GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Differenze nell' Esprimersi

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Differenze nell' Esprimersi

Messaggio da caracalla » 26 ott 2007, 21:38

ALLORA RIECCOMI!!!!


le krukke hanno da poco festeggiato i loro due anni!!!!
ed ecco che anche se già da un po parlottavano abbastanza...nell'ultima settimana ho notato un IMPROVEMENT nel linguaggio e nell'esprimersi!!!!
MA SOPRATTUTTO BALZANO LE DIFFERENZE TRA LE DUE!!!!

premesso ch evanno allo stesso nido e ch eci si rivolge ad entrambe quasi allo stesso modo.....

ALexandra è un treno!! ripete tutto, se ne esce anche con espressioni che non sono di 'casa'....e soprattutto articola bene una frase....è facile capire per me quello che vuole! e che mi vuoel dire.....

Helena!! ahia ahia ...molte parole che si usano spesso, le dice in modo storto...le frasi non si sforza di articolarle ma ripete solo l'ultima parola....ed è na faticaccia cercare di capir ecos avuole...soprattutto se è una cosa che non è in vista!!!!


E' un passaggio normale?
ditemi la vostra!

PS. ovvio la mia non è una preoccupazione..ma mi sa che tra le due ho già capito chi è la svogliata....
quando guardiamo le figure su un libro o un cartone..e faccio delel domandine...Ale è quelal che rispodne subito helena invece raramente anche se mi rivolgo direttamente a lei.... :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Avatar utente
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8894
Iscritto il: 16 apr 2005, 22:58

Re: Differenze nell' Esprimersi

Messaggio da federica » 26 ott 2007, 22:08

ECCOMI QUA.

COME AL SOLITO MI RITROVO E TI DICO CHE Sì, E' NORMALE. ALMENO PER LA MIA ESPERIENZA.

ELETTRA HA SEMPRE PARLATO DI PIU' ED ORA ANCHE MEGLIO.
PRIMA TOMMASO RIPETEVA MEGLIO LE PAROLE, MA NON SI SFORZAVA DI FARE FRASI SUE. RIPETEVA QUELLO CHE DICEVAMO NOI O SUA SORELLA.
ORA NON SI SFORZA MINIMAMENTE DI RIPETERE MANCO BENE QUELLE PAROLE.
ALCUNE LE ZIPPA ADDIRITTURA.

ELETTRA INVECE PARLA MEGLIO, NON BENISSIMO MA MEGLIO E DI PIU'.

E RIPRENDE TOMMASO E GLI FA RIPETERE BENE LE PAROLE E LE FRASI.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: Differenze nell' Esprimersi

Messaggio da Viki » 27 ott 2007, 23:41

Anche per noi stessa cosa!

Elisa parla "bene". Fa delle frasi, usa tante parole, ripete tutto quello che sente.
Per Ilaria è tutto tato, teto, tata, toto e poche altre parole, quelle più semplici (mamma, papà, nonna, nonno, nanna, pappa...)

Però Ilaria non è la più pigra. Lei è più avanti per l'aspetto motorio. Quando andiamo in giro lei arriva sempre per prima, si arrampica, corre con la sua macchinina, quando mettiamo in ordine lei mi porta dieci giochi nel tempo che Elisa ne porta uno...

Hanno attitudini diverse e credo sia normalissimo, nonostante gli stimoli siano gli stessi.

E anche Ilaria non risponde quasi mai quando le chiedo le cose guardando un libro o mentre raccontiamo al papà cosa abbiamo fatto, ma la colpa è di sua sorella che risponde sempre al posto suo. A volte devo tapparle la bocca o chiedere a Ilaria più di una volta la stessa cosa, fingendo di non aver sentito Elisa.

E il contrario succede quando gli faccio fare una cosa che richiede un movimento, tipo andare a prendere una cosa. Ilaria arriva sempre prima e fa tutto lei. Devo tenerla ferma perchè Elisa faccia qualche cosa.

E Ilaria non è neanche più tarlucca, come pensavo, perchè in alcune cose si dimostra più attenta e più pronta di sua sorella. Solo è più difficile capirlo perchè parla poco. Ma sono sicura che presto arriverà anche lei.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: Differenze nell' Esprimersi

Messaggio da caracalla » 30 ott 2007, 9:33

mii passaggio obbligato quindi!!!!!?!

:sorrisoo la cosa ch eperò mi 'sconvolge' è l'attitudine di Alexandra a metter insieme frasi molto articolate.... tipo ieri per la prima volta se n'è uscita con: questa pasta non piace a ale se la mangia mamma.... :domanda

e poi ovviamente il mutismo totale quando invece ci troviamo alparco davanti a amici e loro nn dicono una parola....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: Differenze nell' Esprimersi

Messaggio da gz » 6 nov 2007, 13:34

IO SONO INDIETRO MA LEGGENDOVI MI FACCIO ESPERIENZA :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 515
Iscritto il: 22 mag 2005, 11:32

Re: Differenze nell' Esprimersi

Messaggio da leo75 » 8 nov 2007, 12:17

Anche a me hanno un modo di esprimersi diverso.............
Ed entrambe sono molto più " indietro" rispetto al fratello quando aveva la loro età! :fischia
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”