GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Avatar utente
natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 23 mar 2006, 15:03

Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da natty » 17 gen 2011, 14:09

Ma io dico ma lo voglio fare io il terzo figlio o gli altri?
Mi trovo spesso ad avere timore di dire che stiamo cercando il terzo figlio....come se mi sentissi in colpa....come se rubassi qualcosa a qualcuno....se cerchi il secondo tutto ok....beh certo 2 ci vogliono....ma il terzo? Ma poi la fortuna di avere due figli sani maschio e femmina....poi come mai vuoi il terzo? Avete anche il cane? Non sei ancora a posto?
NO MAI IO DICO!!!
GIà ho le mie paturnie sul terzo figlio....già ho tantissima paura di tutto visto che tra pochi giorni compirò 38 anni ma perchè mi devo anche sentire in colpa a dire che ne vogliamo un altro di bimbo? Ti guardano come se tu fossi impazzita " al giorno d'oggi poi"!!!!
Alla fine mi riduco ad una risposta tipo" boh vedremo se viene ma non credo...." cosi uno sta zitto ma è giusto?
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1304
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:47

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da ghiga » 17 gen 2011, 15:34

e tu non lo dire, tienitelo per te e marito e poi quando accadrà, lo dici....come ho fatto io.....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da Dionaea » 17 gen 2011, 16:35

natty, O non lo dici, come suggerisce ghiga, oppure ti prepari qualche risposta che non lasci spazio a repliche. SOno problemi tuoi e di tuoi marito, gli altri non devono intromettersi.
Un bel "mica lo devi partorire/mantenere tu" metterà a tacere le lingue biforcute, spero :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da stelladelnord » 18 gen 2011, 10:40

E' vero natty, da davvero fastidio questa cosa.
Chissà come mai adesso 2 figli è diventato il numero perfetto! Ma chi lo dice??? :domanda Perchè i più tanti sono convinti di questo?
Ma soprattutto se una persona sceglie di fare un terzo/quarto figlio...perchè gli altri le devono fare tante domande!!?? Saranno affaracci suoi, o no? Che sia tutta invida?
Mah.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6193
Iscritto il: 24 lug 2008, 14:10

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da Friky75 » 18 gen 2011, 11:19

natty io non mi farei tanti problemi sinceramente. O non lo dici proprio oppure ti tieni pronta a rispondere: "Ma lo devi crescere tu???"
Io quando mi guardano come se fossi un'extraterrestre (visto che ho un bel pancione ormai) mi faccio una bella risata e mi pavoneggio con i miei meravigliosi tre bimbi e la mia panciona.
Propendo per l'ipotesi che siano tutti invidiosi , infatti dopo averti guardata così :urka la prima cosa che dicono è "Che coraggio!". Non è così semplice avere una famiglia numerosa ma non sono certo loro a dover fare sacrifici, quindi andassero tutti a quel paese!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Avatar utente
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4404
Iscritto il: 17 nov 2009, 10:20

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da lau71 » 18 gen 2011, 12:11

noi cerchiamo il terzo da un pò...ma non arriva :buuu .....ma se arriverà dovrò dire a tutti che è "capitato" perchè la prima a darmi contro sarebbe mia madre :che_dici .....cmq me ne frego e vado avanti per la mia strada :risatina:
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da topinaf » 18 gen 2011, 13:11

Friky75 ha scritto:natty io non mi farei tanti problemi sinceramente. O non lo dici proprio oppure ti tieni pronta a rispondere: "Ma lo devi crescere tu???"
Io quando mi guardano come se fossi un'extraterrestre (visto che ho un bel pancione ormai) mi faccio una bella risata e mi pavoneggio con i miei meravigliosi tre bimbi e la mia panciona.
Propendo per l'ipotesi che siano tutti invidiosi , infatti dopo averti guardata così :urka la prima cosa che dicono è "Che coraggio!". Non è così semplice avere una famiglia numerosa ma non sono certo loro a dover fare sacrifici, quindi andassero tutti a quel paese!
:ok

fede...che bell'immagine :emozionee
anche a me dicono sempre che sono coraggiosa...e poi qualcuno chiede a quando il prox, qualcuno mi chiede se ci fermiamo...rispondo che vedremo :fischia
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da stelladelnord » 18 gen 2011, 19:10

topinaf ha scritto:e poi qualcuno chiede a quando il prox, qualcuno mi chiede se ci fermiamo...

è questo il fatto:
perchè chiedono queste cose?? Che sono profonde, intime e personali di una famiglia?

