo io ho il problema opposto... per la paura di sfidare la natura e di problematiche ti rispondo semplicemente che piu si va avanti con l'età piu si è razionali e paurosi...
ma la natura aimè è tutto l'opposto!!

spero di leggere belle new :bacio
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Avatar utente
OliviaJ
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 ago 2015, 15:46

Re: Desiderio e paura

Messaggio da OliviaJ » 5 ago 2015, 16:14

QUesto post avrei potuto scriverlo io mesi fa: desiderio a raffica, da soffocarne e non potevo. Alla fine è arrivato da solo e mi ha lasciato senza parole! Il destino si compie e secondo me devi buttarti!
Mamma di Topino (06) e Topina (09) in cerca del trilogy!

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”