GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE NERA

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da sissi77 » 28 ago 2013, 21:39

Ausuky qui mia suocera non lo sa della voglia di quarto,ma ha già detto che se lo facciamo lei emigra..i miei non sanno nulla...sono affari nostri e comunque anche una mia amica (ne ha due) mi dice che son pazza e che non ne vale la pena,chi me lo fa fare etc..io ci rimango male,insomma già non sarà ( se sarà) una gravidanza facile,anzi a rischio e non so nemmeno se arriverò alla fine,ma dirmi di non farlo perchè tanto ne ho tre questo mi dà fastidio quindi ti capisco....
Comunque ho deciso che la vita è mia e che vado avanti per la mia strada!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da ausuky » 28 ago 2013, 22:26

sissi77 ha scritto:Ausuky qui mia suocera non lo sa della voglia di quarto,ma ha già detto che se lo facciamo lei emigra..i miei non sanno nulla...sono affari nostri e comunque anche una mia amica (ne ha due) mi dice che son pazza e che non ne vale la pena,chi me lo fa fare etc..io ci rimango male,insomma già non sarà ( se sarà) una gravidanza facile,anzi a rischio e non so nemmeno se arriverò alla fine,ma dirmi di non farlo perchè tanto ne ho tre questo mi dà fastidio quindi ti capisco....
Comunque ho deciso che la vita è mia e che vado avanti per la mia strada!
:ok sono assolutamente d'accordo!
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da mademi » 29 ago 2013, 7:39

giorno amiche... tornando al discorso esaurimento stress ecc l'altro giorno mi è capitata una cosa....
dopo l'ennesimo litigio tra i due, un'intera giornata, credetemi, di battibecchi, piccole cattiverie ecc,....
mi ritrovo a dire alla grande -mi sentivo distrutta e disperata - '' ma perchè non vuoi per niente bene a tuo fratello? perchè sei sempre così acida nei suoi confronti? perchè lo tratti male, non lo difendi mai, nemmeno davanti ad altri? sei sempre pronta a criticarlo, mai a dirgli che è bravo.... lo correggi sempre, lo prendi in giro...perchè''
il bello è che evidentemente io, inconsciamente, mi aspettavo una risposta del genere che diamo noi adulti, e cioè ' ma non è vero, io gli voglio bene!!!'
invece mi sono sentita dire ' non gli voglio bene perchè lui fa così, fa colà ecc ecc''

che ve lo dico a fare, il cuore per un attimo si è fermato,.
i miei figli non si vogliono bene, e ovviamente la colpa è mia.

:buuu :buuu :buuu
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3085
Iscritto il: 11 mar 2011, 10:44

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Luci75 » 29 ago 2013, 8:37

Buongiorno! :sorrisoo

mademi non ti buttare giù ! I fratelli ,soprattutto quelli vicini di età , si "punzecchiano" spesso , è normale , succede anche ai miei e anche a me fanno venire i nervi , soprattutto quando ce li hai a casa tutto il giorno come in sto periodo (infatti non vedo l'ora riaprano le scuole , così anche loro saranno più impegnati in altro... :fischia ).
Forse il tuo unico piccolo sbaglio è stato di suggerire a tua figlia il termine "non voler bene" e di prendere da parte solo lei...forse prendendo tutti e due (anche il fratello) lei si sarebbe sentita meno "incolpata" e avrebbe reagito meno sulla difensiva. Io di solito li prendo tutti e due e dico loro quali sono le mie aspettative di "armonia familiare" , comunque ,al di là di tutto , la cosa più importante è l'esempio concreto dei genitori , quindi non ti preoccupare se le parole di tua figlia son state un po' "dure" , vedrai che il tupo esempio la guiderà! :ok
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Deda » 29 ago 2013, 8:43

buongiorno XXL :sorrisoo

AUSUKI Capisco le tue sensazioni... le condivido... come quelle di Sissi e cmq di chi sta cercando un nuovo piccolino... non conta a che "numero" si è arrivati... perchè il desiderio è comunque forte... non è che se si cerca il quarto o il quinto figlio il desiderio di averlo è minore di quando si cercava il primo!