A me rompe un po' questa "curiosità/invadenza" della gente.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da topinaf » 18 gen 2011, 20:20

stelladelnord ha scritto:
topinaf ha scritto:e poi qualcuno chiede a quando il prox, qualcuno mi chiede se ci fermiamo...

è questo il fatto:
perchè chiedono queste cose?? Che sono profonde, intime e personali di una famiglia?

A me rompe un po' questa "curiosità/invadenza" della gente.
mah...io non la trovo una domanda intima...sarà che me lo chiede pure la cassiera del super :domanda
troverei più intimo e scocciante se mi chiedessero qante volte tr@mbo :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da stelladelnord » 18 gen 2011, 20:37

topinaf ha scritto:
stelladelnord ha scritto:
topinaf ha scritto:e poi qualcuno chiede a quando il prox, qualcuno mi chiede se ci fermiamo...

è questo il fatto:
perchè chiedono queste cose?? Che sono profonde, intime e personali di una famiglia?

A me rompe un po' questa "curiosità/invadenza" della gente.
mah...io non la trovo una domanda intima...sarà che me lo chiede pure la cassiera del super :domanda
troverei più intimo e scocciante se mi chiedessero qante volte tr@mbo :hi hi hi hi

è vabbè!! :ahaha Ovvio.. :ahaha Anch'io.

Però sinceramente a me sembra una domanda "intima" perchè quanti figli fare dipende da delicate dinamiche all'interno della coppia prima di tutto. No?
Forse ci sta meglio il termine "personale" però, pensandoci.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da serenitymummy » 18 gen 2011, 23:46

Io alcune volte faccio gli stessi pensieri col quarto...in più a me se dico che forse, mah, chissà la gente mi chiede se lo faccio perchè cerco una femminuccia e la cosa non sai quanto mi da fastidio!! Il rosa dopo 3 azzurri ci sta bene, ma anche un bel quarto azzurro sarebbe sempre il benvenuto... ci mancherebbe... secondo loro una va avanti ad oltranza ... :impiccata:

Io per ora rispondo ancora "forse... mah... chissà" e poi quando sarà il momento di cercarlo davvero non dirò nulla a nessuno... e probabimente anche io dirò che è capitato (SOPRATTUTTO PER LA SUOCERA E COGNATA :risatina: )
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da stelladelnord » 19 gen 2011, 11:56

seremammatris ha scritto:e probabimente anche io dirò che è capitato (SOPRATTUTTO PER LA SUOCERA E COGNATA :risatina: )

Io invece lo dovrò dire per mia mamma mi sa..
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 23 mar 2006, 15:03

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da natty » 19 gen 2011, 13:59

Bene abbiamo capito che la gente non si fa i ca....z...cci proprio:)
Ieri proprio una mamma dell'asilo mi dice" bella Sofia....anche Luca però che bel bimbo....bene sei a posto cosi....io invece volevo tanto la femminuccia!!!" che sono a posto cosi l'hai deciso a priori???? MAH
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da serenitymummy » 19 gen 2011, 14:08

...devo dire comunque che ultimamente noto una controtendenza rispetto a qualche anno fa.... in classe di mio figlio siamo in 5 ad avere 3 figli, (una però ha avuto due gemelle dopo il primo) di cui una aspetta ora il numero 4!!! :-D

A questo punto dico FREGHIAMOCENE... tanto più se non pesiamo a nessuno, nessuno ci deve fare i conti in tasca (in senso anche morale!!!) ...se siamo pronte e coscienti noi (ed i mariti!! :fischia ) allora ben vengano i figli!!!
...e se qualcuno ha qualcosa da dirci per questo .... :temeno:

:ciaociao
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da serenitymummy » 19 gen 2011, 14:36

natty ha scritto:Bene abbiamo capito che la gente non si fa i ca....z...cci proprio:)
Ieri proprio una mamma dell'asilo mi dice" bella Sofia....anche Luca però che bel bimbo....bene sei a posto cosi....io invece volevo tanto la femminuccia!!!" che sono a posto cosi l'hai deciso a priori???? MAH

Credimi a te va meglio, perchè come ho scritto sopra a me chiedono se ne faccio altri per avere la femmina... come se di potesse decidere .. "ora faccio il maschio... ora faccio la femmina..." :domanda e per quelle come me che hanno solo maschi o solo femmine, è facile passare per quelle che fanno figli per avere :baby_m: o avere :baby_f: e francamente è molto molto sgradevole ... :sgrunttt

a questo punto care mie dico davvero a tutti gli (invidiosi) spara giudizi di andare beatamente a ... :bagni:
:risatina: vado!!!!! Ciao a tutte!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da laura s » 19 gen 2011, 15:08

Ma perchè dire che cerchi il terzo??? Dillo quando sarai al quarto mese, così si terranno i loro pareri illuminati per sè no??

