GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da Lady » 4 ott 2011, 11:25

ROSA ho letto di CRYS......cpoem va oggi?
tantissimi :incrocini !!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3281
Iscritto il: 24 mag 2007, 17:21

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da Dorotea » 4 ott 2011, 11:29

Buongiorno, non sono sparita, sono solo presissima con i bimbi, Viola in particolare è in una fase capriccio e non accetta la logopedia, sono vere tragedie ogni volta :impiccata:

Ladymi spiace per la brutta esperienza ospedaliera ma sono felice di sentirti serena finalmente a casa :bacio

Kro sono davvero triste per voi :buuu
:incrocini per oggi e un forte abbraccio :cuore

:bacio a tutte, Luca strilla mi sa che ha fame :fischia
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da Lady » 4 ott 2011, 11:44

seremammatris ha scritto: Sissi allora, è vero che i maschietti maturano un pochino dopo quindi magari dagli un pochino di tempo in più... poi, se posso, è vero che a scuola li farà da solo i compitini e che tu non ci sei però secondo me visto che questa strada per ora non da risultati, io proverei invece ad affiancarlo per un periodo lavorando su una prima cosa innanzitutto... ovvero fargli piacere la scuola e quello che fa... potresti restargli accanto mentre fa i compiti per incoraggiarlo ed entusiasmarlo... (magari ci vorrà tempo sicuramente)... una volta fatto questo, allora potresti cominciare nuovamente a lasciarlo fare da solo.. ma prima lavorando sul suo interesse verso la scuola... non so se mi sono spiegata... quindi un primo periodo restandogli affianco per "farlo innamorare" dello studio (e non è impossibile!!! :ok ) poi piano piano lasciarlo solo .... forse ha proprio bisogno di te al suo fianco.... per ora... forza Sissi!! :ok
parole sante!!!
concordo in tutto e aggiungo....a volte viene di arrabbiarsi , perche' magari davvero cadono dall'albero come delle pere e allora ti smontano tutto l'entusiasmo, ma dobbiamo (permettimi d'inserirmi visto che sono entrata nel club delle mamem con un figlio alle elementari) cercare di mantenere la calma e fargli forza quando ci mette impegno e conclude un compito positivamente! :ok

il mio fa la primina, e devo stargli accanto per la lettura, mentre per i compiti ( :risatina: rido perche' non sono veri compiti) tipo ricopiare frasi o colorare, gli spiego cio' che deve fare e poi mi allontano, così credo di aiutarlo ad acquisire maggiore sicurezza.......poi ovviamente torno a controllare il lavoro svolto!
e se fatto bene lo premio con un bel BRAVO!
:bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da Lady » 4 ott 2011, 11:45

Vorrei confrontarmi con voi riguardo questa cosa:

Come stanno insegnando o hanno insegnato a scuola ai bambini la lettura e l'alfabeto?

mi spiego meglio:

Ai miei tempi si imparava prima l'alfabeto e poi una volta imparate le lettere si associavano e si imparava il diverso suono....poi s'imparavano le vocali e così via.......per Natale si sapeva leggere.....

ora da Riccardo non funziona così!
l'alfabeto finora non e' sttao manco iniziato.......
hanno imparato una filastrocca sulle vocali.....e hanno gia' iniziato a scrivere e a ripetere le parole senza sapere le varie lettere che lo compongono!

tipo:
NOI SIAMO AMICI
e al pomeriggio oltre a scrivere magari 5 volte la frasetta deve ripeterla.......e io qui mi chiedo: ma che senso ha ripetere a memoria se non si sa' che lettere sono?
io gli sto' facendo lo spelling ma non so' se faccio bene e magari interferisco con il "nuovo metodo"...ma davvero mi trovo in imbarazzo e fatico a capire come possano bimbi che non sanno nulla imparare così!

i vostri come fanno?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da reg » 4 ott 2011, 12:16

Lady, complimenti per la piccolina!!!!
Mi spiace per l'ospedale, ma ormai è passato dai!

Lady per la scuola, ora sono di corsa, ma vai tranquilla, è proprio il moteodo globale, ormai non si usa più quello che descrivi tu. E' più efficace, tranquilla!

Kro, tanti tanti pensieri! E un abbraccione!

