GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vestiti e scarpe: a ciascuno i suoi?

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Vestiti e scarpe: a ciascuno i suoi?

Messaggio da Viki » 15 ott 2007, 22:26

Fin da quando erano piccolissime ci ho tenuto particolarmente al fatto che ciascuna avesse i suoi vestiti.
Mi sembra giusto così, sono due persone distinte ed è giusto che ognuna abbia le sue cose.
Mi sembra che le aiuti ad affermare la proprio identità (anche agli occhi degli altri).
Anche se questo mi complica non poco le cose.

E' sempre stata più una cosa a livello psicologico che igienico o altro.
Infatti le cose identiche, tipo i jeans o le poche felpe e magliette che hanno uguali le metto a chi capita.
E anche le cose che si notano poco come body o calze le scambio tra loro (quando sono puliti).

Lo stesso ho sempre fatto per le scarpe, se sono di colori o modelli differenti ognuna ha le sue, ma se sono uguali e non si riconoscono ognuna mette quelle che capita.

Adesso loro iniziano a riconoscere i loro vestiti e le loro scarpe e io sono contenta della mia scelta perchè sono soddisfatte di riconoscere le loro cose e di vedere che gli metto quelle, piuttosto che infilare un vestito a caso.

L'altro giorno ho comprato le scarpe per l'inverno. Due paia a testa, uguali per una e per l'altra. Non amo le cose uguali, ma le scarpe (soprattutto quelle invernali) è difficile trovarle dello stesso modello con due colori differenti o trovare due modelli diversi che mi piacciano allo stesso modo. E poi tanto non sono mai vestite uguali.
Comunque pensavo di fare come l'inverno scorso e di mettergli le scarpe come capita senza stare a distiinguere quelle di una e quelle dell'altra.
Ma quasi tutti quelli con cui parlo mi dicono che è sbagliato scambiargli le scarpe, che le scarpe prendono la forma del piede, che rischiano di camminare male...

Mi dite voi cosa fate? A ciscuno i suoi vestiti e le sue scarpe o scambiate le cose tra loro?
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Vestiti e scarpe: a ciascuno i suoi?

Messaggio da federica » 15 ott 2007, 22:44

PER I VESTITI IO PRENDO DA FEMMINA E DA MASCHIO (OVVIAMENTE) MA SE CAPITA CHE A TOMMASO QUALCOSA DI NON PRETTAMENTE MASCHILE NON VADA PIU' LO METTO AD ELETTRA.
C'E' DA DIRE CHE PER ELETTRA COMPRO PROPRIO POCO, PERCHE' HO MIA SORELLA CHE MI PASSA LE COSE DI SUA FIGLIA, LE MIE AMICHE CHE MI PASSANO LE COSE DELLE LORO (E SONO 4 FIGLIE, QUINDI...), MIA CUGINA CHE MI PASSA LE COSE DELLA SUA.
IN PIU' ALCUNE COSE DI TOMMASO... PER CUI SONO A POSTO.

PER LE SCARPE ANCHE A ME HANNO DETTO LA STESSA COSA.
E PREFERISCO PRENDERE AD OGNUNO LE SUE, ANCHE PERCHE' LE SCARPE DA BIMBO PER UNA BIMBA SONO PROPRIO BRUTTINE.
A VOLTE CAPITA CHE RIESCA A PASSARE DA TOMMASO AD ELETTRA LE CIABATTINE CHE USANO AL NIDO, MA RARAMENTE RIESCO E PER POCHE SETTIMANE, PERCHE' HANNO I PIEDI CHE CRESCONO IN MANIERA DIVERSA, PER CUI LE STAGIONI DA UN ANNO ALL'ALTRO NON COMBACIANO MAI.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 ott 2007, 13:10

PER I VESTITI ANCHE IO HO BIMBO E BIMBA E QUINDI RARAMENTE MI CAPITA DI SCAMBIARLI MA OGNI TANTO SI SOPRATUTTO SU BODY E CALZINI SE SONO DI COLORI NEUTRI :ok
PER LE SCARPINE OGNUNO LE SUE AVENDO UNO E UNO NON HO PROBLEMI

COMUNQUE TI CONSIGLIEREI DI RICONOSCERLE MAGARI CAMBIANO UN PAIO DI LACCETTI PERCHE' E' VERISSIMO CHE OGNUNO HA IL SUO PIEDE E LA SUA CALZATA E QUINDI SCAMBIARLE NON VA BENE PER LA FORMA DEL PIEDE :ok

