GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Avatar utente
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6193
Iscritto il: 24 lug 2008, 14:10

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da Friky75 » 19 gen 2011, 16:52

Giulia per esperienza ti dico che ti dimenticherai presto del vomito... :fischia
Io per la seconda sono stata malissimo ma non è stato certo motivo di "arresto" nella ricerca del terzo (e del quarto).
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da topinaf » 19 gen 2011, 17:08

:risatina:
a me chiedono se sono tutte femmine, quando dico maschio e 2 femmine si sorprendono del fatto che abbia fatto num3 pur avendo maschio e femmina :domanda
e io di solito dico che sono capitati tutti :risatina:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da stelladelnord » 19 gen 2011, 18:06

Giulia80, anch'io vomito come un'indemoniata durante le gravidanze. Con la prima fino all'8° mese... con la seconda fino al 7°... anche se ovviamente con frequenza meno intensa rispetto ai primi due trimestri (quando vomitavo più volte al giorno).
Ma non è questo a bloccarmi. Mi blocca di più il discorso che ho scritto nel topic che ho aperto io sempre in questa sezione.
topinaf ha scritto::risatina:
a me chiedono se sono tutte femmine, quando dico maschio e 2 femmine si sorprendono del fatto che abbia fatto num3 pur avendo maschio e femmina :domanda
e io di solito dico che sono capitati tutti :risatina:
:ahah



ecco, anche a me non verrebbe da dire che il 3° è capitato. Perchè è bruttino da dire.
Però sarà dura dire ai miei che non è capitato.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da topinaf » 19 gen 2011, 18:51

che poi...veramente sono capitati tutti e 3...o meglio, sono arrivati quando volevano perchè non abbiamo fatto nulla per non farli arrivare...mi sa che anche per il 4°sarà cosi :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da Giulia80 » 19 gen 2011, 21:21

No no, son stata da cani anche per Francesco e poi mi sono dimenticata... ed eccomi qui. Mi son ricordata come sono stata male, fino all'ultimo giorno, solo quando mi ci son trovata di nuovo!
Se poi mi verrà voglia di farne un altro, non credo che sarà questo a bloccarmi...

Però sì, le magiche reazioni in famiglia mi seccano, ma mi seccano... :pistole
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da serenitymummy » 19 gen 2011, 21:45

NOn è mica brutto dire che è capitato!!!! Mica significa che non amato (il primo figlio nel mio caso è proprio capitato ma è lo stesso il mio amore grande come gli altri due)..... !!! La gente è invidiosa e cattiva (ne ho sentite talmente tante che mi sono convinta che certa gente ha un coraggio di ferro per dire certe cose... :che_dici ).... poi quando sarà veramente ora del quarto (spero!!!) non so bene cosa dirò.........
.............
............
.............


Ma scusate----------- ma chemmefrega a me!!!!!???? :x: Insomma perchè ci pereoccupiamo della gente??? Sapete che vi dico, che non dovrò giustificarmi in nessun modo.... e se qualcuno mi chiederà se è capitato o cercato (e ce n'è di gente senza peli sulla lingua) gli risponderò che questo non è dato sapere..... :permaloso:

:fischia
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da Francesca77 » 20 gen 2011, 12:13

ahhhhhh come vi capisco...

quando dico che aspetto il 6° ci manca poco che la gente mi faccia le condoglianze :che_dici
e questo ènulla proprio...

sabato mi sono sentita dire dalla moglie di mio zio(fratello di miamamma) che ho fattu tutti sti figli perchè ho dei sospesi seri conmiamamma esono insoddisfatta del rapporto conlei...insomma secondo lei bisogna per forza essere psicologicamente/emotivamente starati per fare più di due figli...

mia madre è arrivata al punto di fare scenate incredibili quando ha saputo del 6° ed ora che fa?Ci sfratta per vendersi casa...ripicca insensata...mio padre dietro...tanto i "rapporti sono diventati insostenibili" e tutto per colpa mia ovviamente...

