GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

famiglie numerose, ma le vacanze????

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

famiglie numerose, ma le vacanze????

Messaggio da giadina » 25 mar 2012, 21:34

Sera a tutte, sono di nuovo io a rompervi con le solite pare....

oggi mi è caduto l'occhio su alcuni siti dei villaggi etc etc etc....e subito m'è presa una depressione....noi non possiamo fare vacanze, siamo costretti sempre il mese di agosto per via del lavoro di entrambi quindi i prezzi sono esorbitanti...gli altri anni abbiamo mordicchiato gli ultimi risparmi, ma quest'anno, complice anche la botta dell'ici che arriva, ce le scordiamo...
allora mi chiedo: ma come diavolo faccio a pensare al terzo figlio se non posso neanche portare in vacanza le mie due bambine? E probabilmente non potrei neanche assicurargli un corso di sport ciascuno? Fosse per me ne farei a meno tranquillamente, ma mi si stringe il cuore a pensare che non posso donargli qualche giorno al mare senza fare il pendolarismo con la macchina da casa...

Forse il 3 figlio noi non ce lo possiamo proprio permettere, perchè mai dovrei togliere ulteriormente delle cose alle bimbe?
Scusate l'ennesimo sfogo ma so che se parlo a mio marito è come parlare ai bambini, quindi ci siete voi... :cuore
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

anita79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: famiglie numerose, ma le vacanze????

Messaggio da anita79 » 25 mar 2012, 21:59

Ciao giadina, anche noi oggi guardavamo per le vacanze..che prezzi..ce la faremo?non voglio pensare a quando saremo in 5 visto, che ormai è deciso, :fischia in qualche modo faremo ..buona serata :sorrisoo
ALESSIO 12.10.04 kg 3310 a 40+1
CAMILLA 15.08.06 kg 3075 a 40+5
VERONICA 27.01.13 kg 3080 a 40+6

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 26 mar 2012, 18:46

Giadina, noi in vacanza andiamo in campeggio.
A Pasqua lo scorso anno a Caorle, in un bellissimo campeggio a 4 stelle abbiamo speso tutti e 5 e tutti compreso 19 euro al giorno! E si sono pure fatti il bagno nella super piscina, perchè sono stati giorni praticamente estivi!
In estate ci concediamo una settimana in giugno e in genere spendiamo sui 35 euro al giorno, stando sempre al mare, poi in agosto i prezzi salgono parecchio ahimè anche in campeggio, comunque fino ad ora ci siamo sempre riusciti, ai bimbi piace tantissimo e sono liberi dal mattino alla sera e noi ci rilassiamo molto di più di altre soluzioni.
Però deve piacere, noi eravamo già "campeggiatori" prima di sposarci...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 26 mar 2012, 19:01

io l'ho provato, ma non fa per me, poi come già detto, abbiamo l'obbligo di agosto...e dulcis in fundo il "piccolo" cagnolino che deve necessariamente venire con noi... :fischia

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 26 mar 2012, 19:18

Per agosto e il cane non è un problema, come ti ho detto anche noi andiamo ad agosto e molti campeggi accettano gli animali domestici, il problema è che deve piacere, quello sì, non è per tutti insomma.
E una casa? Ci sono molte possibilità, specie prenotando per tempo e che siate in 4 o in 5 non cambia, no?
Altro non so dirti, mi spiace, noi abbiamo provato anche l'albergo, ma al di là del risparmio, io sono proprio per la vacanza in mezzo alla natura, non ce la faccio dentro due mura...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 26 mar 2012, 19:47

ad agosto, per due settimane il periodo critico a cavallo di ferragosto, ti chiedono ovunque vai dai 1.800 ai 2.800 euro le case, oppure i villaggi nei residence.
quelli più carini con qualche servizio non accettano animali domestici in quel periodo, e se lo fanno di piccola taglia.
poi mettici tutti gli extra tra tessera qua, tessera la, ed ecco che voli via.
ogni anno mi viene il mal di testa, ma stavolta manco inizio a cercare...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 27 mar 2012, 11:17

Caspita, ma è tantissimo!
Noi in agosto spendiamo 1600 euro al massimo, tutto compreso, se facciamo 3 settimane, senza mai prenotare prima, per cui ogni volta decidiamo dove andare all'ultimo momento, ma comunque sempre al mare.

Io so di amici che in agosto, al mare, trovano case tra i 700 e i 900 euro a settimana, per cui per 2 settimane la cifra è 1400-1800 euro.
Spendere 2.800 euro per due settimane mi pare davvero tantissimo, ma poi penso dipendi molto dal posto e dalla struttura ovviamente.

