GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE NERA

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Deda » 28 ago 2013, 1:23

Vi ho spaventato col mio sclero di madre fallita? :perplesso :buuu

Sono esasperata!

Help me!

Buonanotte
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da ausuky » 28 ago 2013, 7:18

Deda ha scritto:BUONASERA A TUTTE :sorrisoo

KRO

BEATA TE!

Io non so come tu faccia.

Io sono elettrica! Sempre in tensione... Sembra come se mi si accendesse una miccia appena vedo i bimbi insieme....

Purtroppo Lorenzo mi ha abituato che se c'é lui e Filippo insieme la pace finisce... Il grande stuzzica il piccolo, inizia a urlare, battere i piedi, inizia a dire parole senza senso che ripetute all'infinito davvero ti fanno uscire di cervello e di contro il piccolo inizia una lagna infinita con una voce che ti penetra il cervello tipo unghie sulla lavagna... Al che poi io strippo! Nn ci vedo piú urlo, mollo qualche pacca, metto in castigo... Insomma sembro jack jack de 'gli incredibili' quando si libera da sindrome...

Quindi purtroppo arriva l'ora in cui mi preparo ad entrare in battaglia sempre, tutti i giorni...

A volte mi faccio schifo... M sento una fallita come madre... Non posso sempre urlare, sgridare, alzar le mani, dire parolacce... Ma che esempio di madre sono?

Spero solo che questo momento di follia e insofferenza passi presto... Do la colpa a Lorenzo... Ma la colpa é mia, parliamoci chiaro.... Come se non bastasse l'ora, la frustrazione ecc si riversano ovviamente sul marito quindi aggredisco tutti e tutto... Nessuno si salva....

Lorenzo ci mette del suo perché SOLO IN CASA - con suo fratello e noi presenti...

NON AIUTA
URLA
LANCIA LE COSE
DA FASTIDIO AI FRATELLI
É DI INTRALCIO A TUTTO

OK avrà bisogno di attenzioni perché geloso...

Ma ... Oooohhhhhhhh..... Hai 8 anni e mezzo, tuo fratello esiste da quasi 4.... MOLLA STA CAVOLO DI GELOSIA PARANOIDE


Come faccio a farglielo capire?
Tutte le sere gli parlo per mezz'ora intere...

Tempo che sia mattina e si ricomporta uguale...

Io sono frustrata... Non ho piú motivazioni...

Con gli estranei, parenti vari, a scuola ecc é un bambino per il quale tutti mi fanno i complimenti!

É educato, posato, volenteroso, generoso, attento....


Non so piú che fare....
Purtroppo posso solo dirti che sono fasi.
Io per esempio, quando le mie erano più piccole(hanno sei anni e mezzo di differenza) litigavano spesso(ancora adesso ma un po' meno). Io mettevo in punizione entrambe, ossia "non mi interessa chi abbia dato fastidio a chi, i vostri problemi dovete risolverli tra di voi senza urlare e senza piangere".
La crescita della grande ha fatto il resto.
Comunque non sei assolutamente una madre fallita, perché ce ne sono di talune con un figlio solo che non sanno manco dargli delle regole basilari! Pensa te quanto sei brava! :bacio
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da ausuky » 28 ago 2013, 7:20

Ah buongiorno a tutte.
Stick persona negativo, oggi, che più negativo non si può!
Praticamente siamo stati attenti 9 anni inutilmente, qualche incidente si poteva contemplare!
:martello
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da mademi » 28 ago 2013, 7:38

Deda ha scritto:Vi ho spaventato col mio sclero di madre fallita? :perplesso :buuu

Sono esasperata!

Help me!

Buonanotte
tesoro, devo essere sincera, il tuo racconto potrebbe essere il mio di qualche giornata no.... UGUALE!

