GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Consigli

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Avatar utente
mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:41

Re: Consigli

Messaggio da mayline » 9 mar 2012, 12:20

Gabrina74 ha scritto::urka oddio fradelu anche io uso l'anello!!!!!
Che bello se anche con me non funzionasse !!!! Io vorrei tanto il quarto ma al momento il marito non ci sente quindi.....

Gabri.
.. hai una speranza allora.... beata te!!!!
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Avatar utente
mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:41

Re: Consigli

Messaggio da mayline » 9 mar 2012, 12:25

fradelu77 ha scritto:Ciao a tutte! Ho veramente bisogno di qualche consiglio: sono nuova del forum e colgo l'occasione per fare i complimenti a tutte le mamme xxl! Io ho due bimbi di 5 anni e quasi 2 e stamattins ho scoperto di essere incinta! Panico! :urka non l'abbiamo cercata questa gravidanza e stavo anche usando un contraccettivo che non ha funzionato non so perche, me lo dira la gine. Sono piena di dubbi: ce la faremo in cinque? Lavora solo mio marito e non ho parenti che mi diano una mano ditemi che possiamo farcela vi prego perche io questo bambino lo voglio! Mio marito si preoccups per il lato economico: esistono aiuti? A chi posso rivolgermi per avere informazioni? Grazie a tutte in anticipo! :sorrisoo
Ciao!!! :congratulations: e benvenuta!!!!
Non ti preoccupare, vedrai che ce la farete..... Non mi pronuncio riguardo al fattore economico, ma se cmq le robine degli altri 2 le hai già e in caso di femmina :incrocini hai un aiuto dalle "nipotine".... allora non ti preoccupare. Sono più esigenti i genitori dei bambini :hi hi hi hi a loro basta veramente poco per essere felici. E soprattutto lo sono se lo sei anche tu!!!
Effettivamente l'aspetto economico è sempre messo in evidenza dai mariti, più che da noi.... ma d'altronde siamo 2 opposti. Non che non ci pensiamo, ma prima vengono i bimbi e poi tutto il resto, ci si affida anche alla Provvidenza, no?

Per quanto riguarda gli altri fregatene. Mia madre, a parte un pò di shock iniziale perché sono sempre stata male in gravidanza e mi hanno sempre dovuta aiutare fisicamente, è stata felicissima, come pure mio padre. Mia suocera ovvio: è lontana, quindi non contribuisce minimamente alla "crescita".... ma va bene così :prr
E a chi commenta non dare retta. Tutti hanno sempre da dire senza farsi gli affaracci loro. Mica te li crescono gli altri no? Felici voi= felici tutti :ok
Ti raccomando, stai con noi a chiacchierare!
Buona giornata.
Elena :bacio
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

fradelu77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 mar 2012, 13:42

Re: Consigli

Messaggio da fradelu77 » 10 mar 2012, 6:58

Ciao Gabri, eh si hai una speranza! Sono la prova vivente che l'anello come la pillola non e infallibile! Peccato perche mi trovavo benissimo ma mi sa tanto che tornero alla pillola, con quella problemi non ne ho mai avuti! Buona giornata a tutte, io continuo a guardare peter pan con il mio piccolo che si e svegliato alle 6!! :buuu

Avatar utente
LindaLu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 gen 2012, 2:04

Re: Consigli

Messaggio da LindaLu » 10 mar 2012, 12:29

Congratulazioni Fradelu77 :congratulations: !!Mi piacerebbe anche a me che "capitasse" il terzo :emozionee ,visto che il marito non è tanto dell'idea e quindi al momento non posso chiederglielo apertamente.Noi al momento preservativo o salto,la pillola l'ho smessa qualche mese fa perchè non non mi faceva stare bene..Però devo dirvi la verità,ho spesso idee contrastanti,momenti lo desidero tanto che dico al diavolo tutti i problemi economici,organizzativi e quant'altro,dove ce sono due ce ne stanno anche tre e non può essere che una ricchezza :yeee ,altri momenti invece che dico ma chi me lo fa fare,sono già tutta incastrata così perchè devo complicarmi la vita ulteriormente,sono già molto fortunata ad avere loro,sani,ho sempre detto di volerne due per di più maschio e femmina come desideravo e ho paura di avere una stangata ad osare troppo..
Come si fà? :argh
Meno male che leggendo un pò tutte le vostre storie,mi rendo conto che è un male comune e un pò mi consola.. :sorrisoo
Buona giornata a tutte! :ciaociao
Linda,mamma di Matteo,13 maggio 2007 e Alice,20 agosto 2009
...e chissà cosa ci riserva il futuro...
Immagine

Avatar utente
Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 864
Iscritto il: 2 apr 2008, 22:44

Re: Consigli

Messaggio da Roblin » 10 mar 2012, 13:35

congratulazioni per la bella novità!
anche noi ne abbiamo tre: cinque e tre anni, e cinque mesi e mezzo.
sì, è una gran fatica, ma viene continuamente ripagata dall'amore immenso che ci danno. è una grande gioia, senza limiti
ce la farete. auguri!!! :cuore

fradelu77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 mar 2012, 13:42

Re: Consigli

Messaggio da fradelu77 » 11 mar 2012, 6:41

Ciao ragazze! Grazie a tutte per il sostegno :sorrisoo con il passare dei giorni vengo assalita da mille pensieri: sara' sano? Andra' tutto bene? Le classiche domande che ci facciamo tutte in gravidanza pero' stavolta sono piu agitata forse perche' e' il terzo o forse perche' non ci avevo pensato prima e quindi non ero preparata o forse sono solo gli ormoni!!!! :domanda. Volevo chiedere se qualche mamma ha avuto la terza gravidanza dopo un parto prematuro e com'e' stata? La gine mi ha accennato che per sicurezza mi fara' fare qualche esame in piu' e che valuteremo man mano cosa fare ma di non preoccuparmi perche' non e' detto che si ripeta. Qualcuna vuole raccontarmi la sua esperienza? :bacio

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”