MADEMI non è vero che non si vogliono bene! secondo me l'ha detto solo perchè il quel momento era ancora arrabbiata con lui per i dispetti! aspetta solo che ci sia una situazione diversa (tipo che sono al parco a giocare insieme) e se glielo richiedi ti dirà che è il fratello migliore del mondo!

rileggevo delle morti improvvise di cui avete scritto qualche pagina fa.... rabbrividisco... ormai non si può più essere sicuri di nulla... basta un attima e la vita si stravolge!
5 anni fa morì una mia amica, poco + che trentenne, lasciando due figli piccoli....

quando mi soffermo a pensare a queste disgrazie realizzo che niente è certo, niente è sicuro.... che devo godere di quello che ho, anche delle cose negative quotidiane (tipo urlate ai miei figli!)
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da mademi » 29 ago 2013, 9:08

Deda ha scritto:buongiorno XXL :sorrisoo



MADEMI non è vero che non si vogliono bene! secondo me l'ha detto solo perchè il quel momento era ancora arrabbiata con lui per i dispetti! aspetta solo che ci sia una situazione diversa (tipo che sono al parco a giocare insieme) e se glielo richiedi ti dirà che è il fratello migliore del mondo!
ti assicuro che questo non avviene mai.... non ho mai sentito dire una cosa del genere nè dall'uno nè dall'altro :domanda al parco? in mezzo a decine di bambini loro due continuano a litigare... se interagiscono con altri bimbi, si coalizzano con gli altri bambini per mettersi l'uno contro l'altra!
se un bambino offende Pasquale, non esiste che AC lo difenda! anzi, dirà certo che è colpa di Pasquale stesso perchè ha fatto questo o quello....

ieri Pasquale è stato a giocare da un amichetto... il fratellino dell'amico è caduto e si è fatto male, e PAsquale ha dato la colpa alla sorella ----- che nemmeno c'era! solo perchè delle ore prima lei lo aveva preso in braccio!
insomma sono sempre pronti a incolparsi a vicenda... non è solo la lite,, è proprio questo astio, questo non tollerarsi... ok, a volte giocano anche insieme, si divertono, inventano ecc...
oppure se c'è uno al supermercato e gli compro una cosa, subito dice che dobbiamo comprare anche all'altro una cosa!
se uno non c'è l'altro si annoia, immagino perchè non abbia nessuno con cui litigare!!!!!!

mi è stato detto - ho chiesto una consulenza - che ho troppe aspettative per il loro rapporto, e che non posso obbligarli/ convincerli a volersi bene... ed è la verità......
però però.....
ok forse sono solo fissazioni, come al solito,mie!


BUONA GIORNATA!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da ausuky » 29 ago 2013, 9:19

Mademi, non preoccuparti che poi passa! Purtroppo ci sono queste fasi, e di solito passano con la crescita... Il nostro intervento c'entra poco, non possiamo giustamente forzarli ad andare d'accordo!
L'unica è cercare di mostrarsi sempre imparziali.
Grazie a tutte dell'appoggio! :-)
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da ausuky » 29 ago 2013, 9:22

Ehi, iniziamo a pensare a un titolo nuovo? Si chiude a 50, giusto?
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3085
Iscritto il: 11 mar 2011, 10:44

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Luci75 » 29 ago 2013, 9:53

mademi...vabbe' , non potrai obbligarli a volersi bene nel senso che ognuno ha il suo carattere e si può essere più o meno in sintonia , ma puoi insegnar loro a rispettarsi. Poi crescendo le cose saranno più equilibrate , vedrai! :ok
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Avatar utente
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3085
Iscritto il: 11 mar 2011, 10:44

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Luci75 » 29 ago 2013, 9:55

ausuky ho visto che anche tu hai fatto 3 cesarei , non ti spaventa il discorso del quarto? Mi piacerebbe sapere la tua opinione visto che lavori in ambito sanitario , perchè sono nella tua situazione e qualcuno mi ha fatto terrorismo psicologico per un eventuale quarto cesareo... :urka
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Avatar utente
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3085
Iscritto il: 11 mar 2011, 10:44

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Luci75 » 29 ago 2013, 9:56

ausuky ha scritto:Ehi, iniziamo a pensare a un titolo nuovo? Si chiude a 50, giusto?
...già ma non ho molte idee in proposito... :perplesso
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Avatar utente
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3085
Iscritto il: 11 mar 2011, 10:44