Ma sono certa che, se guardi bene, trovi molte cose positive in te e nella tua famiglia, momenti belli, momenti sereni.... ora non fasciarti la testa !
senti che stai sbagliando qualcosa? ok,,,,, allora sei una mamma perfetta!
perchè non esiste una mamma che non sbagli!!!
il peggio sono quelle mamme che vanno avanti credendo di essere perfette, convintissime e che quindi non si analizzano mai!

se posso darti un piccolo consiglio, ho visto che il tuo grande ha più o meno l'età di AC, ascolta... non dico di ignorarlo, ma forse poni eccessiva attenzione nei cuoi comportamenti.... a volte troppa preoccupazione anzichè far bene, esaspera il difetto.... prova con una via di mezzo,.... a volte i nostri figli fanno le cose solo perchè, in mezzo al caos, hanno bisogno di attirare attenzione,... dargliela, equivale a incoraggiare quel comportamento.... e poi ognuno di loro attira l'attenzione in modi diversi.... lui ha il suo.... stanno crescendo.... io dico sempre, che a quell'età ( 8, 9 anni) cominciano ad andare in crisi,perchè non sono più bambini-ini -ini , ma non sono neanche adolescenti, insomma non sono nè carne nè pesce... e lottano tra il loro bisogno della mamma e il loro bisogno di indipendenza , e secondo me specialmente nei maschi è più evidente questa lotta!
ora, scusa se mi sono permessa, è una mia teoria :-)
la cosa importante è che cerchi di mantenere la calma, fai un respiro profondo prima di urlare (non perchè faccia poi questo gran danno ai figli, che, se sono come i miei, a un certo punto non gli fa nè caldo nè freddo, ma perchè poi fa star male te!)...

un abbraccio e scusa per come ho scritto un pò di fretta
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da mademi » 28 ago 2013, 7:51

ausuky ha scritto:
serenitymummy ha scritto:
ausuki che succede? cosa mi sono persa??? :coccola
Niente, ieri sono solo andata a sbattere da sola con la ruota contro un marciapiede e ho praticamente distrutto una macchina :impiccata:

la macchina in questione era la mia :che_dici
ma come distrutta?!?!?! mamma mia.... mi dispiace, meno male che tu non ti sei fatta niente!!!!! :bacetto :bacetto
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Deda » 28 ago 2013, 8:39

BUONGIORNO!

Grazie ragazze!
ausuky ha scritto: Purtroppo posso solo dirti che sono fasi.
Io per esempio, quando le mie erano più piccole(hanno sei anni e mezzo di differenza) litigavano spesso(ancora adesso ma un po' meno). Io mettevo in punizione entrambe, ossia "non mi interessa chi abbia dato fastidio a chi, i vostri problemi dovete risolverli tra di voi senza urlare e senza piangere".
La crescita della grande ha fatto il resto.
Comunque non sei assolutamente una madre fallita, perché ce ne sono di talune con un figlio solo che non sanno manco dargli delle regole basilari! Pensa te quanto sei brava! :bacio
spero che il grande metta un po' ordine nella sua testolina...
sul mettere in punizione hai ragione!
pensa che l'altro giorno ho messo in punizione solo Filippo e Lorenzo ha iniziato ad essere collaborativo, mi ha aiutato ad apparecchiare, poi si è messo il pigiama, è andato a letto a leggere..

secondo me gongolava per il fatto che chi era in punizione non era lui ma il fratello!



mademi ha scritto:tesoro, devo essere sincera, il tuo racconto potrebbe essere il mio di qualche giornata no.... UGUALE!