Blu, penso tanto anche a voi.
Scappo, che devo fare un sacco di cose oggi!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da Lady » 4 ott 2011, 13:13

Dorotea ha scritto:Buongiorno, non sono sparita, sono solo presissima con i bimbi, Viola in particolare è in una fase capriccio e non accetta la logopedia, sono vere tragedie ogni volta :impiccata:

Ladymi spiace per la brutta esperienza ospedaliera ma sono felice di sentirti serena finalmente a casa :bacio

Kro sono davvero triste per voi :buuu
:incrocini per oggi e un forte abbraccio :cuore

:bacio a tutte, Luca strilla mi sa che ha fame :fischia
Ciao DOROTEA!!!
non e' che magari Viola risenta anche della nascita del fratellino Luca? :sorrisoo
forse nel giro di poco tempo per lei ci sono stati grandi cambiamenti (nascita fratellino e lezioni di logopedia) e quindi un po' si ribella!
tanti :incrocini affinche' le cose migliorino!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da sissi77 » 4 ott 2011, 13:28

Lady guarda che Matteo è in seconda e l'alfabeto non l'ha mai fatto,ma ha imparato a leggere e scrivere lo stesso!
Allora ci son due metodi,quello globale che è appunto quello che stanno usando le maestre di Riccardo da quello che ho capito e in pratica anzichè insegnare ai bambini i suoni e la grafia delle singole lettere o delle sillabe, li si espone da subito alla lettura e alla scrittura di parole o addirittura frasi intere(lo sta usando anche Fede).
Mentre il metodo sillabico (quello che ha fatto Matteo lo scorso anno) è un metodo didattico che si fonda sull'insegnamento delle sillabe per arrivare alla formazione della parola tramite l'uso di un sillabario.
Dipende molto dall'insegnate l'uso dell'uno o dell'altro metodo!

Comunque pare che Matteo stia migliorando,ieri si è preso due "bravissimo" e un "bene" di matematica e italiano :vaiii: io l'ho elogiato molto e oggi ha finito tutti i compiti in classe speriamo continui :incrocini
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da serenitymummy » 4 ott 2011, 13:30

Bentornata Lady :yeee
:incrocini che la tua principessina continui così.. e ne sono certa. Il mio Cri era così... una mosca bianca... alle volte mi chiedevo se fosse normale che dormisse così tanto... mangiava e PUF! si riaddormentava... :urka non mi sembrava vero... il classico "neonato mangia e dormi" e non sono tutti così aihnoi... :risatina: infatti di tre solo lui era così (anche se ad onor del vero non mi posso lamentare perchè anche gli altri due in giro di qualche mese si sono "assestati") .. niente coliche e anche da sveglio non piangeva quasi mai.... :cuore
che bello!!! Stai vivendo un sogno.... sono felice per te... e mi spiace per l'esperienza in H ... ora pensa :ok tutto fila bene e puoi goderti il tuo trilogy!!! :clap :emozionee Che bellesssssssssssssssssaaa!!! :cuore :cuore :cuore

ah, con Niki invece hanno imparato prima le vocali, poi le consonanti, poi i suoni MA ME MI MO MU - NA NE NI NO NU -.... ECC. ora non ricordo perfettamente però anche se sono passati due anni, hanno fatto un pò fatica ad imparare a leggere e scrivere ...
Fino all'anno scorso non gli stavo molto dietro nel senso che faceva e poi verificavo... ma non mi sedevo lì con lui... ho lavorato molto sull'ordine :argh e :yeee ci sono riuscita per fortuna, ora il più delle volte mi siedo affianco e controllo cosa deve fare... gli sto più dietro perchè quest'anno iniziano a studiare davvero e vorrei fargli trovare un metodo di studio... perchè se non lo trovi, anche se parliamo di terza elementare, non riesci a studiare come si deve... credo fermamente che sebbene siano solo "elementari" sono la base importante per il futuro degli uomini e donne che saranno... io credo che se impareranno bene le basi, senza lacune, si troveranno bene alle medie, alle superiori e, chissà, magari all'Università... e diventeranno, un mattone dopo l'altro edifici forti, alti e belli....

