GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

di nuovo desiderio

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
eleele
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 gen 2013, 21:29

di nuovo desiderio

Messaggio da eleele » 13 gen 2013, 21:36

Salve a tutti, sono nuova di questa forum e spero di poter fare nuove amicizie e avere dei confronti con voi,
sono una mamma di tre figli ed ho un "problema" e per questo se qualcuna vive o ha vissuto la stessa situazione chiedo di darmi qualche consiglio.
Ho di nuovo un grandissimo desiderio di avere un altro figlio,ma purtroppo ho il marito contro,lui dice di star bene così e che c'è già un bel caos in casa e che economicamente parlando ci voglion tanti soldi ecc...io non sono d'accordo e soffro molto per questa cosa,purtroppo ogni volta che accenno al discorso viene fuori una discussione e mi dispiace molto...certo non voglio obbligarlo però in questo caso è lui che obbliga me!
Qualcuna mi da qualche saggio consiglio??? A presto

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: di nuovo desiderio

Messaggio da Maggie1 » 14 gen 2013, 15:47

:ciaociao benvenuta su gol.
Io sono del parere che i figlio si fanno (oltre che si devono volere) in due... :sorrisoo
certo hai anche ragione a sentirti costretta nella sua decisione, ma tu solo sai se economicamente ecc... ce la fareste in 6 :ok se la sua decisione non fosse per il lato economico forse lui ha solo voglia di non ricominciare tutto da capo con un neonato...
Posso chiederti quanti anni hanno i tuoi figli ?

:bacio

eleele
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 gen 2013, 21:29

Re: di nuovo desiderio

Messaggio da eleele » 15 gen 2013, 21:18

Ciao e grazie per avermi risposto, il problema non è certo il ricominciare perchè il nostro ultimo bimbo ha un anno,credo che sia solo la paura dei problemi logistici , io sono convinta che economicamente si possa fare visto che in caso entra molto superfluo e quindi basterebbe tagliare un pò...cmq io continuo a sperare! :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: di nuovo desiderio

Messaggio da mademi » 26 feb 2013, 18:24

io ne ho due di bimbi hanno 8 e 5 anni e muoio dal desiderio di averne ALMENO un altro....anche mio marito però è contrario non tanto per i problemi quanto per la questione economica essendo entrambi precari!
lo capisco e gli do' perfettamente ragione, quindi non insisto, ma dentro di me continuo a nascondere questo immenso desiderio di maternità sperando di poterlo realizzare prima o poi!

nel tuo caso....magari aspettare un pò? in fondo ne hai uno piccoletto ne avrai da fare :-)
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3501
Iscritto il: 2 gen 2010, 17:43

Re: di nuovo desiderio

Messaggio da ireale1608 » 3 mag 2013, 14:50

io ho due bambine, Angie di 32 mesi e Gaia di 15, e anch'io desidero un altro figlio.. ma anche mio marito per ora non ne vuole sapere..forse perchè hanno solo 17 mesi di differenza.. che dire.. aspettiamo e intanto cerchiamo di convincerlo.. punto sul fatto che magari vorrebbe un maschietto :incrocini magari con il tempo.. chissà :incrocini :fischia
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Avatar utente
Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1570
Iscritto il: 27 set 2005, 16:18

Re: di nuovo desiderio

Messaggio da Vale79 » 3 mag 2013, 15:28

Ciao a tutte, io sono mamma di una bambina di 6 anni e mezzo e di una di 2 e mezzo. Sia io che mio marito vorremmo il terzo figlio ma certo la situazione economica del momento non è delle più rosee :argh
Se avessimo più soldi ed un lavoro part time mattutino per me, probabilmente l'avremmo già fatto ma per il momento resta solo il desiderio... :bohh:

Chissà forse in futuro le cose cambieranno...speriamo :incrocini
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: di nuovo desiderio

Messaggio da mademi » 28 mag 2013, 16:06

io continuo a desiderarlo così tanto da sognarlo la notte, continuamente, sogno di partorire, sogno il suo nome, il suo battesimo, la sensazione della pancia e dell'allattamento.... :-(
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

evelynstella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 mar 2013, 19:13

Re: di nuovo desiderio

Messaggio da evelynstella » 7 giu 2013, 10:49

mademi ha scritto:io continuo a desiderarlo così tanto da sognarlo la notte, continuamente, sogno di partorire, sogno il suo nome, il suo battesimo, la sensazione della pancia e dell'allattamento.... :-(

Ciao... ti capisco benissimo... è quello che abbiamo provato quando abbiamo iniziato a desiderare il terzo figlio..... quattro anni fa... ed arrivato solo a gennaio... con un felice positivo (dopo averne persi due nel cammino).
Noi per ora aspettiamo il terzo maschietto che dovrebbe nascere agli inizi di settembre.
Che dirti?
Io ti capisco benissimo.... ho avuto nostalgia della pancia... mi sognavo anche io di partorire un bimbo.... di accudirlo....

A volte.... fantastico anche su un ipotetico quarto (e non ho ancora sfornato il terzo)...
Adoro anche io le famiglie numerose, ma è chiaro che il fattore economico incide proprio tanto dal terzo in poi, se non anche solo per alcune considerazioni di origine pratica: la macchina ..... che macchina ci vorrebbe per starci in 6? Noi abbiamo una station wagon che per 5 ancora va bene.... se dovessimo mai diventare in 6.... sarebbe d'obbligo cambiarla... perchè tutti insieme (tra seggiolini e bimbi).. non ci si starebbe proprio.
E la casa?
Noi viviamo in un appartamento di 75 mq.... con due camere da letto. In tre ci staranno (letto a castello più letto di sotto a cassetto che si tira fuori solo la sera).... ma quattro? Dovremmo anche cambiare casa.
E chi se lo può permettere con mutuo 30nnale alle spalle ancora da pagare?

Alla fine... credo che a volte non manchi il desiderio.... ma ... manchino i mezzi... Ancora ancora con tre bimbi.... ma per quano ci piace a volte fantasticare su un quarto (magari femminuccia).... proprio dovremmo cambiare radicalmente tutto e per ora non è fattibile.
Chissà .... se cambiassero le condizioni.... ma... o vinciamo al superenalotto... o credo che rimarremo in 5.
Tu hai già considerato anche questo?

Lo so che è brutto sacrificare sè stesse e il proprio desiderio perchè le circostanze collaterali non ci permettono di realizzare i nostri sogni...... però..... considera bene il tutto.

Ti auguro di riuscire a trovare una quadra.....io conosco personalmene famiglie di 6.... è sono fantastiche... ma ... anche noi di 5, no??

Ti faccio lo stesso tanti tanti auguri, e facci sapere se tuo marito cambia idea.

:byeee ciao cara

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: di nuovo desiderio

Messaggio da mademi » 17 lug 2013, 10:01

ragazze, forse, con un piccolo cambiamento lavorativo in vista.... possiamo aprire le danze.... sono così felice e così spaventata allo stesso tempo!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”