Ma sono certa che, se guardi bene, trovi molte cose positive in te e nella tua famiglia, momenti belli, momenti sereni.... ora non fasciarti la testa !
senti che stai sbagliando qualcosa? ok,,,,, allora sei una mamma perfetta!
perchè non esiste una mamma che non sbagli!!!
il peggio sono quelle mamme che vanno avanti credendo di essere perfette, convintissime e che quindi non si analizzano mai!

se posso darti un piccolo consiglio, ho visto che il tuo grande ha più o meno l'età di AC, ascolta... non dico di ignorarlo, ma forse poni eccessiva attenzione nei cuoi comportamenti.... a volte troppa preoccupazione anzichè far bene, esaspera il difetto.... prova con una via di mezzo,.... a volte i nostri figli fanno le cose solo perchè, in mezzo al caos, hanno bisogno di attirare attenzione,... dargliela, equivale a incoraggiare quel comportamento.... e poi ognuno di loro attira l'attenzione in modi diversi.... lui ha il suo.... stanno crescendo.... io dico sempre, che a quell'età ( 8, 9 anni) cominciano ad andare in crisi,perchè non sono più bambini-ini -ini , ma non sono neanche adolescenti, insomma non sono nè carne nè pesce... e lottano tra il loro bisogno della mamma e il loro bisogno di indipendenza , e secondo me specialmente nei maschi è più evidente questa lotta!
ora, scusa se mi sono permessa, è una mia teoria :-)
la cosa importante è che cerchi di mantenere la calma, fai un respiro profondo prima di urlare (non perchè faccia poi questo gran danno ai figli, che, se sono come i miei, a un certo punto non gli fa nè caldo nè freddo, ma perchè poi fa star male te!)...

un abbraccio e scusa per come ho scritto un pò di fretta
grazie terrò presente anche le tue dritte!

probabilmente è nella fase "nè carne nè pesce"....


circa un anno fa io e mio marito siamo andati da una psicologa per capire come agire con Lorenzo e lei comunque ha evidenziato questa scissione di comportamento tra casa ed esterno...
ci ha detto di dargli un po' di responsabilità da grande... come ad esempio uscire a portare Paco la sera con mio marito, farsi la doccia preparandosi il cambio e tutto da solo.... piccole cose per invogliarlo a sentirsi + grande.... il tutto è durato poco.... poi cede e torna piccolo, svogliato, assente.... :(

magari ci torno a parlarci...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da serenitymummy » 28 ago 2013, 9:23

Deda :coccola non ti sentire fallita!!!! Ti stai mettendo in discussione e questo fa di te una mamma super!!! E poi... credimi anch'io a volte "sclero"... ed anche per me è il grande (Che ha 10 anni :argh ) che mi da più da pensare... perché forse è proprio come ha detto MADEMI... non è ne carne ne pesce... lo mando a prendere il pane (a piedi) o a fare qualche commissione qui vicino, per responsabilizzarlo, ma a volte torna piccolo... non sta ancora maturando... forse perché è un maschietto... mia nipote della stessa età è già avanti in molte cose (anche troppe aggiungerei... :perplesso ) ... e poi ti dirò... se per qualche motivo sono in due (chiunque di loro) va tutto bene... arriva il terzo... e :bomba ... molte volte squilibra l'armonia.... e non capisco perché... forse perché sono in numero dispari... :risatina: :fischia ...no scherzo... :hi hi hi hi
Mio marito ieri sera mi ha detto che non devo farmene una colpa... ma se proprio deve dirmi dove pecco, secondo lui sta nel fatto che non dedico loro attenzione quando sono buoni quindi magari tentano di attirare l'attenzione creando il marasma... :perplesso .. e forse è vero...
ma mannaggia... una volta non si facevano tutti sti crucci però.... :pensieroso
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da serenitymummy » 28 ago 2013, 9:28

ausuki mannaggia!!!! :coccola ma distrutta proprio????
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2131
Iscritto il: 26 ott 2009, 18:20

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Ele81 » 28 ago 2013, 10:31

Deda ha scritto:Vi ho spaventato col mio sclero di madre fallita? :perplesso :buuu

Sono esasperata!

Help me!