:che_dici :che_dici :che_dici

risultato sono a letto con rischio di partorire prematuramente...

E' un dolore grande...non poter contare nemmeno sulla propria mamma...però in tutta questa vicenda ho visto anche tanto affetto da parte delle persone che ci circondano...amici...ance qlc parente e questo è molto molto bello!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da stelladelnord » 20 gen 2011, 13:16

Nooo Francesca, ma cosa mi racconti!! :x:

Ma davvero tua mamma è caduta così in basso?
Ma perchè mai... Noo, mi dispiace troppo per te perchè sei una persona meravilgiosa.
Comunque già lo sai che mia madre è come la tua. Nel senso che prende male le mie gravidanze. Però non so se sarebbe capace di buttarmi fuori di casa... forse sì, ahimè.

Ma e avete già pensato dove andare?

Comunque ora l'importante è che tu pensi a riposarti, poi al resto ci penserai dopo...

ho letto che arriva un altro maschietto...che fortunata: 3 maschietti e 3 femminucce. :emozionee
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da stelladelnord » 20 gen 2011, 13:17

Francesca77 ha scritto: che ho fattu tutti sti figli perchè ho dei sospesi seri conmiamamma esono insoddisfatta del rapporto conlei...insomma secondo lei bisogna per forza essere psicologicamente/emotivamente starati per fare più di due figli...

:urka è allucinante. Non ho parole.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da Giulia80 » 20 gen 2011, 14:52

Francesca, io vi seguo sempre tra le famiglie numerose perchè siete un po' i miei eroi... Vi ammiro tanto tanto.
Sono sicura che ce la farai, che ce la farete tutti insieme, perchè se l'unione fa la forza, voi potete davvero ribaltare il mondo!!!
Vedrai che tutto si sistemerà e che la benedizione di questo nuovo bambino metterà tutto a posto.
Io ho sempre pensato che un bambino è semrpe una bella notizia, e come tale va presa. Da tutti.
Ti bacio e ti faccio tantissimi auguri. Cerca di stare tranquilla.

Ah, a chi ti dice queste stupidaggini, forse sarcasticamente risponderei che dato com'è tua madre, potrebbe anche starci di avere qualche problema irrisolto con lei. Più che altro mi sembra lei ad avere qualche problema. O no? :martello
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4404
Iscritto il: 17 nov 2009, 10:20

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da lau71 » 20 gen 2011, 15:24

oddio FRANCESCA come mi dispiace......come fa una mamma a voltare le spalle alla propria figli :aargh ....per fortuna i tuoi figli potranno sempre contare su di te, una mamma splendida...sei il mio idolo :sorrisoo
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Avatar utente
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6676
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:16

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da Elastygirl » 21 gen 2011, 11:25

laura s ha scritto:Ma perchè dire che cerchi il terzo??? Dillo quando sarai al quarto mese, così si terranno i loro pareri illuminati per sè no??

A me già ora dà fastidio la tiritera:
"Che cosa arriva?"
"Maschio"
"ah che brava ha fatto la coppia (certo, sono bravissima, mi ci sono impegnata non come quelle cattivone che fanno 2 maschi o 2 femmine :che_dici ), ora è a posto"

Ma dico non è che sia una collezione di figurine panini, rosa e azzurro, niente doppioni, album finito... :che_dici

Al che se ne ho voglia replico che ne voglio un terzo e di solito la risposta è
"Parla così perchè per ora ne ha una sola a cui badare".
E a quel punto vorrei un mitragliatore... :pistole
Uh, quante volte mi hanno detto questa frase quando avevo solo Davide :che_dici
Per me non c'è preferenza di sesso che tenga, che discorso è "dopo un maschio e una femmina siete a posto così" :bomba
Il terzo è stato fortemente voluto....e se mio marito dovesse decidersi, sarei felicissima di averne anche un quarto, maschio o femmina che sia :sorrisoo
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Avatar utente
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6676
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:16