ANCHE IO LE PRENDEREI UGUALI COME AI FATTO TU MA PENSO CHE LA PERSONALIZZAZIONE CON I LACCETTI O MAGARI UN ADESIVO DENTRO COLORATO SE HANNO LO STRAPP SIA LA COSA PIU' VELOCE E CHE TI RISOLVE IL PROBLEMA :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 17 ott 2007, 21:49

personalmente quando ci regalano cose uguali di solito una la tengo e l'altra miseramente la riciclo in regali agli altri!!! o la cambi ose posso...
però capita soprattutto adesso che una vuole le cose NON dell'altra ma UGUALE alla sorella....

es.
giorni fa ho comprato 2 paio di scarpine Diverse per il parco..morale della favola...ho dovuto cambiarne uno perchè volevano tutte e due lo stesso paio!!!!

poi x il resto loro hanno già i vestiti di ale e i vestiti di hele....se metto ad una un maglione ch eil giorno prim aindossava l'altra state sicure che difficilmente riuscirò ad infilarglielo...MAMMA E' DI HELE MAGLIA NO ALE!!!!!
quindi nn posso manco sbagliarmi!!!!
:prrrr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

2pulcini
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2pulcini » 18 ott 2007, 12:59

io cerco di vestirle diverse, ma come dici tu....x le scarpe è un po' difficile trovarle diverse....è x questo motivo che ho deciso di fare un segno di riconoscimento su un paio...così ogniuna ha le sue scarpe!!!
Mamma di due gemelle nate il 28/08/2006

BiBi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BiBi74 » 30 ott 2007, 13:08

:urka ....io uso addirittura le scarpe che portava Sveva! Mi sa che devo ricomprarle :buuu :buuu
Invece per i vestiti vige la regola "tutto di tutti". In fondo anche io scambiavo i miei vestiti con quelli di mia sorella
BiBi, Sveva (20.12.2002), Elettra e Rebecca (14.3.2006)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 30 ott 2007, 22:18

ma anche per me la regola naturale...è tutto di tutti.....è che sono loro che sono due ingrippate vanitose e testarde!!!!!

poi ho notato che se sono io a vestirle ci si mette quello che io impongo, se invece è la nonna, allora sento solo capricci.... :fischia
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 1 nov 2007, 18:14

Le scarpe le prendo uguali, perchè in passato litigavano e se le scambiavano spesso, e non mi sembrava il massimo. Così uguali con l'iniziale del nome per distinguerle! Invece i vestiti di solito li prendo diversi, almeno per il colore, e se li cambiano sempre, anche se sto notando che a Margherita piacciono i colori scuri più che ad Adele così tendono ad avere ognuno i propri vestiti! :ok

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 8 nov 2007, 12:23

Io solitamente compro cose diverse e loro fanno i turni...............
:ahaha :ahaha Mi vien da ridere ma, penso ad una maglietta che comprai lo scorso anno: ne vanno letteralmente pazze e così un giorno la mette una ed il giorno successivo la mette l'altra: se lo ricordano, se la prestano, insomma, ho trovato questa scappatoia!!!!!!!!!!!!!!
Per le scarpe e le cose uguali metto un segnale!
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 21 mar 2008, 19:01

beh anch'io credo che sia giusto che ognuno abbia le sue scarpe, proprio per il discordo che ognuno di noi ha il suo piede, il suo modo di camminare e "sforma" le scarpe secondo l'anatomia del proprio piede. questo credo cha sia proprio da tenere in considezione anche in virtu del fatto che sono bambine e che quindi il loro scheletro e anche il piede si sta formando ora. è anche vero che se non le distingui sarà molto difficile che un paio finisca sempre alla stessa bambina, quidi è difficile che gli lasci un'impronta indelebile tanto da recare danni all'altra sorella... non so io sarà anche che le scarpe le vedo una cosa così personale.. insomma io sarei più per ognuno le sue!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 24 mar 2008, 9:38

Allora, mammine al doppio, come va?
In questi giorni dovrei comprare le scarpine primaverili e sono già sicura ...che ne vedrò delle belle!!!!!!! :prrrr
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 apr 2008, 22:33

IO HO APPENA FATTO I DOPPI ACQUISTI DI SCARPINE PRIMAVERILI TIPO TENNIS E DA CASA: IL PORTAFOGLIO HA PIANTO E ANCHE MIO MARITO :ahah

E NON HO ANCORA PRESO I SANDALINI.... :fischia

IN INVERNO NE BASTAVANO SOLO DUE PAIA UNO PER CASA E UNO PER USCIRE L'ESTATE E' PEGGIO :pistole
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”