Buonanotte
Fallita?!?! Io più che altro mi ci sono rivista...in certi momenti da noi è uguale..
Siamo genitori..mica super eroi..che cavolo!
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Avatar utente
Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2131
Iscritto il: 26 ott 2009, 18:20

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Ele81 » 28 ago 2013, 10:33

krogiolina ha scritto:Ele...io non ho mai saputo così presto il sesso del bebè, sempre scoperto alla morfo... per la ricerca del quarto...
Ma davvero? Io di nichi a 12+1 mi hanno detto mascio certo, di mati a 14 settimane..
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Avatar utente
Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2131
Iscritto il: 26 ott 2009, 18:20

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Ele81 » 28 ago 2013, 10:36

ausuky ha scritto:
serenitymummy ha scritto:
ausuki che succede? cosa mi sono persa??? :coccola
Niente, ieri sono solo andata a sbattere da sola con la ruota contro un marciapiede e ho praticamente distrutto una macchina :impiccata:

la macchina in questione era la mia :che_dici
L'anno scorso è successo pure a me..contro un marciapiede mentre facevo manovra.. :che_dici
650 euro di danni :martello
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da ausuky » 28 ago 2013, 10:55

mademi ha scritto:
ausuky ha scritto:
serenitymummy ha scritto:
ausuki che succede? cosa mi sono persa??? :coccola
Niente, ieri sono solo andata a sbattere da sola con la ruota contro un marciapiede e ho praticamente distrutto una macchina :impiccata:

la macchina in questione era la mia :che_dici
ma come distrutta?!?!?! mamma mia.... mi dispiace, meno male che tu non ti sei fatta niente!!!!! :bacetto :bacetto
Praticamente: pneumatico squarciato, ammortizzatore e altre cosine :che_dici . E'un'audi. Io sto a casa con le vertigini e mal di collo, secondo me anche lo choc, visto che la spesa mi sa che sarà grossa.
Deda ha scritto:BUONGIORNO!

Grazie ragazze!


spero che il grande metta un po' ordine nella sua testolina...
sul mettere in punizione hai ragione!
pensa che l'altro giorno ho messo in punizione solo Filippo e Lorenzo ha iniziato ad essere collaborativo, mi ha aiutato ad apparecchiare, poi si è messo il pigiama, è andato a letto a leggere..

secondo me gongolava per il fatto che chi era in punizione non era lui ma il fratello!
Ehhhh io conosco bene i polli! Ancora adesso a volte le sento che fanno" e adesso lo dico a mamma!" " e allora ci vado, eh!" a quel punto vado lì e dico" non me ne frega nulla qualsiasi cosa vogliate dirmi, smettetela di incolparvi e chiaritemi il problema entrambe!" :fischia
serenitymummy ha scritto:ausuki mannaggia!!!! :coccola ma distrutta proprio????
praticamente un disastro, vista la macchina! sono arrabbiata perchè se non avevo una tedesca, probabilmente pagavo due cavolate, invece... devo ancora sapere la spesa ma me l'hanno messa giù durissima...
Ele81 ha scritto:
L'anno scorso è successo pure a me..contro un marciapiede mentre facevo manovra.. :che_dici
650 euro di danni :martello
Pensa, io sto sperando che la cifra si fermi lì... ovviamente queste cose succedono quando hai da pagare l'assicurazione, iniziano le scuole e tuo marito deve far riparare la sua!
ovvio no???? :che_dici :martello comunque sono inc.... perchè ho fatto tutto da sola! ma si può?????ma ndò c'ho la testa???? :martello
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da ausuky » 28 ago 2013, 13:06

stick negativo e dopo poco arriva il ciclo. tadaaaan, :grrr
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da serenitymummy » 28 ago 2013, 13:53

ausuki :coccola :coccola uffa... quando si mettono arrivano tutte insieme.... :coccola dai vedrai che dopo il temporale arriva sempre il sole... :ok non consola molto ma un po' di ottimismo in questi casi ci sta... :emozionee

e se ti consola qualche mese fa con la fretta di uscire (in retro) dal garage di casa, non mi sono accorta che il basculante non si era aperto del tutto e....... buuummmmmm!!! :aargh distrutto il parabrezza dietro... :buuu ... e anche li anch'io ho fatto tutto da sola.... :hi hi hi hi :che_dici
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da ausuky » 28 ago 2013, 14:16

