GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE NERA

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Avatar utente
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3085
Iscritto il: 11 mar 2011, 10:44

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Luci75 » 29 ago 2013, 13:54

ausuky ha scritto:
Luci75 ha scritto:ausuky ho visto che anche tu hai fatto 3 cesarei , non ti spaventa il discorso del quarto? Mi piacerebbe sapere la tua opinione visto che lavori in ambito sanitario , perchè sono nella tua situazione e qualcuno mi ha fatto terrorismo psicologico per un eventuale quarto cesareo... :urka
A me non hanno chiuso le tube, quindi suppongo che il quarto fosse fattibile! Poi son passati 9 anni... Conoscendo gente che ne ha fatti 7, sono tranquilla... Certo dovrò stare attenta!
Cavoli 7 cesarei non ne avevo mai sentiti , fino a 5 sì , ma il mio gine dice che fino a 4 ,con cautela, lui se la sente di seguire , valutando la situazione soggettiva...il terrorismo me lo ha fatto qualcun altro , tra cui la moglie di un amico del socio , che è medico (ma non ginecologo...). :martello
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Avatar utente
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3085
Iscritto il: 11 mar 2011, 10:44

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Luci75 » 29 ago 2013, 13:57

serenitymummy ha scritto:luci bentornata!!! :byeee :bacio :bacio
Grazie cara! :thank_you: :bacio
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da ausuky » 29 ago 2013, 13:57

mademi, io ce la manderei :sorrisoo
serenitymummy, e il nervoso si accentua nei casi in cui tu sei sempre stata una persona comprensiva, che ha sempre cercato di parlare con tatto, ecc...ecc... :grrr comunque pace, non le parlerò più dell'argomento, mi sta bene, io sono riservata di natura e ogni volta mi convinco di fare bene :martello
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3085
Iscritto il: 11 mar 2011, 10:44

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Luci75 » 29 ago 2013, 13:58

ausuky ha scritto:XXL a fine estate ci consoliamo con le chiacchierate !
A me piace , rispecchia anche il mio umore! :clap
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da mademi » 29 ago 2013, 13:59

Luci75 ha scritto:
ausuky ha scritto:XXL a fine estate ci consoliamo con le chiacchierate !
A me piace , rispecchia anche il mio umore! :clap
ahahaha ma solo io sono contenta che cominci la scuola!?!?!?
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3085
Iscritto il: 11 mar 2011, 10:44

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Luci75 » 29 ago 2013, 14:01

mademi ha scritto:
serenitymummy ha scritto:Una nuova stagione sta iniziando di già... e nuove pancine di certo porterà...

..non mi viene in mente altro... :perplesso

mademi mmmhh... sarebbe molto carina come idea... ma il fratellino forse è grande abbastanza per chiedersi perché lui noi... :perplesso
no ma lui non ci vuole affatto andare!
Bene allora problema risolto , se la bambina è contenta sei in una botte di ferro , mandacela! :ok
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Avatar utente
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3085
Iscritto il: 11 mar 2011, 10:44

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Luci75 » 29 ago 2013, 14:04

mademi ha scritto:
Luci75 ha scritto:
ausuky ha scritto:XXL a fine estate ci consoliamo con le chiacchierate !
A me piace , rispecchia anche il mio umore! :clap
ahahaha ma solo io sono contenta che cominci la scuola!?!?!?
Mi riferivo più che altro alle chiacchierate che aiutano sempre! :risatina:
Che loro tornino a scuola non mi dispiace , che ci debba tornare anch'io un po' meno.... :fischia
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da sissi77 » 29 ago 2013, 14:08

Mademi tranquilla anche qui Matteo e Fede spesso si punzecchiano ( per non dire ogni minuto :che_dici ) e dicono che si odiano,ma so che non è vero,perchè poi quando uno dei due manca l'altro sente la mancanza..non sentirti giù non è colpa tua,è nelle dinamiche fratellesche

