GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ho bisogno di aiuto consiglio supporto

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
LEMAFRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 feb 2012, 15:32

ho bisogno di aiuto consiglio supporto

Messaggio da LEMAFRA » 15 feb 2012, 10:34

ciao a tutte , sono una mamma di 31 anni con tre bambini di 5, 4 e due anni . purtroppo per me, dopo aver fatto tanti tentativi con pillole diverse, sospensioni e riprese dopo alcuni mesi, la ginecologa mi ha espressamente detto che la pillola non fa per me! ho preso appuntamento per mettermi la spirale,ma ho avuto paura e non mi sono presentata, e per questo mi maledico perchè il mese scorso ho scoperto di essere di nuovo incinta...la settimana prossima dovrei subire un ivg e io non vorrei proprio farlo...io che sono contro l'aborto...ne vado a fare uno!! mio marito, preme, preme tantissimo, lo so lui ha ragione...ha un misero stipendio da operaio io lavoro part time e il mio datore di lavoro da circa 6- 7 mesi sta avendo delle difficoltà a pagarmi abbiamo molti debiti, una casa che non basta per noi 5 una macchina altrettanto piccola e tra cui non ci possiamo assolutamente permettere di cambiare, oltre al fatto che siamo in una città diversa da quella in cui siamo cresciuti e che non abbiamo l'aiuto ne materiale e ne fisico di nessuno! Ma io mi sento male al solo pensiero che a farne le spese sia un piccolo esserino innocente che non ha chiesto nulla...sono io che ho sbagliato!! ma come faccio? come faccio a crescerlo? e anche a dare una serenità agli altri tre? non facendogli mancare nulla?VI PREGO DI NON PUNTARMI IL DITO CONTRO PERCHè LO FACCIO DA SOLA TUTTI I GIORNI ORMAI DA UN MESE A QUESTA PARTE...STO MALISSSIMO, NON FACCIO ALTRO CHE PIANGERE E PENSARE, PENSARE...CERCARE UNA SOLUZIONE CHE NON RIESCO A TROVARE...SCUSATE PER LO SFOGO...

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: ho bisogno di aiuto consiglio supporto

Messaggio da krogiolina » 15 feb 2012, 11:38

lemafra, di dove sei? hai provato a sentire in comune se danno assegni familiari per le famiglie numerose?
da noi lo fanno, a chi ha almeno 3 figli danno un assegno di un tot, non è molto ma è sempre qualcosa e può aiutare..
purtroppo nessuno può scegliere al posto tuo e dirti cosa e come fare... è una decisione troppo intima e personale... ma ti mando un abbraccio virtuale stretto stretto, e su, ce la farai :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: ho bisogno di aiuto consiglio supporto

Messaggio da Gabrina74 » 15 feb 2012, 12:01

Lemafra ti ho risposto di là.
:bacio
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: ho bisogno di aiuto consiglio supporto

Messaggio da morbidoli » 15 feb 2012, 20:50

Ti sono vicina ... è una scelta che non vorrei mai fare... purtroppo è solo tua
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: ho bisogno di aiuto consiglio supporto

Messaggio da laura s » 15 feb 2012, 22:10

Se la storia è vera mi dispiace tanto per te.
Però non è che per forza ai tuoi figli non debba mancare nulla.
Mia nonna mi racconta spessissimo che quando era ragazza lei, durante la seconda guerra mondiale, non avevano niente, nè lo zucchero nè da vestire nè nulla da fare, coprifuoco e paura, ma erano più felici di tanti tanti giovani che vede in giro...
Credo che potresti anche stravolgere le vostre vite ed essere alla fine più contenta di adesso.
Ovviamente non dico che sia facile eh.
Se sei delle mie parti (Genova) contattami perchè potrei aiutarti materialmente e fisicamente. Attualmente sono part time pure io e ho del tempo libero. Fammi sapere...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: ho bisogno di aiuto consiglio supporto

Messaggio da laura s » 15 feb 2012, 22:11

Ah fatti viva pure se sei romana che forse posso fare qualcosa...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

LEMAFRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 feb 2012, 15:32

Re: ho bisogno di aiuto consiglio supporto

Messaggio da LEMAFRA » 16 feb 2012, 10:35

LAURA S SONO DELLA PROVINCIA DI MODENA, E PURTROPPO QUELLO CHE DICO è LA PURA VERITà...ANCHE SE VORREI TANTISSIMO CHE NON FOSSE COSì...KROGIOLINA SI HO SENTITO IL COMUNE MA ESSENDO UN PICCOLO PAESE DI CAMPAGNA HANNO DEI MARGINI TALMENTE BASSI E SE SEI FORTUNATA A RIENTRARCI TI DANNO DELLE CIFRE TALMENTE IRRISORIE CHE TI FANNO RIDERE!

