GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

organizzazione delle mamme tris

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
75stefy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2007, 16:01

organizzazione delle mamme tris

Messaggio da 75stefy » 22 nov 2012, 15:02

Mi affido a voi e chiedo se è solo un momento perchè il mio ultimo è ancora piccolo e poi si va a regime....oppure :impiccata:
Mi spiego, io sono mamma tris da 6 mesi, gli altri 2 bimbi hanno 8 e 5 anni e quando arrivano a casa dalla scuola alle 16 è un delirio dovrei dividermi in tre, ho il piccolino sempre in braccio e poi vago dalla prima figlia al secondo...cercando di essere presente per tutti e tre...(il maritino arriva a casa alle 21...quindi su di lui non posso fare affidamento)...ma alla fine mi accorgo che faccio sempre fatica ad essere in esclusiva solo per loro anche solo per 30 min...insomma voi come fate a dedicare del tempo di qualità a tutti i vostri figli....vi organizzate come?
Avevo provato a fare addormentare l'utimo pargolo alle 16,30 così avevo solo i due grandi...ma poi alla sera naturalmente era un delirio perchè lui era bello pimpante...
Insomma mamme tris quando avete lì tutti e tre i vs. pargoli con l'ultimo ancora piccolino, come fate a gestirli?
Vi capita mai che uno pianga, uno vuole ripeterti la lezione ed un altro si sta arrampicando sul tavolo in cucina???(non oso immaginare chi ha + di 3 figli!!).
ciao

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: organizzazione delle mamme tris

Messaggio da serenitymummy » 22 nov 2012, 21:25

Vi capita mai che uno pianga, uno vuole ripeterti la lezione ed un altro si sta arrampicando sul tavolo in cucina???
Certtttttttttttttttttooooo... ma poi ci si abitua... :risatina:

NO dai... :che_dici datti un po' di tempo... il tuo piccolino :emozionee è appunto ancora piccolino...
Secondo me è tutta questione di organizzazione... Anche io ho il marito fuori tutto il giorno e non ho mamma o altro però, posso dirti, la cosa giova soltanto perchè ci si abitua meglio e prima a gestire il tris.... :ok
Certo il "tempo di qualità" è difficile da trovare... col grande cerco di seguirlo con la scuola.... il medio ed il piccolo giocando... con il grande cerco di parlarci però devo anche dire che comincia ad avere un età che :argh ... non è facile insomma... però secondo me loro riescono a percepire che noi diamo del nostro meglio... :ok

Datti un pochino di tempo!!! :bacio
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

75stefy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2007, 16:01

Re: organizzazione delle mamme tris

Messaggio da 75stefy » 23 nov 2012, 15:31

grazie per la risposta...effettivamente volevo tirarmi un pò sù e sentire che si migliora sempre...perchè ci sono dei gg in cui veramente si fatica a far tutto...comunque anche tante volte faccio + fatica con i grandi che con i piccolino, a loro insomma basta un pò di tetta e ti fanno subito dei sorrisoni, i grandi è + una questione a livello mentale, di psicologia fine come prenderli, come gestirli...come lasciali andare ma nel contempo continuare ad essere pronta a prenderli al volo, come quando da piccolini muovevano i primi passi...
grazie
un abbraccio
stefania

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: organizzazione delle mamme tris

Messaggio da serenitymummy » 26 nov 2012, 14:26

75stefy ha scritto:grazie per la risposta...effettivamente volevo tirarmi un pò sù e sentire che si migliora sempre...perchè ci sono dei gg in cui veramente si fatica a far tutto...comunque anche tante volte faccio + fatica con i grandi che con i piccolino, a loro insomma basta un pò di tetta e ti fanno subito dei sorrisoni, i grandi è + una questione a livello mentale, di psicologia fine come prenderli, come gestirli...come lasciali andare ma nel contempo continuare ad essere pronta a prenderli al volo, come quando da piccolini muovevano i primi passi...
grazie
un abbraccio
stefania

:ok
si cresce insieme!!! :bacetto
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

mammaelybis
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 nov 2012, 11:48

Re: organizzazione delle mamme tris

Messaggio da mammaelybis » 26 nov 2012, 14:33

beh... a 8 e 5 anni son un po grandini per arrampicarsi sul tavolo, no?
fanno qualche sport al pomeriggio? perchè anche questo aiuta a "tagliar l'aria" e far passare qualche ora...

Per il resto, che ti posso dire, si mi capita anche tutt'ora che son piu' grandi (9,6 e 4 anni e mezzo) che tutti e tre mi vogliano contemporaneamente, ma il bello di essere in una famiglia numerosa, a mio avviso, è anche imparare ad aspettare, a condividere, e far le cose un po tutti insieme, ovvio, A VOLTE SCLERO, come tutte eh? ma poi me ne faccio una ragione, io sono una, loro tre, è un dato numerico, c'è poco da fare!!!!!!! :ok

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”