Ausuky mi piace molto il tuo titolo

Anche io anche io sono nel club delle mamme che non vedono l'ora che inizia la scuola :hi hi hi hi
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da mademi » 29 ago 2013, 14:18

sissi77 ha scritto:Mademi tranquilla anche qui Matteo e Fede spesso si punzecchiano ( per non dire ogni minuto :che_dici ) e dicono che si odiano,ma so che non è vero,perchè poi quando uno dei due manca l'altro sente la mancanza..non sentirti giù non è colpa tua,è nelle dinamiche fratellesche

[

ma sì! basta con le fisse!
quindi voi la mandereste in viaggio?
io invece sono incerta.... prima cosa ho sempre pensato che i viaggi si fanno insieme... perchè sono un pò fatalista e mi dico che se deve succedere qualcosa, che almeno siamo tutti insieme (ok lo so.... è da pazzi).... poi penso anche che una volta lì potrebbe sentire la mancanza....
però mi spiacerebbe farle perdere un'occasione di viaggio, di conoscenza ecc....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3085
Iscritto il: 11 mar 2011, 10:44

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Luci75 » 29 ago 2013, 14:26

...io invece quella cosa del tutti insieme non la penso mai... :urka ...comunque se con la nonna ha confidenza non credo che per tre giorni soffrirebbe la vostra mancanza , credo non ne avrebbe il tempo! :sorrisoo Però , appunto ,sai tu come sono le cose!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da ausuky » 29 ago 2013, 14:32

Luci75 ha scritto:
ausuky ha scritto:XXL a fine estate ci consoliamo con le chiacchierate !
A me piace , rispecchia anche il mio umore! :clap
Grazie, grazie :ahaha
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da ausuky » 29 ago 2013, 14:33

sissi77 ha scritto:
Ausuky mi piace molto il tuo titolo

:hi hi hi hi
:thank_you:
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da ausuky » 29 ago 2013, 14:34

Luci75 ha scritto:...io invece quella cosa del tutti insieme non la penso mai... :urka ...comunque se con la nonna ha confidenza non credo che per tre giorni soffrirebbe la vostra mancanza , credo non ne avrebbe il tempo! :sorrisoo Però , appunto ,sai tu come sono le cose!
Per necessità lavorative i miei figli sono andati spesso, anche separati, in vacanza coi nonni....
Se lei è contenta non vedo perché no! Quoto luci :sorrisoo
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

mareininverno
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 lug 2013, 0:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da mareininverno » 29 ago 2013, 14:40

Per il discorso del quarto, quando a sorpresa (anche per noi) sono rimasta incinta a febbraio, mi sono vista intorno un sacco di facce scioccate. Quando poi l'ho perso a maggio, c'è stato anche chi ha detto che forse in fondo è stato "meglio così", che quattro figli sono troppi e via dicendo...Del fatto che adesso siamo alla ricerca non sa niente nessuno (mia sorella e due care amiche sanno solo che ci stavamo pensando) e se anche dovessi acchiappare la cicogna, conto di non dire nulla finché non sarà evidente. Sono arrivata in questo forum proprio perché alla ricerca di altre persone che non vedessero come una follia il fatto di desiderare un altro figlio.

Sul cesareo, pensate che è stato fatto del terrorismo anche a me che sarei al terzo (il primo è stato un parto naturale) ed un po' di paura me l'hanno fatta venire.

Ausuky, sul fatto di rimanerci male quando non si riesce ad acchiappare la cicogna anche se si cerca il quarto, ti capisco benissimo. Nel mio caso come nel tuo poi, io credo pesi un pochino il fatto di aver dato per scontato che sarebbe arrivato subito, come è stato per gli altri.

Mademi, io manderei la bimba in viaggio con la nonna, può essere una bella occasione, poi in fondo sono solo tre giorni!