Avatar utente
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3085
Iscritto il: 11 mar 2011, 10:44

Re: ho bisogno di aiuto consiglio supporto

Messaggio da Luci75 » 16 feb 2012, 10:49

Prova a vedere se ci sono degli interventi a livello regionale allora...per esempio da noi c'è la carta famiglia che dà diritti a rimborsi su spese luce gas e immondizie e convenzioni con alcuni punti vendita. Ed è erogata dalla regione.
Nessuna ti giudica , ma non arrenderti ... :cuore
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

LEMAFRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 feb 2012, 15:32

Re: ho bisogno di aiuto consiglio supporto

Messaggio da LEMAFRA » 16 feb 2012, 12:05

grazie ma tanto già lo faccio da sola(giudicarmi) :cuore

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: ho bisogno di aiuto consiglio supporto

Messaggio da Lauradiego » 16 feb 2012, 12:15

o che brutta situazione.. e nessuno che può scegliere al posto tuo.. è una decisione davvero brutta da prendere...

io sono incinta, non l'abbiamo cercato e siamo in una fase della nostra vita davvero complicata.....ma rispetto a quello che ho letto su questo forum è NIENTE..

ti ammiro tanto per la forza che hai, e prova a farti aiutare da qualcuno, non so, magari i servizi sociali... intervengono per tante cose.....

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: ho bisogno di aiuto consiglio supporto

Messaggio da Francesca77 » 16 feb 2012, 13:11

Ciao , prova a vedere se vicino a te c' e' un centro di aiuto alla vita, danno supporto anche materiale e pratico alle mamme e famiglie in difficoltà ,noi qui ne abbiamo uno e so che sta aiutando diverse donne e famiglie.

In ospedale so che possono seguirti gratuitamente nella gravidanza,la mutua passa le eco e alcuni esami,se siete dipendenti entrambi ,saranno pochi ma potete avere assegni familiari e sgravi fiscali,aiuti appunto regionali e provinciali ,per quanto pochi tutto fa,informatevi presso i consultori gratuiti delle acli o i CAF su questo argomento , inoltre cerca il banco alimentare della tua zona , loro ti possono aiutare realmente e concretamente !

Mi dispiace molto per la vs situazione , so che le parole non servono , e so anche bene che le difficoltà premono addosso talmente a volte che non si riesce a vederne soluzione... quello che posso dirti e' pero ,che non sempre la soluzione che sembra l'unica possibile ,poi alla fine lo e' davvero ,e soprattutto metti in conto che certe scelte ,magari soffertissime,lasciano ferite che ,poi rimangono nel cuore per sempre

Personalmente ho sperimentato che le difficoltà per quanto gradi si possono superare, permettimi di esortarti magari in modo un po' forte dicendoti di cominciare ad affrontare la situazione ,smettendo di giudicarti e indirizzando queste energie, se davvero lo vuoi, a trovare il modo per rispondere alle esigenze che la situazione impone

Spero non prenderai male le mie esortazioni ,cercavo solo di dirti che ,come ha detto Lauras , i sacrifici da fare sono tanti ,ma alla fine forse potresti scoprire che e' possibile e che ne vale la pena davvero.

In bocca al lupo
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: ho bisogno di aiuto consiglio supporto

Messaggio da Francesca77 » 16 feb 2012, 13:22

Ecco di seguito trovi il link al banco alimentare dell' Emilia Romagna

http://www.bancoalimentare.it/it/emilia" onclick="window.open(this.href);return false;

Se li contatti Sapranno aiutarti , anche oltre la semplice questione del cibo , lo so perché vivo la realtà del banco ormai da diversi anni
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: ho bisogno di aiuto consiglio supporto

Messaggio da Francesca77 » 16 feb 2012, 13:24

Ho trovato anche un altro link che potrebbe aiutarvi

http://www.comune.modena.it/informafami ... -capitelli" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci sono i recapiti del centro di aiuto alla vita di Modena

Rinnovo il mio in bocca al lupo
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: ho bisogno di aiuto consiglio supporto

Messaggio da Babbala » 16 feb 2012, 16:03

Mi dispiace, mi sembra di rivedere me un anno fa, avevo appena fatto il terzo cesareo e avevo una paura folle

ti dico per esperienza che ora vedi le cose più. grandi di quello che sono, non fatevi prendere dal momento di debolezzan perché magari ve ne pentite. Io un anno esatto fa avevo già l'intervento prenotato, io contrarissima all'aborto ma spaventata dalle. circostanze. Poi abbiamo deciso di andare avanti, ma dovevamo cambiare casa e macchina. Abitiamo al 5 piano senza ascensore, casa piccola, zero aiuti. E' andata a finire che abitiamo ancora qui perché con la crisi non riusciamo a vendere casa :che_dici la macchina l'abbiamo dovuta cambiare per forza 'perché a giugno ce l'hanno rubata :che_dici la vita è un pochetto :hi hi hi hi stressante perché 4 piccoli sono impegnativi, ma felicissimi di avere 4 gioie, dopo 3 bimbe è arrivato il principino e io sono irrimediabilmente diventata suocera :risatina:

