GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

5 giorni dal 3 parto e gia penso al 4!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
Avatar utente
cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2005, 8:24

5 giorni dal 3 parto e gia penso al 4!!

Messaggio da cricci » 22 mar 2012, 11:59

allora....
sono appena tornata (lun 19!) dall'ospedale, ho fatto il mio secondo cesareo ven 16.
Il mio primo figlio è nato con parto spontaneo nel dic 2006, la mia seconda con cesareo nel ago 2008 e rieccoci alla terza esperienza con la mia piccola nata ven scorso con un secondo cesareo.
Sarà che ho avuto una bella esperienza, mio marito ha assistito al cesareo, c'era una bella armonia in sala operatoria, mi hanno fatto il taglio stark e mi hanno lasciato il catetere con l'epidurale a lento rilascio per le successive 40 ore e devo dire che stavolta l'umore, l'aspetto psicologico (mi hanno messo addosso subito la bimba e l'hanno lasciata con me fino alla fine dell'intervento) e anche il dolore post operatorio sono state assolutamente positivi!
Sono tornata a casa e la bimba praticamente mangia e dorme , è buonissima e la notte si fa gia dalle 23 alle 5 senza problemi (c'è da dire che è allattata artificialmente però-per problemi medici miei).
Beh.....non ci crederete, sarò folle, ma ancora acciaccata dal parto riesco già ad immaginare e fantasticare un 4 figlio :fischia
che dite ho perso la testa??!!
chi ha avuto la stessa esperienza?
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: 5 giorni dal 3 parto e gia penso al 4!!

Messaggio da Gabrina74 » 22 mar 2012, 12:19

Cricci io ho avuto 3 gravidanze e 3 parti meravigliosi. Ed effettivamente non proprio il giorno stesso ma già nella mia testa c'era e c'è tutt'ora il quarto. Peccato che nel mio caso al momento il marito non vuole concedersi ..... :fischia
Non preoccuparti non sei pazza sei solo una mamma innamorata persa dei suoi cuccioli.
Un bacione e tanti :congratulations: per la tua bimba.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2005, 8:24

Re: 5 giorni dal 3 parto e gia penso al 4!!

Messaggio da cricci » 22 mar 2012, 12:22

Grazie cara! :emozionee
complimenti a te per i tuoi 3 maschiettoni!!!
:ciaociao
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: 5 giorni dal 3 parto e gia penso al 4!!

Messaggio da sissi77 » 22 mar 2012, 12:38

Cricci anche io tre figli e tre parti davvero belli,bè a parte il fatto che l'ultimo aveva più spazio quindi ci ha impiegato un po' a mettersi giusto giusto....comunque anche io come Gabrina non vedo l'ora di fare il quarto,il marito si è quasi convinto!

Ma perchè non ti unisci al gruppo delle mamme xxl?ti aspettiamo!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2005, 8:24

Re: 5 giorni dal 3 parto e gia penso al 4!!

Messaggio da cricci » 22 mar 2012, 13:07

:ok
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: 5 giorni dal 3 parto e gia penso al 4!!

Messaggio da reg » 26 mar 2012, 18:55

cricci ha scritto:Beh.....non ci crederete, sarò folle, ma ancora acciaccata dal parto riesco già ad immaginare e fantasticare un 4 figlio :fischia
che dite ho perso la testa??!!
chi ha avuto la stessa esperienza?
:sorrisoo
Anzitutto congratulazioni per la piccola!!!

Poi sorrido, perchè mi pare di leggere di me.....
Io ho avuto 4 parti tutti molti belli, ed ogni volta, già in sala parto, ho detto a mio marito: "Un altro bimbo, vero?".
E siamo a quota 4.... :fischia
Con la terza nascita, ricordo che persino la gine e l'ostetrica si sono sbilanciate: "Ti rivediamo poi con il quarto, tu sei fatta paer fare figli" :ahaha
Quella volta non ero molto convinta a dire il vero, un po' perchè la terza gravidanza era stata difficilissima, anche se il parto è stato molto molto bello, un po' perchè comunque già 3 era un bel numero e pensare a 4 era un po' azzardato (più per il maritino che per me, però). Ma in ogni caso... ci hanno visto giusto la gine e l'ostetrica :sorrisoo
Non sei folle, sei solo innamorata come non mai ed è una gioia così grande che non si può pensare di non riviverla ancora un'altra volta...
Auguri per tutto!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2005, 8:24

Re: 5 giorni dal 3 parto e gia penso al 4!!

Messaggio da cricci » 26 mar 2012, 19:51

Grazie!
Una lacrimuccia e' scesa...Mi hai convinta!!
:bacio
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012

Avatar utente
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4404
Iscritto il: 17 nov 2009, 10:20

Re: 5 giorni dal 3 parto e gia penso al 4!!

Messaggio da lau71 » 27 mar 2012, 8:52

il mio terzo pupo ha sei mesi ed io comincio ad aver il "tarlo" del quarto anche se razionalmente so che dovrei fermarmi qui perchè ho fatto e cesarei e quindi per farne un quarto dovrei aspettare almeno un anno per mettermi a caccia, aver il benestare del gine una volta valutata la situazione del mio utero e in più vado per i 41 quest'anno...troppi MA...però quel pensiero è sempre vivo ...ed il marito che non voleva il terzo adesso ogni tanto dice che un quarto ci starebbe...magari parla così perchè sa che io ho tutte quelle "restrizioni", però però.....uffi se solo non avessi fatto tutti quei TC :buuu
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Avatar utente
cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2005, 8:24

Re: 5 giorni dal 3 parto e gia penso al 4!!