Per il titolo, io voterei quello di Serenity sperando che porti fortuna!!
Mamma di Emanuela (Dicembre 2003), Tommaso (Ottobre 2006) e Simone (Marzo 2010)

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da ausuky » 29 ago 2013, 14:51

mareininverno ha scritto:Per il discorso del quarto, quando a sorpresa (anche per noi) sono rimasta incinta a febbraio, mi sono vista intorno un sacco di facce scioccate. Quando poi l'ho perso a maggio, c'è stato anche chi ha detto che forse in fondo è stato "meglio così", che quattro figli sono troppi e via dicendo...
Le famose ca***te della gente! :martello meglio così?? Ma sono matti?!
.Del fatto che adesso siamo alla ricerca non sa niente nessuno (mia sorella e due care amiche sanno solo che ci stavamo pensando) e se anche dovessi acchiappare la cicogna, conto di non dire nulla finché non sarà evidente. Sono arrivata in questo forum proprio perché alla ricerca di altre persone che non vedessero come una follia il fatto di desiderare un altro figlio.
Qui ti troverai benissimo! Io non penso che esistano forum così accoglienti sul web, personalmente io lo frequento dal dicembre 2003, ho avuto dei momenti di pausa, ma non mi sono mai trova così bene come su GOL. Peccato che con l'avvento di Facebook le discussioni siano più "dilazionate".... Prima era un vero spaccato di quotidianità!
Sul cesareo, pensate che è stato fatto del terrorismo anche a me che sarei al terzo (il primo è stato un parto naturale) ed un po' di paura me l'hanno fatta venire.
No guarda il terzo stai tranquillissima! Io sono stata una favola rispetto ai primi due...
Ausuky, sul fatto di rimanerci male quando non si riesce ad acchiappare la cicogna anche se si cerca il quarto, ti capisco benissimo. Nel mio caso come nel tuo poi, io credo pesi un pochino il fatto di aver dato per scontato che sarebbe arrivato subito, come è stato per gli altri.
Infatti mi ha fatto incavolare che per nove anni siamo stati non attenti, di più! I miei figli non sono stati cercati e tutti e tre sono stati frutto di casualità! Quando lo cerchi, non va!
Comunque fa nulla, ho deciso di prendermela più soft, e se arriva arriva, in fondo 34 anni non sono tantissimi...
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da sissi77 » 29 ago 2013, 19:51

Anche i miei tre sono andati spesso in viaggio con la nonna e da soli...anche quest'estate una settimana a testa al mare con mia suocera..direi che sarebbe una bella esperienza per lei!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Deda » 30 ago 2013, 8:26

BUONGIORNO XXL!

Il giorno di inizio scolastico si avvicinaaaaaaaaaaaaaaa :clap :clap :yeee :yeee :congratulations: evvivaaaaaa!!!

anche io faccio parte del gruppo di chi non aspetta altro!

la piccola ricomincia il nido questo giovedì 5!

il grande il 12...

è filippo che a causa dell'inserimento materna inizia a ridosso di ottobre! :che_dici il 24! e come lo tampono?

ovviamente mandandolo al mare dai nonni!!!

quindi MADEMI manda manda manda!!! a maggior ragione che il piccolo non fa storie perchè vorrebbe andarci anche lui!

oggi mio marito porta dai nonni il grande per una settimana e poi fa il cambio figli! :hi hi hi hi
l'unica che non partecipa alla staffetta è Chiara! ma l'anno prossimo.... eheheheh..... sui due anni..... può benissimo andare anche lei dai nonni da sola!

tutti e tre non se la sentono di tenerli... ma chi ce la farebbe dopo tutto!

mia mamma essendo da sola in vacanza potrebbe potarsene uno per volta... quando c'era ancora il mio papà senza problemi portarono al mare Lorenzo e aveva 16 mesi... ed era uno!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da mademi » 30 ago 2013, 8:50