Kro :incrocini anche se non puoi leggere ....
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da Lady » 4 ott 2011, 13:32

REG ciao!
Dici sul serio che così imparano a leggere? :-D

Come sta' Chiara luce?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da serenitymummy » 4 ott 2011, 13:37

Comunque pare che Matteo stia migliorando,ieri si è preso due "bravissimo" e un "bene" di matematica e italiano io l'ho elogiato molto e oggi ha finito tutti i compiti in classe speriamo continui
:yeee :yeee
Forza!!! Sono convinta che una serie di "bravissimo" non faccia altro che spronarlo... io sono sicura che dentro di lui penserà "che bello prendere un bel voto, che bello essere elogiato ... " e continuerà... non deve mollare e non mollare nemmeno tu... :fischia :risatina: forza!!! :bacio
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da sissi77 » 4 ott 2011, 13:41

Sere :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da Lady » 4 ott 2011, 15:02

sissi77 ha scritto:Lady guarda che Matteo è in seconda e l'alfabeto non l'ha mai fatto,ma ha imparato a leggere e scrivere lo stesso!
Allora ci son due metodi,quello globale che è appunto quello che stanno usando le maestre di Riccardo da quello che ho capito e in pratica anzichè insegnare ai bambini i suoni e la grafia delle singole lettere o delle sillabe, li si espone da subito alla lettura e alla scrittura di parole o addirittura frasi intere(lo sta usando anche Fede).
Mentre il metodo sillabico (quello che ha fatto Matteo lo scorso anno) è un metodo didattico che si fonda sull'insegnamento delle sillabe per arrivare alla formazione della parola tramite l'uso di un sillabario.
Dipende molto dall'insegnate l'uso dell'uno o dell'altro metodo!

Comunque pare che Matteo stia migliorando,ieri si è preso due "bravissimo" e un "bene" di matematica e italiano :vaiii: io l'ho elogiato molto e oggi ha finito tutti i compiti in classe speriamo continui :incrocini
Grazie per la spiegazione!!!!
mamma mia che ignurant che sono in materia!!!!! :hi hi hi hi

evviva i primi , di UNA LUNGA SERIE , di BRAVISSIMO che prendera' quest'anno il piccolo Matteo! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da krogiolina » 4 ott 2011, 23:07

eccomi
sto bene
non sento nessun dolore
se non quello al cuore
domani i dettagli
grazie a tutte :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

rosablu755
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 26 ago 2011, 17:16

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da rosablu755 » 5 ott 2011, 7:41

Buondi, a tutte...Sissi, dolcissima, :cuore un bacio a te e ai tuoi piccoli, te l avevo detto, matteo ti rendera orgogliosa di lui :bacio ...Lady, augurissimi a te, la tua principessa e tutta la famiglia, e bentornata, si sentiva la tua assenza :thank_you: ...Kro, tesoro... :cuore ...Amiche mie, siamo a casa, crys mi stava diventando nevrastenica, ho detto ai medici che non sapevo piu cm prenderla...il ricovero rimane aperto, ogni 10, 15 giorni dovremo andare a fare dei controlli e altre indagini (tac,risonanza etc etc) e in ogni momento possono richiamarci per rientrare, se dovesse ripeggiorare, ma in qst caso la terapia s inasprimimerebbe e lei verrebbe staccata da me , ricoverata da sola come stimolo a farla impegnare di piu... :x: ...tornata nel tardo pomeriggio ho fatto scorpacciata di coccole, ero in astinenza dei miei cuccioli :cuore :cuore :cuore :cuore ...grazie a tutti voi per essermi state vicine, un abbraccione a tutte quante voi :cuore :bacio :coccola

rosablu755
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 26 ago 2011, 17:16

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da rosablu755 » 5 ott 2011, 8:40