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da Elastygirl » 21 gen 2011, 11:29

Giulia80 ha scritto:Noi abbiamo fatto da poco outing sul secondo in arrivo... e ci hanno fatto quasi tutti un fondo così!!!
Sul podio ci sono:
"ma è presto!"
"economicamente è pesante"
"due sono come quattro"
Ma la chicca è stato mio padre (anche mia madre, ma lui mi ha sorpreso), che mi ha chiesto se, in caso di un altro cesareo, penso di farmi chiudere contestualmente le tube, così non devo farlo dopo... :x:

Veramente fastidioso.
Poi sto da cani, ho una nausea pazzesca e vomito come un idrante, per cui mi vien da pensare che mai più ne farò un altro... ma in realtà, nei miei progetti, di figli ce ne sono stati sempre tre, e non so mica se avrò finito qui!
Mi dispiace per la nausea, ma passerà presto, in fin dei conti è per una giustissima causa :emozionee Hai provato a mangiare cetriolini sott'aceto? A me aiutavano.
Io ho fatto tre cesarei e il mio gine le tube non me le ha chiuse :fischia
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 343
Iscritto il: 9 mag 2010, 9:12

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da alitta » 21 gen 2011, 12:59

io sono già alla 18a settimana e non ho ancora detto nulla in famiglia, nemmeno ai miei genitori o alla suocera, lo sanno solo sorella e cognata, e due amiche fidate. Questo perchè so già che la reazione sarà pessima, con due gemelle nate a Giugno scorso.

A volte penso che sono ca@@ nostri se dovremo faticare, tirare la cinghia, stressarci e fare delle rinunce, ma poi so che in realtà non è così, perchè le famiglie saranno necessariamente coinvolte a darci una mano, e così rimando rimando rimando...

La pancia intanto si vede già chiaramente, non so come nessuno mi chieda nulla, ma a volte penso che inconsciamente tutti lo sappiano e nessuno parli... Se no perchè mia madre da TRE MESI avrebbe smesso di chiedermi del ciclo, cosa che fiono ad ottobre faceva QUOTIDIANAMENTE?

Mah... che situazione assurda... Ogni sera io e il mio compagno andiamo a letto con la domanda: "A quando il COMING OUT?"

Ma il coraggio ci manca e pavidamente tacciamo, sopprortando tutti quelli che ci incontrano per strada e ci dicono, vedendo le gemelle: "BBBBRAAAVI! VI SIETE TOLTI IL PENSIERO!!!"

:impiccata: eeeeeh già!

però - ci tengo a dirlo - siamo tanto felici! In qualche modo ce la faremo! :ok

Avatar utente
cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1179
Iscritto il: 22 ago 2010, 10:12

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da cri9 » 21 gen 2011, 13:05

io ho sempre detto che "l'idea mi piacerebbe ma non so...." o anche "il socio non vuole", con ironia!
poi un giorno ho detto "sono incinta" e alla domanda di tutti "un incidente??" ho risposto serafica "no, voluto"
e chissene, aggiungo! :risatina:
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

Avatar utente
cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1179
Iscritto il: 22 ago 2010, 10:12

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da cri9 » 21 gen 2011, 13:11

cmq quando l'ho detto ai miei, mio padre non è stato in gradi di dire niente, ma proprio zero, ha fatto occhi al cielo e si è rimesso a guardare la tv. mamma, sorpresissima, elencava tutti i contri (su tutti, giustmente, la pessimissime condizioni della mia schiena, i 2 già grandi, i miei 37 anni...).
poi dopo mezz'ora mi ha chiamata a casa dicendo "oh ma sono contenta eh...." . anche papà si è scongelato ovvio, poi sempre il discorso ebete maschi-femmine, dopo due ometti arriva la ragazza :prr
noi siamo stati sempre piuttosto autosufficienti facendo fare ai nonni i nonni, non i badanti, baby sitter, autisti ecc. anzi, spesso mia madre reclama di vederli poco. ci terremo su qeusta linea, con asili e tate e qualche sacrificio. almeno su questo non avremo di cui discutere
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 343
Iscritto il: 9 mag 2010, 9:12

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da alitta » 21 gen 2011, 13:13

idem cri9... sacrifici, tate e asili. Ma NO ai nonni badanti, almeno spero!!!