RAGAZZE i miei genitori non sono così attivi.... non vanno mai al mare,,,, però non so... io ho sempre paura.... non mi fido di nessuno..... :buuu e se poi se la perde? e se poi mia mamma non si dovesse sentire bene??? uffff
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da ausuky » 30 ago 2013, 9:20

Buongiorno a tutte! Io sempre a casa in malattia, si aggiunge pure il ciclo, insomma non sto granché. Ieri mi è arrivato il preventivo per la macchina.... 1400 euro :che_dici non ci voleva proprio.
Comunque PARE che ci rientriamo, sottolineo pare, ma stò mese sarà un po' così. Ho messo in vendita n po' di mie borse griffate e speriamo si muova qualcosa a livello commerciale. Mi dispiace, ma ne ho altre, per ora!
Sto anche pensando di vendermi l'auto, essendo tedesca, essendo di fascia alta, ogni volta che si rompe qualcosa sono dolori, ho il service già scaduto che dovrò fare al più presto, 280 euro... Se riuscissi a venderla a un privato, e mi comprassi un'utilitaria, con quello che avanza potrei sistemare qualche debito e tenere qualcosa da parte per le urgenze.
Purtroppo da quando mio marito ha perso il lavoro stiamo un po' sacrificati, e riesco a provvedere abbastanza bene a tutta la famiglia, solo che queste urgenze sono, appunto, urgenze, e non mi va di chiedere altri aiuti ai familiari.... :pensieroso
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da serenitymummy » 30 ago 2013, 9:31

Buongiorno donne!!! Argomento figli in vacanza coi nonni: nemmeno i miei vanno al mare però qualche volta vanno in montagna qualche giorno e si portano a turno i nipoti... (con i miei sono 7!!!)... un anno tocca ad uno ed un altro anno all'altro... magari la coppia dei fratelli... i miei non sono mai è andati tutti e tre .. però il grande si... in compenso però qualche volta vanno in "vacanza" dai nonni... :risatina: magari un paio di giorni... il piccolino mai perché non ci starebbe volentieri: è troppo attaccato alla sua casa per ora.

mademi ora, tu conosci tua mamma .. non voglio sembrare impertinente, ma ha problemi di salute che dici che si potrebbe sentire male? Perché in questo caso secondo me il discorso cambia... certo se ti ha chiesto di portarla con se forse se la sente proprio e quindi non sarebbe altro che una bella esperienza per entrambe. :ok quindi si, io la manderei! :ok

Argomento inizio scuola... :emozionee a dire il vero ci sono momenti che faccio il conto alla rovescia.. ed altri che mi spiace perché in vacanza giocano sereni, non ci sono corse sfrenate a destra ed a sinistra... meno orari da rispettare e più serenità... :buuu

Tra scuola, asilo, calcio, catechismo, nuoto.... è una corsa continua... solo il grande fa calcio mentre il secondo (e da quest'anno anche il terzo) farà nuoto una volta alla settimana... una volta sola perché primo costicchia :che_dici e secondo perché non voglio che diventi uno stress ... il grande invece fa calcio tre volte alla settimana.. due allenamenti ed una partita... :x: per fortuna a lui piace molto perché tra rientri e catechismo ha una sfilza di impegni.. ecco perché sono contenta che il sabato sia a casa... un week end lungo rigenera... :hi hi hi hi

ausuki si!! La vita è beffarda!!! Quando non cerchi una cosa arriva inaspettata e ti coglie anche impreparata perlopiù.. quando invece sei pronta e non aspetti altro, si fa una risatina e ti fa aspettare prima di concederti di realizzare il tuo desiderio.... però vedrai che se la vita ha la testa dura, noi donne xxl (inteso come famiglia :risatina: ) ce l'abbiamo di più!!!! :clap
Mi spiace per la botta... :coccola sia fisica che finanziaria... tieni duro sto mese e speriamo che il prossimo sia migliore ... :incrocini in tutti i sensi!! :fischia

ok ragazze... un salutone... mi aspettano le faccende ed il taglio erba.... :byeee
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”