serenitymummy ha scritto:ausuki :coccola :coccola uffa... quando si mettono arrivano tutte insieme.... :coccola dai vedrai che dopo il temporale arriva sempre il sole... :ok non consola molto ma un po' di ottimismo in questi casi ci sta... :emozionee

e se ti consola qualche mese fa con la fretta di uscire (in retro) dal garage di casa, non mi sono accorta che il basculante non si era aperto del tutto e....... buuummmmmm!!! :aargh distrutto il parabrezza dietro... :buuu ... e anche li anch'io ho fatto tutto da sola.... :hi hi hi hi :che_dici
Cerco di essere fatalista! Con tutti i casini di questo mese avrei avuto grossi problemi per pagare ginecologo ecc, quindi forse è meglio così che non sia rimasta incinta...
per i soldi... boh, vedremo :perplesso
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da mademi » 28 ago 2013, 14:18

ausuky ha scritto:stick negativo e dopo poco arriva il ciclo. tadaaaan, :grrr

su su dai, le cose più sono difficili più le si apprezza 'dopo'.... :incrocini :incrocini
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da ausuky » 28 ago 2013, 14:28

Comunque grazie del sostegno serenity :emozionee . Oggi ho palesato la mia delusione e la mia inc*****ra del periodo a una mia amica che purtroppo ha problemi a procreare e lei, complice la sua situazione probabilmente, ha detto che in queste condizioni un figlio è un"di più" e che devo"pensare positivo". Mi sono un po' inc*****a perchè io sicuramente non posso capire chi non abbia figlia, ma da qui a mettermi in croce perchè vorrei un altro figlio e "ne ho già tre".... i figli non sono figurine nè articoli da collezione, non è che se ne hai 3 devi automaticamente essere contenta uguale se non ti arriva il quarto.
Vorrei capire perchè io con la gente sono sempre molto delicata, ma la gente con me mai. Questa mia amica l'ho sempre trattata bene, ho sempre cercato di non dire banalità,ma per quale motivo una pluripara che non riesce ad avere figli, se rimane male per il test negativo, deve essere aggredita perchè tanto"già li ha"?
che vuol dire"già li ho"??
perchè io devo essere sempre gentile e avere tatto e gli altri mai?
sarebbe come se una viene da me e si lamenta che suo figlio è un casino e io le rispondessi"non ti lamentare, almeno tu hai un maschio sano, il mio è disabile". :martello Che c'entra? Poi non sono manco una che si lamenta, in genere, però una che prova ad avere un figlio e non riesce e non sa dove sbattere la testa per i soldi può permettersi uno sclero ogni tanto, no??? o il fatto che ho 3 figli e uno stipendio implica che devo sempre essere felice? Boh.
oppure"non ti lamentare che fai troppa pipì, pensa a me che ho l'idronefrosi" :prr
Comunque mi sono scusata di aver detto proprio a lei del problema, che la mia è una ca***ta e ho chiuso lì. Ma ci sono rimasta male, perchè la gente non riesce proprio a capire.
Le dici che non hai soldi" eh almeno tu hai uno stipendio". Siamo 5, noi. ho un mutuo. un figlio con problemi. che c'azzecca? se non lo avessimo staremmo in mezzo a una strada. sono due anni che faccio zompi mortali carpiati per mantenere e dare una vita decente a tutti, l'anno scorso non mi volevano dare il mutuo, non è che faccio futili affermazioni :-D
Le dico che devo spendere soldi per l'auto"vedrai che i tuoi ti aiutano", le tento di spiegare che non è così, niente.
Mi dispiace perchè per l'ennesima volta ho travisato un'amicizia.
Fortunatamente qui trovo sempre orecchie comprensive, come da 9 anni che bazzico GOL :-D
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da mademi » 28 ago 2013, 15:33

ausuky i motivi che racconti sono gli stessi per i quali non ho detto a nessuno nella mia vita....'reale' del mio desiderio e del nostro progetto.... sono fatti nostri, e non sopporterei commenti del genere!