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Luci75 » 29 ago 2013, 9:56

ausuky ha scritto:Ehi, iniziamo a pensare a un titolo nuovo? Si chiude a 50, giusto?
...già ma non ho molte idee in proposito... :perplesso
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da mademi » 29 ago 2013, 10:36

vi lascio con un quesito. mia mamma ad ottobre vuole fare un cviaggetto di 3 giorni in Svizzera.
mi ha chiesto di portarsi Anna Claudia ma... non so!
voi che fareste???
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da mademi » 29 ago 2013, 10:49

Luci75 ha scritto:
ausuky ha scritto:Ehi, iniziamo a pensare a un titolo nuovo? Si chiude a 50, giusto?
...già ma non ho molte idee in proposito... :perplesso
LA SCUOLA STA PER INIZIARE E LE XXL SI POTRAN RIPOSARE!

ok fa abbastanza schifo.... :-)
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da ausuky » 29 ago 2013, 10:54

Luci75 ha scritto:ausuky ho visto che anche tu hai fatto 3 cesarei , non ti spaventa il discorso del quarto? Mi piacerebbe sapere la tua opinione visto che lavori in ambito sanitario , perchè sono nella tua situazione e qualcuno mi ha fatto terrorismo psicologico per un eventuale quarto cesareo... :urka
A me non hanno chiuso le tube, quindi suppongo che il quarto fosse fattibile! Poi son passati 9 anni... Conoscendo gente che ne ha fatti 7, sono tranquilla... Certo dovrò stare attenta!
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da ausuky » 29 ago 2013, 11:03

XXL a fine estate ci consoliamo con le chiacchierate !

Fa schifus? Io perché sono triste che ricomincino le scuole.. :buuu
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da serenitymummy » 29 ago 2013, 11:45

Buongiorno mamme belle!!

ausuki mamma mia anch'io non tollero questi atteggiamenti... ma io dico se mi confido con te che considero mia amica, per quale motivo devo sentirmi dire che tu stai peggio ... uno finiamo per parlare di te e non più di me (ed un'amica al massimo si confronta e non proietta tutti i discorsi verso se stessa..) e due tu non puoi sapere cosa provo io, com'è la mia vita.. i sacrifici che faccio ... eccetera.... :pensieroso
ti capisco benissimo... anch'io mi trovo a volte a pensare che, santo cielo, io non mi permetto di giudicare le vite degli altri... non riesco a dire "io si che fatico nella mia vita altro che te..." oppure "io sto peggio di te... non ti lamentare..." insomma se mi stai esprimendo un disagio è perché hai bisogno di conforto ed un'amica fa così... io ho qualche amica di questo tipo :aargh e altre invece di quelle che per fortuna ne ti compatiscono ne ti giudicano ma semplicemente di aiutano a capire... anche solo lasciandoti sfogare! :ok
IO comunque del mio "progetto" non ne parlo con nessuno... nessuno lo sa.... :fischia solo mio marito e voi... :prr
Una sola mia amica sa che il n.4 :emozionee non è poi così disdegnato, ma non sa che è proprio un progetto concreto...

mademi io invece sono convinta che si vogliano bene... molti fratelli (se non tutti... :fischia ) alternano momenti di collaborazione ed armonia a litigi e dispetti... vedrai che è solo un periodo... crescendo si stimeranno e si ameranno sempre più... ora si vogliono bene e semplicemente non lo sanno... :risatina: forse farli confrontare insieme parlandone non è una cattiva idea.... :perplesso
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da serenitymummy » 29 ago 2013, 11:48

luci bentornata!!! :byeee :bacio :bacio
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da serenitymummy » 29 ago 2013, 12:12

Una nuova stagione sta iniziando di già... e nuove pancine di certo porterà...

..non mi viene in mente altro... :perplesso

mademi mmmhh... sarebbe molto carina come idea... ma il fratellino forse è grande abbastanza per chiedersi perché lui noi... :perplesso
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da mademi » 29 ago 2013, 12:18

serenitymummy ha scritto:Una nuova stagione sta iniziando di già... e nuove pancine di certo porterà...

..non mi viene in mente altro... :perplesso

mademi mmmhh... sarebbe molto carina come idea... ma il fratellino forse è grande abbastanza per chiedersi perché lui noi... :perplesso
no ma lui non ci vuole affatto andare!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”