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 27 mar 2012, 12:41

in campeggio risparmi se vai in tenda, ma per stare benino devi essere organizzata, io non riesco proprio.
Infatti x la casa, se fai il conto, 900 euro a settimana per due settimane ecco che ti partono 1800 euro, poi i consumi, le pulizie finali, lasciamo stare la spesa che tanto avresti comunque dovuto fare.
I prezzi salgono anche perchè cerco strutture vicine alla spiaggia, con le bambine prendere la macchina 4 volte a giorno per fare avanti e indietro diventra un massacro. :che_dici

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 27 mar 2012, 14:15

...mah ...io faccio le ferie al mare in Veneto le due settimane centrali d'agosto perchè mio marito è sicuro di avere ferie solo in quel periodo andiamo al mare in un appartamento con 3 camere , lavatrice e clima e spendo 1500 euro di affitto (e ci porto pure il nostro barboncino e 2 nonni , ma volendo potrei prendere un bicamere e mi verrebbe 1200 euro)...secondo me se guardi meglio trovi!
Certo non è come andare alle Seychelles , ma l'appartamento è carino e sta a 200 mt dalla spiaggia attrezzatissima per bambini!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 27 mar 2012, 15:03

Luci75 ha scritto:...mah ...io faccio le ferie al mare in Veneto le due settimane centrali d'agosto perchè mio marito è sicuro di avere ferie solo in quel periodo andiamo al mare in un appartamento con 3 camere , lavatrice e clima e spendo 1500 euro di affitto (e ci porto pure il nostro barboncino e 2 nonni , ma volendo potrei prendere un bicamere e mi verrebbe 1200 euro)...secondo me se guardi meglio trovi!
Certo non è come andare alle Seychelles , ma l'appartamento è carino e sta a 200 mt dalla spiaggia attrezzatissima per bambini!
Bello luci.... dove vai tu al mare?....
Noi di solito andiamo a Jesolo, però facciamo 6 giorni proprio la settimana di ferragosto, perché le altre 2 precedenti siamo in montagna.
Non facciamo quindi testo, perché andiamo in albergo, visto che i giorni sono pochi, e non spendiamo poco (mio marito vuole il 4 stelle..... :che_dici )
Invece in montagna andiamo coi miei, prendiamo l'appartamento e spendiamo circa 1300 euro di 2 settimane. Poi ci arrangiamo per il mangiare :sorrisoo
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 27 mar 2012, 18:19

il problema è che noi abbiamo anche, tra gli altri, il problema della macchina. Spostarsi in 4 di cui 2 bambine, con un cane al seguito grande, il cui trasportino ti ingombra totalmente il bagagliaio, al max puoi mettere le valigie nel siluro, ma non è che entri molto, per cui questi ultimi anni abbiamo optato per località vicine, diciamo un 100 km, e siamo andati con 2 macchine, e qui, sulla costa laziale, spendi di più che in Sardegna ad esempio, certo risparmi sul costo del traghetto ma gli affitti delle case sono altissimi per avere che? Un mare schifoso tra l'altro...
Avevamo pensato anche di noleggiare solo per le ferie una sette posti così ovviavamo a tutto, ma a momenti ti chiedono quanto un'altra settimana di affitto!!!! :che_dici

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 27 mar 2012, 20:25

io al mare sono 3 anni ormai che vado in un residence a lido adriano (ravenna) e ti assicuro che anche ad agosto non costa così tanto... ho guardato proprio ora le due settimane centrali di agosto vengono in un trilocale (che di fatto è una villetta a schiera su 2 piani) 1300 euro circa... tutto compreso, perciò compresa anche la spiaggia, all'interno c'è un bel giardino con i giochi per bambini, la piscina per grandi e la piscina piccola per bambini, il mare è vicinissimo devi solo attraversare la strada... per fare la spesa là vicino c'è il lidl che è davvero economico...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 27 mar 2012, 22:48

mayline ha scritto:
Luci75 ha scritto:...mah ...io faccio le ferie al mare in Veneto le due settimane centrali d'agosto perchè mio marito è sicuro di avere ferie solo in quel periodo andiamo al mare in un appartamento con 3 camere , lavatrice e clima e spendo 1500 euro di affitto (e ci porto pure il nostro barboncino e 2 nonni , ma volendo potrei prendere un bicamere e mi verrebbe 1200 euro)...secondo me se guardi meglio trovi!
Bello luci.... dove vai tu al mare?....
Noi di solito andiamo a Jesolo, però facciamo 6 giorni proprio la settimana di ferragosto, perché le altre 2 precedenti siamo in montagna.
Non facciamo quindi testo, perché andiamo in albergo, visto che i giorni sono pochi, e non spendiamo poco (mio marito vuole il 4 stelle..... :che_dici )
Invece in montagna andiamo coi miei, prendiamo l'appartamento e spendiamo circa 1300 euro di 2 settimane. Poi ci arrangiamo per il mangiare :sorrisoo
Andiamo a Bibione! :ok
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 28 mar 2012, 10:39

Luci :ok

Giadina anche noi abbiamo il micio, con relativo trasportino, però in una valigia ci faccio entrare la roba per 5 persone!!!! più alcune cose appese mie e di mio marito (cioè la custodia per gli abiti con qualche camicia/pantalone)...
In montagna pure: una valigia e un altro paio di custodie per vestiti con dentro anche lenzuola e asciugamani. Ora poi sfrutto molto di più la lavatrice che c'è lì così non porto tantissimo.....
perché voi con 2 macchine?... è molto grosso il cane? :domanda
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 28 mar 2012, 19:37

mayline è un Labrador di più di 30 kg....il bagagliaio lo prende tutto.
Nelle case che abbiamo affittato fino ad ora bisognava portarsi parecchio. Io per evitare di spendere molto acquisto da casa tutte le cose usa e getta x mangiare, tovaglioli, bicchieri, piatti ecc...
di solito mi escono:
1 valigia per le bambine piccola
1 per me ed 1 per mio marito
1 solo per gli asciugamani e le lenzuola
1 per gli asciugamani da mare
poi il resto tra ciò che ho scritto sopra e un paio di sacchetti con il cibo tanto per iniziare...poi il resto lo prendo sul posto di volta in volta. Certo se andassi in hotel sarebbe diverso....