...Ecco, i cuccioli sono a scuola, ora mi occupo di alice...nn mi lascia piu un secondo da quando sono stata via...ha un dentino in piu e il visetto piu tondo e le fossette si notano di piu :risatina: poi, sophia e magda mi hanno rinfacciato di averle lasciate - a casa del nonno di crys e manu, il marito della nonna ci fa paura...- ...piccole mie...ma cos altro potevo fare? Manu invece , che rientra nella "casta", era tranquillo...mia suocera mi ha rimproverato (ora che siamo uscite) di non aver lasciato a lei magda e sophia, e io le ho detto che non sapevo se lei fosse stata disposta, mentre di mia madre sono sicura...il socio le ha detto - se ne eri cosi convinta, perchè non ce lo dicevi prima, che cosa vuoi, far bella figura ora che tutto è compiuto?-...io li rispetto, per carità, ma lei è una donna sbarazzina, di quelle che non rinunciano ad andar a ballare (a modo suo) per locali anche piu volte a settimana, so che sarebbe stato un peso per lei, ho preferito andare sul sicuro :fischia ...Sapete, ragazze, in reparto c erano tanti casi ...3 come crys, 1 sdoppiamento d identita, 1 ragazzo autolesionista che faceva scattare allarme continuamente, un operazione al cervello (non so esattamente , lo tenevano sempre sedato), una ragazza convinta di essere ragazzo, una bambina autistica, una rimasta gravemente lesa da una meningite...piano piano , senza chiedere per delicatezza, sentivo tante cose che mi facevano rabbrividire, vi giuro che ho pianto anche per loro...la bambina autistica, povara cucciola, le parlavo ogni volta, alla fine mi ha permesso di abbracciarla e trascinava tante volte la sorella nella mia stanza...forse ha capito che le parlavo con il cuore...sapete, io di solito ho una sorta di timore ad avvicinarmi a bambini colpiti da qst disgrazie, di solito me ne sto in disparte per non dar l idea di osservarli troppo o per discrezione...e invece, qui ho imparato a prendere di petto anche qste sensazioni...qsta esperienza mi ha arricchito :cuore :cuore ...li abbracciavo, giocavo con loro per dar fiducia anche a crys (che difficilmente si relaziona, ha legato solo ultimi giorni con una bambina) ma anche perchè me lo sentivo dentro...ho sofferto e sentito la sofferenza delle madri,ho pregato per loro...mi è pure dispiaciuto lasciarli, anche se non vedevo l ora di tornare a casa...la bambina autistica mi ha stretto la mano mentre gliela baciavo con le lacrime agli occhi, andando via, e mi ha detto -ciao-...serberò un angolino del cuore qst poveri angeli, che dio li protegga e assista sempre... :cuore ...bene, ora corro a dar colazione alla piccola, a dopo, mie care :cuore :bacio

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da sissi77 » 5 ott 2011, 9:52

Rosa mi hai fatto venire le lacrime agli occhi,quanta sofferenza devi aver visto e provato....vedere dei bambini che soffrono deve essere terribile!
Più ci conosciamo e più capisco che sei davvero una persona molto sensibile e una Grande mamma :cuore
Certo il cammino con Crys è ancora lungo,ma sono sicura che con te vicina saprà superare gli ostacoli che ancora dovrà affrontare!
Con tutta la situazione di Crys mi son dimenticata di chiederti come va la gravidanza,tutto bene cara?
Adesso che sei tornata a casa goditi la tua meravigliosa truppa :bacio

Kro ieri ti ho pensato tantissimo tesoro,un abbraccio virtuale ma pieno di calore :cuore
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3281
Iscritto il: 24 mag 2007, 17:21

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da Dorotea » 5 ott 2011, 10:25

Ciao!
Rosa quanta sofferenza hai descritto :buuu Io ne sarei rimasta segnata senza riuscire a relazionarmi con nessuno, tu hai una grande bontà e forza interiore e tua figlia vedrai che ne trarrà giovamento :ok :cuore
Ora pensa ai tuoi bambini, dopo una simile esperienza sembrerà tutto più facile e bello.
Kro :bacio :cuore
Lady è vero che ci sono stati parecchi cambiamenti, tra cui l'inizio dell'asilo(che tra l'altro ha preso benissimo), ma Viola è sempre stata una tipina bella tosta e capricciosa.
Io non cedo, ieri a casa le ho fatto fare degli sercizi e sono riuscita a farle dire "io" che non ha mai detto prima, oggi riproveremo con un gioco di carte nel quale coinvolgerò il fratello, per farle pronunciare meglio determinate parole.

Mia madre è nera con me...vuole che rientri al lavoro quando eravamo d'accordo che riprendessi a settembre'12 :nonegiusto Capisco sia stanca ma io non ce la faccio, Luca è piccolo, gli altri due sono da seguire.
Di certo ho capito che devo cercare un nido per settembre e bloccarlo perchè di posti non ce ne sono molti :buuu
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da sissi77 » 5 ott 2011, 11:35

Dorotea capisco tua mamma,ma chiederti di tornare a lavoro subito,Luca è piccolino...dai magari lo ha detto solo in un momento di stanchezza,vedrai che parlando con lei riuscirete a trovare una intesa!
E vedrai che anche con Viola riuscirai...forza!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da Lady » 5 ott 2011, 11:52

krogiolina ha scritto:eccomi
sto bene
non sento nessun dolore
se non quello al cuore
domani i dettagli
grazie a tutte :bacio
:coccola
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da sissi77 » 5 ott 2011, 12:00

Ragazze siamo quasi a pag 50 idee per il nuovo titolo? :pensieroso :pensieroso
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”