un test negativo, per una donna che cerca un figlio , che sia il primo o il decimo, è sempre una botta in testa. credo a livello inconscio come una sorta di fallimento.
purtroppo,è vero, ci sono donne che cercano il primo figlio per anni e anni, e posso solo provare ad immaginare quello che provino.... forse alla tua amica sei sembrata indelicata vista la sua situazione, anche se la tua intenzione non era certo quella di ferirla. ma penso che per una donna che non riesce a rimanere incinta da molto tempo, anche solo la notizia che un'amica, collega, cugina ecc sia in dolce attesa, è destabilizzante....
io ieri ho saputo che due mie amiche (mamme di amichetti dell'asilo di PAsquale, ) sono incinte... ok, io ne ho due, però ecco.... porca miseria.... sono felice per loro ma allo stesso tempo mi ha resa un pò triste...... perchè io ci ho provato due mesi e niente, e ora per il tempo della cura mi dovrò fermare..... e vabbè che sarà mai.... però... però..... il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce :cuore

penso che forse tutte le frasi che ti ha detto, nel tempo, la tua amica, siano dettate da una sorta di invidia.... probabilmente lei vede la tua vita come perfetta - ovviamente partendo dal fatto che hai dei figli, e lei non ne ha - quindi non 'tollera' che tu possa lamentartene (nella sua testa farà pensieri del tipo 'se avessi io tre figli sarei la donna più felice del mondo ' ecc ecc....)
io parto sempre dal presupposto che 'vite perfette' non ne esistano, e che quello che vedi dall'esterno non è mai esattamente come sembra! anche quando, a volte, provo un pò di invidia per qualcuno, poi mi dico che nessuna vita è invidiabile, se non la mia stessa, che non cambierei con nessuna....


ora ausuky le tue reazioni sono normali, normalissime, direi fisiologiche.... hai anche il ciclo quindi sei giustificata.... un pò di sana tristezza ci sta....
ma domani riprenditi e goditi la famiglia e pensa anche che.... concepire è anche un divertimento! quindi... ti divertirai un mese in più-!!!! :prr
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3085
Iscritto il: 11 mar 2011, 10:44

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Luci75 » 28 ago 2013, 17:44

Ciao , ragazze! :byeee
Ripasso dopo un mesetto o quasi di latitanza per vacanze e sistemazione della casa per il post-vacanze.... :impiccata:
Qua tutto bene , saluto tutte anche le new entry e mi dedico agli arretrati che non ho ancora affrontato.

Un bacione a tutte! :cuore
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da ausuky » 28 ago 2013, 18:38

Mademi grazie! In realtà la tristezza oggi più che altro è derivata dalle innumerevoli mazzate economiche, che si sono assommate al secondo mese con test negativo(visto mai restiamo incinte assieme! :-D ). Quello che non cpisco è che questa mia amica lo sa in che condizioni economiche siamo, però ciononostante pare che voglia sempre dire che i suoi problemi sono ben più seri!
Aggiungi che io normalmente proprio non tollero le frasi fatte che ogni tanto tira fuori perché"se tu sei giù, io che devo fare, mi devo ammazzare?" E così via.
Considerato che io NON sono una che si dispera per niente, un attimo di tatto sarebbe gradito da chi ti conosce.
Però sai qual è il punto? Quando tu appari una persona forte e volitiva, se capita che ti lamenti, sono tutti pronti a sminuire.
Comunque a casa mia neanche i miei figli sanno del fratellino eventuale che stiamo cercando, lo mettiamo come eventualità, figuriamoci suoceri genitori e parenti. Delle mie amiciie lo sanno in 4,una era appunto questa ragazza, ma oggi mi ha un po' deluso.
Detto ciò, vedremo mese prossimo, dai, se non altro sto mese non ho l'uscita di ginecologo e urologo!
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”