Messaggio da cricci » 27 mar 2012, 10:46

:ok
sono sicura che avrai il tuo "quadrilogy" :fischia prima o poi ....
e io ti verrò dietro.... :ok
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 822
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:40

Re: 5 giorni dal 3 parto e gia penso al 4!!

Messaggio da mammaely » 16 ago 2012, 15:43

bene ragazze....da oggi so ufficialmente che non sono l'unica pazza al mondo a sognare il 4 figlio! quando ne parlo, mi guardano tutti coem se fossi mentalmente instabile,quasi conaria di disprezzo, ma la stessa cosa è successa quando ho annunciato l'arrivo del terzo, sembra quasi che sia una "disgrazia"... giuro che non capisco...

So bene che i figli sono un impegno, ne ho fatti tre in 5 anni e so bene di cosa parlo,ma io lo vorrei tanto...

Dopo manuel avevamo detto basta, poi sono rimasta incinta, subito eravamo scioccati, ma nel giro di ventiquattr'ore eravamo gia' felici, facevamo progetti, mio marito guardava le macchine a sette posti, era tutto bellissimo... e poi... e poi un pomeriggio sono andata in bagno a fare pipi' e ho visto sangue, nn ho capito piu' niente, mi sembrava di impazzire, siamo corsi in ospedale, dove ci hanno confermato quel che sapevamo gia' in cuor nostro, il nostro angioletto era volato in cielo....


è stato il dolore piu grande della mia vita, nn ho mai provato un dolore cosi forte, il mio cuore era dilaniato, ho avuto mesi terribili, sono stata cosi male, non riuscivo piu' a riprendermi, e tutti mi dicevano la classica frase "Ma che dici, hai tre bimbi stupendi, nn stare male!!" come se averne gia' tre nn giustificasse la sofferenza per avere perso il quarto, ovvio, io nn voglio offendere nessuno, è ovvio che amo i miei figli, che sono piu' che grata al destino per avermeli donati, ma perdere quel piccolo per m e è stato devastante, cosa ci posso fare??? poi , dopo 5 mesi sono nuovamente rimasta incinta, quando ho fatto il test, guardandolo, seduta sul wc ho detto tra me e me :"non gioire, se ne andra' anche questo"


e cosi' è stato, se n'è andato anche lui e io sono precipitata in una sorta di "depressione post aborto" dalla quale, sono sincera, non mi sono mai ripresa.

ero a posto con i miei tre bimbi, ma aver perso questi due mi fa sentire come se avessi una parentesi aperta, una cosa da "finire", e ora lo vorrei piu' che mai, ma non credo sia il momento giusto perchè come ripeto, da allora, non sto piu' bene, ho avuto una serie di problemi tra cui il fatto di essere ricaduta nel disturbo alimentare di cui soffrivo da giovane, insomma, a volte credo che qsto bimbo se ne sia andato due volte pechè proprio non me lo merito, scusate lo sfogo.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

Avatar utente
cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2005, 8:24

Re: 5 giorni dal 3 parto e gia penso al 4!!

Messaggio da cricci » 17 ago 2012, 8:49

mammaely mi spiace delle tue brutte esperienze....io anche ho abortito 3 volte ma due prima del primo figlio e la terza prima della seconda.....
e li tutti a dirmi "coraggio ne hai gia uno" invece a me faceva male quanto i primi due aborti!!
ora però coraggio te lo dico io a te! :coccola coraggio di non perdere mai la speranza e coraggio di cercare di realizzare questo tuo 4 sogno! non so perche ma so gia che ce la farai.... :fischia
noi mamme siamo forti e se posso dirlo noi tris-mamme siamo tre volte forti e il mondo se lo vogliamo è nelle nostre mani! :ok
stai su dunque per i tuoi tre figli cui non deve mai mancare una mamma presente, vigile e attenta anche se nel cuore soffre moltissimo... non lasciarti vincere dal dolore senno poi vince lui!
ti abbraccio :coccola
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 822
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:40

Re: 5 giorni dal 3 parto e gia penso al 4!!

Messaggio da mammaely » 17 ago 2012, 20:30

Si, hai ragione, bisogna essere forti. . Ma come forse sai questo disturbo è sempre in sordina. . Pronto ad approfittare di ogni momento di debolezza x tornare a galla. . Io avrei giurato sui miei figli di essere guarita . . Ne ero fuori da anni ma è bastato questo a riscatenare tutto. . . Non è semplice uscirne. . Un drogato elimina la droga, un alcoolizzato fa sparire tutto l'alcool. . . Col cibo come si fa? Lo devi affrontar tutti i giorni . . Comunque sto andando ot scusate :(
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

Silroma82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:10

Re: 5 giorni dal 3 parto e gia penso al 4!!

Messaggio da Silroma82 » 23 ago 2012, 14:04

Come ti capisco!!!! a me è successa la stessa cosa dopo il 2°!!! ora dopo un anno e mezzo ancora resisto...ma il desiderio è sempre più forte. Quanto al maritino... all'inizio mi aveva detto che anche lui avrebbe desiderato un altro figlio anche se un pò più in la...ora non ho ancora il coraggio di chiederglielo..forse è ancora troppo presto!!!!

Avatar utente
cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2005, 8:24

Re: 5 giorni dal 3 parto e gia penso al 4!!

Messaggio da cricci » 7 ago 2015, 9:08

:-D
incredibilmente e inaspettatamente alla veneranda età di 43 anni appena compiuti....
rieccomi qui.....è in arrivo il 4 :urka
sono di 5+1 dunque appena fatto il test....
che dire? mi devo ancora riprendere e capacitare della cosa :caldo:
intanto però non nascondo l'emozione :sorrisoo :incrocini
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”