Non voglio condizionarti nella scelta ma dimostrarti che tutto si può, nulla è. facile ma nemmeno impossibile
Per le spese non preoccuparti troppo, in qualche modo ce la si fa
Anche noi un solo stipendio, anche mio marito operaio ma ce la caviamo. Io da quasi un'anno faccio torte e decorazioni in casa e arrotondiamo un po'
consiglio: evita i vari centri di aiiuto, potete farcela benissimo
In bocca al lupo qualunque sia la vostra scelta, sostenetevi cmq a vicenda :cuore

ah, sicuramente avete diritto all'assegno per 3 figli minori, sono 850 euro ogni sei mesi che male non fanno :sorrisoo
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: ho bisogno di aiuto consiglio supporto

Messaggio da laura s » 16 feb 2012, 17:03

Ah credo che dai 4 figli in su cambino delle cose sulle tasse, ci sono degli sgravi fiscali, controlla!! Magari qualcosa fanno... :incrocini :incrocini
Ecco ad es. leggi qui
http://www.risparmiosoldi.it/risparmi/a ... -numerose/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma ci sono anche altre cose credo... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: ho bisogno di aiuto consiglio supporto

Messaggio da laura s » 16 feb 2012, 17:05

Guarda anche per la macchina ci sono sconti
http://www.famiglienumerose.org/news_fi ... l_2012.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
insomma prima di decidere documentati bene!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: ho bisogno di aiuto consiglio supporto

Messaggio da Babbala » 16 feb 2012, 17:35

per la macchina noi abbiamo preso una Zeta tenuta bene a 2900 euro.
Poi se riesci a trovare una macchina di 20 anni risparmi tantissimo con l'assicurazione iscrivendola come auto d'epoca :ok

Cmq per esperienza, il fattore economico è l'ultimo dei problemi

Il latte (che poi se ci tieni possiamo aiutarti con tanti consigli che al 90% ti permetteranno di allattare) non ci crederai ma ci sono ottimi prodotti con un nome diverso :fischia vedi Plasmon-Nipiol (che proprio oggi ho scoperto che è anche Dieterba :fischia )
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: ho bisogno di aiuto consiglio supporto

Messaggio da elenaus » 16 feb 2012, 18:05

lemafra chiama questo numero 800813000 ti sapranno aiutare materialmente e psicologicamente. Solo alla morte non c'è rimedio, a tutto il resto si può fare fronte, chiamali ti prego, se abortisci te ne pentirai per tutta la vita lo sai già, e ne risentirà tutta la tua famiglia. Loro ti daranno tutte le indicazioni e ti potranno anche inserire in un programma di "adozione a distanza" con un piccolo assegno mensile fino all'anno del bambino. E ti diranno dove è il centro di aiuto alla vita più vicino dove potrai trovare carrozzine pannolini e tutto quello che ti servirà. 800813000 chiamali!!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

LEMAFRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 feb 2012, 15:32

Re: ho bisogno di aiuto consiglio supporto

Messaggio da LEMAFRA » 16 feb 2012, 18:17

grazie ragazze per i preziosi consigli..laura s per quanto riguarda le agevolazioni fiscali...il primo link che mi hai dato...sai dove posso richiederli? o magari sai a chi posso contattare e informarmi? per favore rispondimi perchè è molto importante!...elenaus se quel numero che mi hai dato è per caso quello di movimento per la vita...lasciamo perdere perchè li ho chiamati, mi hanno detto di non abortire...e tante altre cose che io non riuscivo nemmeno a sentire perchè singhiozzavo per telefono..e mi hanno detto di cercare il cav più vicino e di tenerli aggiornati!

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: ho bisogno di aiuto consiglio supporto

Messaggio da Francesca77 » 16 feb 2012, 18:41

LEMAFRA ha scritto:grazie ragazze per i preziosi consigli..laura s per quanto riguarda le agevolazioni fiscali...il primo link che mi hai dato...sai dove posso richiederli? o magari sai a chi posso contattare e informarmi? per favore rispondimi perchè è molto importante!...elenaus se quel numero che mi hai dato è per caso quello di movimento per la vita...lasciamo perdere perchè li ho chiamati, mi hanno detto di non abortire...e tante altre cose che io non riuscivo nemmeno a sentire perchè singhiozzavo per telefono..e mi hanno detto di cercare il cav più vicino e di tenerli aggiornati!
Il link del cav di Modena e' quello che ti ho messo nel messaggio sopra
Io proverei a chiamare, certamente al numero verde 800 ecc che e' un centralino non potevano fare altro che darti consigli e indirizzarti al cav piu vicino ,dove potrai trovare delle persone in carne ed ossa che possono aiutarti
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”