GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ma perchè proprio tre??

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Avatar utente
Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 864
Iscritto il: 2 apr 2008, 22:44

Re: Ma perchè proprio tre??

Messaggio da Roblin » 2 nov 2012, 22:24

Laura, auguri per tutto ciò che desideri. Tre è un numero bellissimo :cuore

evelynstella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 mar 2013, 19:13

Re: Ma perchè proprio tre??

Messaggio da evelynstella » 7 giu 2013, 11:07

laura s ha scritto:Ho avuto due bimbi vicini (25 mesi) che sono stati una bella faticaccia, inizio a tirare il fiato ora (Franci ha 20 mesi e non cerca più di uccidersi H24), e penso al terzo!
Ma si può??? :caduta_sedia:
Pure in sala parto soffrendo come un cane continuavo a dire "non può essere l'ultimo non può essere l'ultimo". :che_dici

Ora parliamo di dati oggettivi:
Elementi a favore del terzo figlio: sono ancora relativamente giovane (34 io, 36 il socio), mio marito ha uno stipendio molto elevato, i bambini mi vengono uno spettacolo :-D
Elementi a sfavore: se lo faccio è praticamente certo che non mi piazzerò mai in ospedale (al momento, un 5-10% di possibilità ci sarebbe...); vorrei comunque lavorare perchè non sono nata per fare la massaia e so che giocherò a tetris tutta la vita per riuscirci; non ho la terza camera da letto; ho il terrore che possa avere dei problemi (mi è nata una nipotina disabile) e di pensare per tutta la vita che dovevo accontentarmi e non sfidare la sorte; la mia bisnonna era gemella :x: .

Allora che mi dite, SvevaDavide lo chiamo sulla terra o no??
(Ehm... lo ammetto: abbiamo scelto già il nome! :x: )


Chiedi: ma perchè proprio tre...
:pensieroso mmmmhhhh.... perchè 3 è il numero perfetto?
perchè tre è meglio di due?
perchè siamo matti visto i tempi in cui viviamo?
perchè ci piaccioni i bimbi?

:risatina: noi dobbiamo ancora capirlo..... il nostro primo figlio ha 13 anni e mezzo, il secondo ne ha 9 e mezzo, eppure quattro anni fa ci è venuta una STRAMEGA VOGLIA di averne ancora uno.... boh?
Forse vedevamo che loro due stavano già crescendo..... forse avevamo voglia di avere di nuovo per casa un pisciottolone paffutello..... Sta di fatto che tutti in casa amiami i bimbi e che anche i nostri figli ogni volta che vedevano in giro un neonato avevano gli occhi a cuoricino....
Alla fine ci siamo decisi e ci siamo messi in caccia.

Ne abbiamo anche persi due nel cammino.... ma alla fine a gennaio di quest'anno abbiamo scoperto che eri incinta.....
I miei figli sono in fibrillazione: il grande carezza la pancia, il piccolo ci parla anche ..... e il primo che saluta mattina e sera è ... la panza ... poi me :sorrisoo

A casa abbiamo risolto così: tutti e tre in cameratta (tanto sono tre maschi...): letto a castello e letto a cassetto (per i primi 4 anni dormirà nel lettino)....
Che dire?

Siamo tutti felici.... ed essendo maschietto ci va anche bene perchè userò di nuovo tutto quello che era dei fratelli (e coincidenza vuole che nasca a settembre come i primi due).

Solo una cosa mi sento di dirti.

Se dentro di te lo desideri, lo sogni, hai già deciso il nome..... ti ci vedi.... con tre bimbi in casa (sai che bello quando cresceranno..... io già mi immagino) ... allora fallo, se no poi il tempo passa e un giorno potresti soffrirne.
Io e mio marito abbiamo seguito il nostro cuore..... per il resto..... andiamo avanti. E per ora ce la stiamo cavando bene.

Quindi...
WWWWWWW IL TERZO PUPO

Facci sapere cosa decidere, mi raccomando.
Un abbraccio :byeee

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: Ma perchè proprio tre??

Messaggio da chris » 7 giu 2013, 16:36

Evelynstella :cuore
Che belle le tue parole.....
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Avatar utente
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 788
Iscritto il: 10 lug 2005, 8:31

Re: Ma perchè proprio tre??