Avatar utente
IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1275
Iscritto il: 12 giu 2008, 17:17

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da IrEmMatti » 24 gen 2011, 16:38

Ho letto questa discussione con molto interesse.... Beh io ho 36 anni e mezzo ed aspetto il terzo (non voluto, ma STRAvoluto!!) e come potete leggere dalla mia firma ho una ragazzina di 16 anni e un'ometto di 10 anni e mezzo... Quando ho detto di aspettare il terzo, tutti e dico tutti mi hanno chiesto... "ma voluto o capitato???" :che_dici
Ho risposto semplicemente che è stravoluto.. e la risposta alla mia risposta è stata.. "che coraggio!! dopo tanti anni..." NO COMMENT..
Cmq il bello è stato il commento di una mamma di un compagno di scuola di Mattia.. Giovedì scorso ero alla riunione per la prima media ed ero insieme a mia cognata (tra mio figlio e mio nipote ci sono 4 mesi di differenza), come dicevo prima io ne ho due e mio fratello con mia cognata hanno un solo bimbo, per scelta.. beh questa mamma quando ha saputo che ero in attesa ci ha detto: "ma non era meglio che Costanza facesse il secondo, piuttosto che te il terzo?!?!?!" Ho risposto semplicemente che TRE è il numero perfetto, ma tra le righe c'era un bel VAFFA!

O allora la gente dimostra ogni giorno il proprio QI...
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Avatar utente
Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 864
Iscritto il: 2 apr 2008, 22:44

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da Roblin » 24 gen 2011, 17:24

Allora, ricapitolando:

UNO va bene, ma non è abbastanza ('quando fate il secondo'? possibilmente la coppietta)

DUE è l'ideale, naturalmente maschio e femmina ('così vi siete tolti il pensiero'; con la variante 'adesso basta eh')

TRE è un dramma ('ma siete matti? ma è stato un incidente?')

Da tre in poi... una vera follia!

Come se ne esce? :impiccata:

Vi chiedo una cosa: ma come rispondere, in modo gentile ma secco, inequivocabile (o magari con un po' di ironia... che a me manca in questi momenti perché mi incavolo subito!), a tutte quelle domande/frasi del cavolo che sempre ci si sente fare quando si hanno figli (e le domande dipendono dal sesso e dal numero)... tipo: ma è stato voluto? ma pensarci prima (e non farlo)? (per il terzo e oltre, e vi giuro che l'ho sentita con le mie orecchie) e altro ancora? come rispondere in modo che il messaggio sia chiaro: 'non sono affaracci vostri'? Ve lo chiedo perché spero di averne bisogno presto anch'io... :incrocini

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da stelladelnord » 24 gen 2011, 21:20

Roblin ha scritto:Allora, ricapitolando:

UNO va bene, ma non è abbastanza ('quando fate il secondo'? possibilmente la coppietta)

DUE è l'ideale, naturalmente maschio e femmina ('così vi siete tolti il pensiero'; con la variante 'adesso basta eh')

TRE è un dramma ('ma siete matti? ma è stato un incidente?')

Da tre in poi... una vera follia!

Come se ne esce? :impiccata:


:ahaha :ahaha :ahaha
troppo forte...

io faccio parte delle seconda schiera...e non ci esco!! :ahaha


domani ti rispondo alle altre domande ora devo scappare.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”