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 28 mar 2012, 19:39

mayline ha scritto:
Giadina anche noi abbiamo il micio, con relativo trasportino, però in una valigia ci faccio entrare la roba per 5 persone!!!! più alcune cose appese mie e di mio marito (cioè la custodia per gli abiti con qualche camicia/pantalone)...
In montagna pure: una valigia e un altro paio di custodie per vestiti con dentro anche lenzuola e asciugamani. Ora poi sfrutto molto di più la lavatrice che c'è lì così non porto tantissimo.....
ma come fai metti tutto sotto vuoto??? :domanda

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 29 mar 2012, 11:01

giadina ha scritto:
mayline ha scritto:
ma come fai metti tutto sotto vuoto??? :domanda
Beh, effettivamente sono sempre stata un'esperta nel compattare gli indumenti nella valigia.... :risatina: anche quando si andava via con gli amici rimanevano sbalorditi :sorrisoo
Effettivamente il tuo è un cagnolone.... il mio persiano è più piccino (pesa 5kg!) anche se per altri 2 mesi crescerà (fino all'anno, dopo basta per fortuna).
Noi abbiamo un 7 posti quindi il bagagliaio è abbastanza spazioso.
Quando andiamo in montagna, e quindi devo portare asciugamani e lenzuola, non prendo altre cose per il mangiare, ma li compro direttamente sul posto. Tra l'altro c'è l'Eurospin che è molto a buon mercato e le cibarie nel super della zona.
Al mare dovrebbe essere meglio no? in montagna mi devo portare anche i maglioni :che_dici perché se viene brutto tempo fa freddo, ma al mare quando andiamo porto davvero poco.
L'importante è avere (per 15gg) 2 paia di pantaloni (o 1 gonna e un pantalone) e qualche camicia, così puoi cambiare gli abbinamenti e sembra sempre un completo nuovo :fischia

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 29 mar 2012, 11:12

In effetti, se il cane è molto grande ha bisogno di tutto il baule...
Non so, prova a sentire diversi noleggi auto, io ho molte amiche che ormai noleggiano per le vacanze e a conti fatti risparmiano rispetto ad un acquisto auto + assicurazione + deperimento auto.
Oppure provare a pensare a un carrellino come porta bagagli, certo, c'è il costo del gancio, ma poi avresti tantissimo spazio e i carrellino sono piuttosto compatti oggi e non hai problemi di rimorchio, perchè sono considerati ausiliari, come una prolunga dell'auto insomma, per cui valgono gli stessi limiti di velocità normali.
S vai in casa al mare e c'è la lavatrice puoi portare davvero molto meno, mia sorella porta i sacchi lenzuolo e occupano poco, tipo quelli da escursioni, poi gli asciugamani porta quelli in microfibra, piccini, e lei fa il viaggio in treno, per cui cerca di portare poco poco poco, nonostante stia via un mese intero.
Io in genere porto molto perchè in campeggio non mi metto a lavare, se non quelle poche cose a mano, poi adesso i grandi se le lavano da soli e via. Però con la roulotte ci va tutto dentro bene, ormai partiamo con letti e armadi pronti e carichiamo anche le bici. Chissà quest'anno che siamo in 6 come sarà....

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 29 mar 2012, 18:21

si ma il post ha preso una direzione diversa, quello dello spazio è un problema risolvibile, il fatto è che le vacanze con o senza carrellino, siluro, noleggio ecc ecc non si possono fare, quindi tornando al pensiero iniziale mi chiedo se sia giusto pensare ad un altro figlio quando si è, parlando in termini più generali, in difficoltà economiche...tutto qui.
Grazie comunque delle vostre testimonianze... :sorrisoo

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 10 apr 2012, 16:16

Ciao!!! Anche io credo che se cerchi trovi qualcosina .. noi andiamo a duna verde a caorle. È un posto molto carino e adattissimo alle famiglie. Ad agosto si spende un po' di più ma tutto compreso trovi anche 1600 € di due settimane circa. Alle volte conviene prendere un mese magari con amici e dividersi le quattro settimane. Tipo le prime due un nucleo e le seconde un altro...
Come ha detto.bene reg dove si sta in 4 si sta anche in 5... sopratutto finché sono piccoli!" :ok
may
.perché vai a Jesolo??? Costa molto di più... se posso darti un consiglio Caorle o Bibbione costan meno e francamente sono molto più da famiglia!!! :ok
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”