A me già ora dà fastidio la tiritera:
"Che cosa arriva?"
"Maschio"
"ah che brava ha fatto la coppia (certo, sono bravissima, mi ci sono impegnata non come quelle cattivone che fanno 2 maschi o 2 femmine :che_dici ), ora è a posto"

Ma dico non è che sia una collezione di figurine panini, rosa e azzurro, niente doppioni, album finito... :che_dici

Al che se ne ho voglia replico che ne voglio un terzo e di solito la risposta è
"Parla così perchè per ora ne ha una sola a cui badare".
E a quel punto vorrei un mitragliatore... :pistole
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 478
Iscritto il: 13 set 2010, 16:54

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da katia78 » 19 gen 2011, 15:23

Io lo dico allegramente che vorrei il terzo, che i bimbi mi piacciono e che da quando sono diventata mamma sono al settimo cielo : nessuno si sogna di fare commenti perchè sono un pò iena sul tema bambini !!! E che nessuno si azzardi a dirmi ora ci vuole la femmina perchè ho già pronto il nome per il terzo maschietto :hi hi hi hi : dovrò pure riciclarli tutti i vestitini!!!
L'unica persona a cui non accenno mai alla cosa è mio suocero: per lui è stato un trauma anche il secondo, come se un bimbo ci mandasse alla rovina economicamente...Che nervoso!!!!!!!!!!

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da stelladelnord » 19 gen 2011, 15:33

:ahah mi fate troppo ridere..

comunque anche a me: "hai maschio e femmina, così sei a posto" ... :bomba :sberla: :martello

a posto de che dico io???


E' come dire, per fare un esempio banale: "ahh che bello: ho un maglione blu e uno bianco, ok, ora sono a posto".
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 mar 2009, 15:41

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da MammaMaria » 19 gen 2011, 16:33

seremammatris ha scritto:
natty ha scritto:Bene abbiamo capito che la gente non si fa i ca....z...cci proprio:)
Ieri proprio una mamma dell'asilo mi dice" bella Sofia....anche Luca però che bel bimbo....bene sei a posto cosi....io invece volevo tanto la femminuccia!!!" che sono a posto cosi l'hai deciso a priori???? MAH

Credimi a te va meglio, perchè come ho scritto sopra a me chiedono se ne faccio altri per avere la femmina... come se di potesse decidere .. "ora faccio il maschio... ora faccio la femmina..." :domanda e per quelle come me che hanno solo maschi o solo femmine, è facile passare per quelle che fanno figli per avere :baby_m: o avere :baby_f: e francamente è molto molto sgradevole ... :sgrunttt

a questo punto care mie dico davvero a tutti gli (invidiosi) spara giudizi di andare beatamente a ... :bagni:
:risatina: vado!!!!! Ciao a tutte!!
Io ne ho solo 2 di maschietti ma sono nella tua stessa situazione.
Però non direi mai che un figlio è capitato, tutti i figli che avrò saranno stati voluti e chi mi chiede deve saperlo.
A me la cosa che più mi da fastidio è che mio marito mi prende in giro davanti alle persone, così ora tutti sono convinti che io lo constringerò a fare figli finchè non ci arriverà una femminuccia (come se io non amassi i miei 2 ometti :cuore ).
Cmq io rispondo sempre: "Non so, poi si vedrà..." :prr

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da Giulia80 » 19 gen 2011, 16:45

Noi abbiamo fatto da poco outing sul secondo in arrivo... e ci hanno fatto quasi tutti un fondo così!!!
Sul podio ci sono:
"ma è presto!"
"economicamente è pesante"
"due sono come quattro"
Ma la chicca è stato mio padre (anche mia madre, ma lui mi ha sorpreso), che mi ha chiesto se, in caso di un altro cesareo, penso di farmi chiudere contestualmente le tube, così non devo farlo dopo... :x:

Veramente fastidioso.
Poi sto da cani, ho una nausea pazzesca e vomito come un idrante, per cui mi vien da pensare che mai più ne farò un altro... ma in realtà, nei miei progetti, di figli ce ne sono stati sempre tre, e non so mica se avrò finito qui!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”