Messaggio da novembre78 » 10 giu 2013, 17:54

Evelynstella Il nostro percorso è simile.......... tu 3 pupi io 2 bimbe e una terza Miss in arrivo :emozionee

Che dire Laura che ci pensi falloooooo !!! Ora se non ci sono motivi di salute se rientriamo bene o male :hi hi hi hi :risatina: :argh nelle spese lanciamoci !!!
Io ora sono a 22 settimane e questa gravidanza nonostante le paure (Ho avuto 2 aborti) è davvero bellissima bè a dire il vero non è bellissima la gravidanza ( speriamo passi veloce veloce) ma la mia pupina di 500 gr... senza nulla togliere alle mie due splendide creature con Matilde è stato amore puro al 100% da quasi subito da quando ho deciso che si anche se restava con me anche solo 1 giorno POTEVO affezionarmi a lei così è stato, non vedo l'ora di vederla e solo il fatto di pronunciare il nome MATILDE che scendono due lacrimoni :risatina: Poi bò con mio marito abbiamo sempre detto, basta che nasca, maschio o femmina va bene tutto... devo dire che la terza BIMBOLA ci sta tanto tanto bene e farei di tutto per lei...per loro.................................. :cuore

Avatar utente
Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3082
Iscritto il: 23 mag 2005, 8:14

Re: Ma perchè proprio tre??

Messaggio da Anna2001 » 20 giu 2013, 17:05

Laura, aspettavo vostre notizie..... :fischia
Scherzo...oltre ad una decisione bellissima e' anche una decisione impegnativa. Ma io se mio marito avesse detto si' beh....l'avevo già detto il terzo era già con noi!!

Auguri a tutte quelle come noi che lo desiderano!!!
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: Ma perchè proprio tre??

Messaggio da ausuky » 15 lug 2013, 19:43

Anna2001 ha scritto:laura!! ma che bello!! Anch'io sogno il terzo! ma dici, anzi dite che non sono autorizzata visto che ho un bimbo disabile?
Ma certo che le sei! :-D guarda la mia firma :fischia e anch'io ho un bimbo disabile....
Personalmente a casa mia lavoro siamo io, siamo abbastanza nelle pezze coi soldi e abbiamo un bel mutuone da pagare, e io ho anche problemi di salute. Tuttavia...
Stiamo "provicchiando" sperando per il maschio visto che abbiamo solo due stanze e la terza femmina non sapremmo dove metterla, ma anche se è femmina...basta che stia bene!
Certe cose sono più forti di tutto!
Quindi vai, io incoraggio il tuo desiderio :emozionee
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Ma perchè proprio tre??

Messaggio da laura s » 30 set 2013, 23:28

Ehm... aggiornamento: per ora non se ne parla. Sono in una fase lavorativa bella e non ho la benchè minima voglia di fermarmi adesso, mi piace troppo... e poi sono sincera, siamo stanchi, ora sono meno impegnativi e un pò di riposo ce lo meritiamo.
Se ne riparla più in là... o se decide di farci fessi :risatina: (io non posso prendere la pillola quindi un'eventuale possibilità c'è, anche se stiamo attenti).
Per ora mi limito a pianificare un bel viaggione per l'estate prossima... poi chi vivirà... vedrà! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Ma perchè proprio tre??

Messaggio da ba1976 » 1 ott 2013, 9:59

se sei già alla scelta del nome, hia già deciso :risatina: :emozionee
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3501
Iscritto il: 2 gen 2010, 17:43

Re: Ma perchè proprio tre??

Messaggio da ireale1608 » 8 feb 2014, 16:24

nonostante il mutuo nonostante le rate delle macchine, nonostante stia tirando il fiato solo ora (17 mesi di differenza..) noi ci stiamo già provando! evviva il numero perfetto!!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Avatar utente
OliviaJ
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 ago 2015, 15:46

Re: Ma perchè proprio tre??

Messaggio da OliviaJ » 5 ago 2015, 16:17

Un tempo facevo i pro e i contro anch'io... poi ha scelto lui di venire da me! Buttati, quando c'è il desiderio le porte si aprono senza neppure rendersene conto...
Mamma di Topino (06) e Topina (09) in cerca del trilogy!

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”